EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Mujahidofcaffeina e Starry Flag sono finiti nell’ordine in una vendere a Capannelle e la corsa di oggi sembra tanto un match di ritorno. Schema o non schema il favorito deve essere Mujahidofcaffeina perché sulla pista migliora sempre il suo standard. Occhio che Starry starà lì vicino e correndo di spunto rende di più. Se vogliamo per forza un terzo nome proviamo Chilometrolanciato piuttosto che Raccikin.

Handicap sui 1800 metri piuttosto strigato, favorito e pure netto è Anastasios. Prima di correre la “coppa Fegentri” aveva vinto e convinto in handicap di maggior lignaggio rispetto a questo, per cui  se ripete non si batte. All’opposizione è Faquir fresco di vittoria a Tagliacozzo e su distanza ideale, unico neo: a Napoli ne ha vinta solo una e molto tempo fa. Il terzo nome è quello di Starting Grid che ha forma e peso da sparo, se non risente dell’impegno a sette giorni qui è per forza nel marcatore. Soprese gli altri tra i quali il migliore è Marcolino Giof.

Handicap sui 1500 per pochi ma aperto a più soluzioni. La favorita deve essere Coplikated Theme che alla penultima vince un 8.800, se ripete almeno in parte quella prestazione questa è la sua corsa. Il contro è Boris Grigoriev, forma freccia in su nel periodo e dovrebbe gradire la salitina. Rock Royalty forse tra tutti è quello che va più forte ma in erba va decisamente meno che in sabbia oppure in a.w., per cui lo mettiamo tra le sorprese. Allunga Popularity e per come è finito tardivamente nelle ultime due, qui se regge la distanza ne batte tanti.

La prima citazione la concediamo ancora alla 4 anni Last Gift che sulla pista ha fatto vedere di andare forte  alla fine di marzo ha corso in 56 ½ e su quello standard sarebbe difficilmente battile; all’opposizione un nuvolo di tre anni, in primis Summer volante sulla pista ma con peso non semplice. Princess Kay paga al peso il secondo dietro Giogiobbo ma sa muovere le gambe, per ora il primo dei rincalzi. Grand Oasis all’ultima è andata forte ed è chiamata alla conferma, occhio perché ha un peso intrigante. La Fuoriluogo vista a Milano non basta ma sui mille secchi dovrebbe migliorare il suo rendimento.

Pur con 63 ½ Vankook è decisamente da battere in questo handicap di minima sui 2250, vero che rende meglio sui terreni allentati ma qui sembra troppo meglio. Di contro c’è “il nonno” Deuteronomio, da attendere in progresso dal suo più che discreto rientro su distanza lunga. Ora O Mai Piu non è mai sincero ma con 50 kg nel contesto conta per forza. Sorpresa i due tre anni Spritz e Sanremo con preferenza per Sanremo che ha mostrato di macinare metri.

Vendere per i tre anni, diretti con Staisenzapenzieri che scende a vendere dopo una prestazione meneghina tutt’altro che disprezzabile, della serie per vincere gli basta ripetersi. Il contro è Dancer Of Dubai vero che ha peso impegnativo ma è da attender in netto miglioramento sulla sua distanza. Orleans sempre positivo nel periodo oggi è da marcatore. Mamma Maremma potrebbe subire lo schema ma all’ultima è andata di lusso. Spirit Of Fall si è persa nelle ultime uscite ma ritrova la monta di Carlo Fiocchi, per cui occhio. Le Cadre Scenic e Yubris accorciano e al momento sono sorprese.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteresoconto trotto Agnano giovedì 16 giugno, a cura di Emilio Migliaccio
Articolo successivotrotto Agnano giovedì 23 giugno, pronostici e gioco a cura di Emilio Migliaccio
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.