EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Maiden per cinque ma senza un cavallo ammazza corsa, alla fine proviamo ad affidare il pronostico a Contra che il suo terzo in maiden lo ha rimediato, vero che si tratta di un mezzo rientro ma se corre come all’ultima qui se non è primo è secondo. Zerinnidi prova ad allungare e visto il contesto ha tutto per far bene. Sanremo sette giorni fa ha detto basta a palo lontano per contare oggi deve per forza di cose fare un passo avanti, però avrà il vantaggio tattico di poter gestire a piacere in avanti. Sorprese Bridge Crazyninja ed Hot War.

Vendere per cinque, carta alla mano sulla linea di Maggio il cavallo è Duc Del Rose ma con 65 ½ e circa due mesi di stop lo mettiamo tra le sorprese. Allora avanti con Hyoseris che all’ultima ha perso sul palo ma mostrandosi di nuovo in efficienza. Di contro Vennarecci che ne ha fatta una bene e una male, occhio se ripete la linea della penultima qui ne batte tanti. Le sorprese sono Whiz Replay ed El Durazno che rientra da sei mesi ma se vicino alla condizione espressa a Febbraio qui è da marcatore.

Dopo il secondo posto in una maiden a San Siro sembra la corsa perfetta per Aethos che carta alla mano dovrebbe parlare un’altra lingua rispetto ai rivali. Di contro proviamo Offsider molto verde al debutto e passibile di grosso passo avanti. Captain Dream ha debuttato nel Criterium Partenopeo, vero che è finito nelle retrovie ma qui trova una compagnia molto più abbordabile e potrebbe subito mettersi in luce. Barrientos va per una piazza marginale. Bridge Casadate è un debuttante di casa Sbariggia che si muove discretamente.

In otto in questo handicap sui 1500 metri, potrebbe essere il giorno giusto per Solsbury Hill bene alla prima sulla pista in uno schema che non l’ha aiutata. Il contro è Le Cadre Scenic che corre con il peso bloccato dopo una vittoria a lunghezza in categoria inferiore, occhio che potrebbe avere un secondo colpo il canna. Irokez scala rispetto alle ultime e se ripete lo standard visto a Siracusa qui è da marcatore. Tutill fornisce un mezzo rientro, se giusta di condizione è un’altra che ha chance. Kekko bene sul chilometro prova ad allungare. Sorpresa Spirit Of Fall dopo cambio di trainer.
 
Handicap sui 1400 metri per cinque, il cavallo da battere è Bridge Ghostly che sulla pista fornisce sempre standard consistente, unico neo l’impegno a sette giorni. My Sueno fornisce un mezzo rientro ma con quel peso se giusto di condizione ne batte tanti. Complikated Theme viene da un successo in bello stile sulla pista ma con 63 per ripetersi deve fare un altro passo avanti. Damian Spirit è da attendere in progresso dopo la prestazione a Tagliacozzo, occhio perché se vicino alla forma di Aprile qui avrebbe una categoria in mano. Legend Hawk male in gr è la classica sorpresa.

Handicap di minima sul chilometro, Sobha all’ultima è seconda in handicap da 11.000 se ripete pari pari lo standard qui fa davvero fatica a perdere. Il contro è per forza di cose No Bull Baby che vero che ha una tonnellata in sella ma ha forma freccia in su e a Varese ha tirato fuori frazione conclusiva impressive. Il vecchio Saum in questi contesti vale sempre una piazza. Santa Gemma con quel peso ha un colpo in canna. Occhio a Castiglia che va meglio di quel che dica la carta (nell’ultima uscita una partenza richiamata l’ha messa out, ma nel via non valido era bene al comando).


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteresoconto trotto Agnano sabato 30 luglio, a cura di Emilio Migliaccio
Articolo successivoSabato 6 agosto all’Ippodromo di Agnano, Monica Sarnelli, Sud 58 e Paolo Vallesi, sagra della birra, giochi, food e galoppo sotto le stelle.
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.