Si apre con un handicap sul miglio dove tutto porta dalle parti di Ciumbalicca, bene di recente in una categoria migliore di questa, della serie se ripete l’ultima pur con 62 kg in sella fa fatica a perdere. Di contro Taxi Deal vero con peso impegnativo ma l’ultima è prestazione notevole. Popularity accorcia di trecento metri e per come ha corso di recente oggi ha tutto per puntare al marcatore. Sorprese Bracamonte, rivisto tonico a Grosseto, e Bridge Rammbock che ultimamente sta corredando solo in sabbia ma sulla pista ad inizio carriera aveva dimostrato di gradire il tracciato.
Trova ingaggio possibile Rag Doll, dopo non aver sfigurato in un handicap di lignaggio superiore e per di più con gli anziani. Malelingue ha forma rodata e dovrebbe migliorare con l’allungarsi dei metri. Irokez nelle ultime ha subìto sempre il metraggio corto, oggi su distanza ideale e scendendo di categoria può rifarsi con gli interessi. Blasius a 1800 è tutto da scoprire ma in tris è andato bene. War Asset pecca di carta ma in queste categorie ha già saputo far bene, occhio che la scuderia ha tutti gli effettivi in ordine. Sorprese Smalto che torna sulla pista dove ha fatto la più bella prestazione della carriera ed Ermetico.
Bella maiden sui 1400 metri, potrebbe essere il giorno di Isole Eolie che viste le ultime ha la forma giusta per mettersi in evidenza. La prima alternativa è Racemifera che a sensazione dovrebbe migliorare con l’allungarsi della distanza. Burgman, seconda al debutto, deve confermare la linea ma la sensazione è che sia un soggetto molto interessante. Sambuco torna in una categoria abbordabile,ed è da attendere subito come protagonista. Sorpresa Secret Sharp da verificare sulla distanza.
Condizionata sul chilometro, potrebbe essere il giorno giusto per Horcrux, bene di recente in categoria similare. Common Black sta crescendo di corsa in corsa e se migliorato rispetto all’ultima qui ha un colpo in canna. Windy Night sullo scoore recente nel contesto è da marcatore. Sorpresa Come From che ha debuttato vincendo ma con linea tutta da verificare. Lolita Rock accorcia la distanza, se ripete lo standard del debutto qui ne mette in fila tanti. Time To Live ha forma discreta ma dare i chili nel contesto sembra cosa non facile.
Condizionata sulla velocità per cinque dove la forma è tutta dalla parte di Terre Brune che viene da un Città di Napoli corso alla grandissima, ma 63 ½ complicano il tutto e lanciano la chance di Avabin che non sarà il cavallo imbattibile dell’anno passato ma in Listed ha corso bene e oggi è in situazione ponderale molto favorevole. Chi è da attendere in progresso dopo il rientro è Capitan Chic che oltretutto sulla pista offre sempre standard molto elevato. Sorpresa Torna a Surriento vero che è maiden ma è cavallo molto veloce e stavolta con il due di steccato dovrebbe rimanere subito in posizione da sparo.
Si chiude con una reclamare sul chilometro in pista dritta, favori del pronostico che vanno tutti per L’immensita che dopo tre prestazioni sotto tono si è rivista tonica e sullo scoore dell’ultima punta decisamente al bersaglio pieno. Drampik alla prima con i nuovi colori è il controfavorito e, carta alla mano, sarebbe pure quello che va più forte avendo già preceduto la rivale ad inizio stagione ma adesso i 1000 sembrano un filo stretti. Più dura per gli altri tra i quali sarà curioso rivedere all’opera Paddy che ha debuttato in buon categoria.