EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


IL PARERE DI DRIVER E ALLENATORI.

1° corsa              Raffaele Palomba:
Vault of Angel si è qualificata a fine luglio, in seguito è stata leggermente rallentata. L’ultimo lavoro di rifinitura in 2.43 mi ha lasciato soddisfatto, al momento credo che abbia una misura intorno al 2.04 nelle gambe.
2° corsa              Crescenzo Maione:
Urasi Lux sta correndo sempre con profitto, la penultima volta ho sbagliato io a richiederlo troppo. Gradisce correre sui primi perché non ama i passaggi, Giorgio D’Alessandro lo annuncia in forma, mi auguro possa competere per il successo.
3° corsa              Antonio Simioli:
Rolex Dany non corre da un po’ di tempo ma nel frattempo ha continuato a lavorare, mantenendo una condizione ottimale. La categoria è alla sua portata anche se le insidie non mancano, a cominciare da Severino e Silven Grif.
4° corsa              Crescenzo Maione:
Ullala’ Font la seguo personalmente da un mese e mezzo, ha effettuato due corse che lasciano ben sperare, sembra che gradualmente stia acquisendo la mentalità agonistica. Potenzialmente vale una misura notevole, ci spero.
5° corsa              Francesco Tufano:
Oxygen Dany ha bisogno di qualche prova di preparazione per raggiungere la migliore forma, per cui correrà soprattutto in ottica futura. Vedo protagonisti Neander Jet, Pepita del Ronco e Sector.
6° corsa              Francesco Tufano:
Style By Lions aveva bisogno di tempo, la lunga assenza dalle piste lo aveva un po’ arrugginito. Una volta trovata la condizione migliore, si sta esprimendo ad alti livelli, l’ultima è notevole. Con un po’ di fortuna lotta per il podio.
7° corsa              Raffaele Forino:
Robinia è in allenamento da Domenico Luongo, al rientro mi ha lasciato una buona impressione e adesso credo che possa giocarsi una chance importante. L’avversario diretto è sicuramente Remo Gas.
8° corsa              Francesco Tufano:
Sirena non ha reso come da aspettative nell’ultimo periodo, probabilmente a causa di un problema fisico che è stato curato. In lavoro mi è piaciuta, la vedo pronta, speriamo esca indenne dalla delicata fase iniziale.

I PRONOSTICI SULLE CORSE CON I NUMERI DA GIOCARE.

1° CORSA:
Apertura riservata ai puledri al debutto: quelli che hanno realizzato le migliori medie, si sono qualificati a fine luglio, per cui è impossibile valutarne gli inevitabili cambiamenti compiuti. Parliamo di Vaughan Bi, un interessante Manofmanymission che aveva bisogno di crescere fisicamente, e Vault of Angel, un’elegante Exploit Caf che ha le movenze della puledra buona. Degli altri vanno seguiti con attenzione Vanitosa Luis, anch’essa scesa in pista in estate facendo una discreta impressione, e Vadim che si è distinto per un’apprezzabile frazione conclusiva.
2° CORSA:
Condizionata per indigeni di tre anni: Urla Jepson sta gradualmente raggiungendo la maturità, non è ancora affidabilissima ma, a percorso netto, ha una chance evidente. Molto più regolare risulta Urasi Lux che sa seguire tutte le andature, anche se fa fatica ad effettuare i passaggi, per cui sarebbe ideale che potesse agire dalla seconda posizione. Umapupa spera in uno svolgimento movimentato per piazzare la stoccata conclusiva, mentre l’eclettica Ultra Your Sm, al momento è solo una sorpresa. Più complicato per le altre.
3° CORSA:
Miglio per anziani, affidati ai gentlemen: la carta di Severino non induce a considerarlo ma l’ultima prestazione non è niente male, se riuscisse a sfilare al comando potrebbe rivelarsi un osso duro anche per soggetti come Rolex Dany, Silven Grif e Soffio. L’allievo di Simioli ha uno spessore notevole, sa adattarsi a diversi schemi ed è annunciato pronto, nonostante non corra da un po’. Silven Grif vive un momento strepitoso, è un attendista e quindi la sua chance è legata allo schema; Soffio rimane su un recupero eccellente, seppur datata, Siento non ha brillato particolarmente di recente.
4° CORSA:
Al via le femmine di tre anni: corsa molto aperta, le chiavi di lettura sono diverse ma è inequivocabile che Ullala’ Font e Unity di Poggio siano le più potenti. Entrambe bisognose di agire su di un solo binario, hanno ben impressionato a Pontecagnano, la prima con un percorso per terze corsie,concluso con il secondo posto, l’allieva di Vincenzo Luongo vincendo all’avanguardia. Merita attenzione Usman Bi che dovrebbe progredire rispetto al rientro, mentre Urubamba Tor, Ugola Fas e Uber Alles Tor se la giocano per i piazzamenti.
5° CORSA:
Prova per anziani sulla distanza inedita dei duemilaseicento metri: Neander Jet è rientrato già in condizione avanzata, nella circostanza non dovrebbe avere difficoltà a sfilare a condurre e giostrare tatticamente, favorito evidente. E’ temibile l’ultima di Pepita del Ronco, in errore in retta d’arrivo quando lottava per il secondo, in una categoria superiore a questa. Conta per il successo anche il passista Sector, positivo alla ricomparsa e particolarmente adatto a questo metraggio. Per le piazze segnaliamo Scintilla Mp, Solo Caf e Rio Model.
6° CORSA:
Corsa abbinata alla Supertris: Rombo di Cannone è ricomparso con una prestazione che lascia ben sperare, rispetto a Marlon Om che l’ha preceduto dovrebbe avere un vantaggio tattico, visto che l’avversario dovrà agire dalla terza fila. Un gradino sotto valutiamo Ranymede Fas e Style By Lions, il primo in prevedibile miglioramento rispetto al rientro, il secondo in forma straordinaria come dimostra il recente piazzamento romano, ottenuto in condizioni tattiche avverse. Molti i candidati alle piazze, cominciamo da Naxos Bi, Toli Slide Sm, Tudasolo e Storm Gar, concludendo con Ronaldo Lp e Tornadoprincy.
7° CORSA:
Ancora al via gli anziani, in questo caso di cinque e sei anni: Remo Gas e Robinia hanno effettuato entrambi un rientro promettente, la maggior classe ci fa propendere leggermente per l’allievo dei fratelli D’Alessandro ma la valutazione è simile. Molto dipenderà dallo svolgimento, Robinia è più lesta a mettersi in azione ma parte dietro Siro di Sgrei che non è un fulmine nelle fasi iniziali. Al di la del preventivato match, Samurai del Corso potrebbe sfruttare la posizione iniziale per andare alla corda con l’obiettivo di un piazzamento, poi Rania Power, Saling Laksmy e Rilanciodar.
8° CORSA:
Si conclude con un miglio per anziani, affidati agli allievi: bella corsa, proviamo con Sirena che è annunciata in ordine dopo un periodo poco brillante. Turn Grif è andato forte all’ultima in percorso di testa ma l’impressione è che da dietro possa essere molto più concreto, in ogni caso la guida è sveglia. Nicolas Bieffe, nonostante la lentezza iniziale, è sempre competitivo in questa categoria, Omar d’Ete pare pronto ma il numero lo penalizza non poco. Un possibile piazzato è Randal Club che sa filtrare da dietro, Renilkam deve trovare il giusto feeling con l’interprete.

1° CORSA:                                                  5 Vaughan Bi+++
                                                                    4 Vault of Angel
                                                                    9 Vanitosa Luis++
                                                                    8 Vadim
                                                                    2 Vanitosa Fas+
                                                                    3 Virtuale

2° CORSA:                                                  8 Urla Jepson+++
                                                                    4 Urasi Lux
                                                                    1 Umapupa++
                                                                    2 Ultra Your Sm+
                                                          
3° CORSA:                                                  5 Severino+++
                                                                  10 Rolex Dany
                                                                    9 Silven Grif++
                                                                    8 Soffio
                                                                    4 Rimica di Azzurra+
                                                                    7 Siento
                                                                  
4° CORSA:                                                  9 Ullala’ Font+++
                                                                  13 Unity di Poggio
                                                                    2 Usman Bi++
                                                                  10 Ugola Fas
                                                                  12 Urubamba Tor+
                                                                  11 Uber Alles Tor
                                                            
5° CORSA:                                                  8 Neander Jet+++
                                                                    1 Pepita del Ronco
                                                                  11 Sector++
                                                                  12 Scintilla Mp
                                                                    9 Solo Caf+    
                                                                  10 Rio Model
                                                            
6° CORSA:                                                16 Rombo di Cannone +++
                                                                  17 Marlon Om
                                                                  12 Ranymede Fas++
                                                                  15 Style By Lions
                                                                  11 Naxos Bi+
                                                                    7 Toli Slide Sm
                                                               
7° CORSA:                                                13 Remo Gas+++
                                                                  10 Robinia
                                                                    3 Samurai del Corso++
                                                                    5 Rania Power
                                                                    8 Saling Laksmy+
                                                                    1 Rilanciodar

8° CORSA:                                                  3 Sirena+++
                                                                    7 Turn Grif
                                                                  12 Nicolas Bieffe++
                                                                  10 Randal Club
                                                                    8 Omar d’Ete+
                                                                    9 Renilkam
                                                               
ANALISI DEL GIOCO.

Come di consuetudine, Agnano propone un programma di qualità, incentrato sulla disputa della Supertris. Comiciamo proprio dalla prova principale la nostra analisi: Rombo di Cannone è piaciuto senza riserve al rientro, prevedendone anche un progresso di condizione, lo indichiamo come favorito. Marlon Om è la principale alternativa, comunque attenzione anche a Ranymede Fas, sempre tembile Minopoli, e Style By Lions che all’ultima uscita fa un’impressione notevole. La prova d’apertura è riservata ai due anni: in qualifica sono piaciuti sia Vaughan Bi che Vault of Angel ma da allora è passato un bel po’ di tempo, per cui l’unico modo per dare una valutazione accettabile, è quello di seguire le sgambature. Urla Jepson è la chiara favorita della corsa successiva, andrà giocata solo intorno alla pari in quanto è comunque un soggetto eclettico, non sempre disponibile. A proposito di cavalli complessi, se preferite ancora immaturi, lo sono pure Ullala’ Font e Unity di Poggio che parteciperanno con buone chance alla quarta corsa. La scelta, molto soggettiva, ricade sull’ ancora maiden, allieva di Maione, che ha fatto un “ ciocco “ a Pontecagnano. Che bella corsa che è venuta la gentlemen! Probabilmente sarà Rolex Dany a raccogliere i maggiori consensi ma attenzione a Severino che non ha corso affatto male nell’ultima prova disputata; se dovesse sfilare a condurre potrebbe diventare imbattibile. Chiaramente, contano anche il “ volante “ Silven Grif e Soffio. Altro chiaro favorito è Neander Jet alla quinta corsa: è rientrato in modo convincente, dovrebbe sfilare a condurre e la categoria pare alla sua portata. Gli unici pericoli possono arrivare da Pepita del Ronco e Sector. Dopo circa un’ora, con l’intermezzo della TQQ,  si preannuncia un match stretto tra i declassati Robinia e Remo Gas, scegliete in base alla quota. In chiusura di convegno, entreranno i scena gli allievi che saranno chiamati ad interpretare cavalli anziani: l’idea giusta potrebbe rivelarsi Sirena ma pure Turn Grif e Nicolas Bieffe hanno buone carte da giocare.           
                                                                
                                    
                                                               
                                                           
                                                           
                                                     
                                                  
                                      
                                                    
                                                         
                                                      
                                                             
                                          
                                                      
                                                             
                                                  
                                                            
                                                      
                                                             
                                                             
                                    


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentedomenica 18 settembre all’Ippodromo di Agnano mercato bio, laboratori creativi, pony, food, verde e relax (ore 10.00 free entry), corse al trotto (ore 16.00).
Articolo successivotrotto Agnano domenica 18 settembre, pronostici e gioco a cura di Emilio Migliaccio
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.