PRONOSTICI SULLE CORSE CON I NUMERI DA GIOCARE
1° CORSA:
Apertura riservata ai puledri di due anni: Vino Rosso aveva impressionato al debutto per poi sbagliare in partenza nell’uscita successiva e convincere parzialmente nel Criterium Partenopeo. Il figlio di Gruccione Jet dovrebbe avere le potenzialità per venire a capo della situazione, anche se non è mai semplice emergere girando all’esterno. Al comando ci andrà, probabilmente, Vadim che ha esordito con un successo perentorio, merita particolare attenzione Victor Chuc Sm, visto molto progredito a Taranto.
2° CORSA:
Condizionata per femmine di tre anni sulla distanza del miglio: i trascorsi sono chiaramente dalla parte di Une Etoile Gar e Ula Zack Gio’ che però, recentemente, stanno faticando parecchio a trovare una condizione decente. Si potrebbe quindi rivolgere l’attenzione sulla piazza delle regolari Ursula Fas e Uva Nera Sm che fanno ogni volta il proprio dovere, oppure sperare in un ulteriore progresso di Umber Dany Grif che solo adesso sta iniziando a diventare un soggetto completo. Anche Uscita Cas ha le sue carte da giocare.
3° CORSA:
Limitata – invito per anziani di sette anni ed oltre, affidati ai gentlemen: Pecchiaiolo Jet ne perde poche di queste corse, tra l’altro la forma recente è certificata da una vittoria ottenuta in un contesto simile o forse addirittura migliore. Dietro il favorito c’è un equilibrio perfetto che coinvolge tutti i partecipanti, noi scegliamo come alternative Paride Ans che l’ultima volta è stato danneggiato al via, Nougat del Cigno, proveniente da positiva campagna toscana, Pol de Leon Allez e Oro Caf che devono ritrovare la migliore condizione.
4° CORSA:
Limitata – invito per indigeni di quattro anni ed oltre: potrebbe essere la volta buona per Puccy Italia che, dopo le vittorie di inizio anno, ha inanellato una lunga serie di piazzamenti. Il suo problema è che se fa partenza deve agire sul passo a grande andatura, se viene da dietro fatica ad effettuare i passaggi. Sonia Jet si è riproposta a buoni livelli ma ha bisogno di trovare una posizione favorevole, Rom Guasimo merita rispetto in quanto potrebbe migliorare rispetto alla ricomparsa. Attenzione anche a Ruskim Inn Ronco, non male la scorsa settimana, partendo da un numero penalizzante.
5° CORSA:
Limitata – invito per femmine di quattro anni: campo piuttosto omogeneo, tentiamo favorita Tasmin della Cava che fin’ora abbiamo visto agire nelle prime posizioni, ma non dovrebbe avere grosse difficoltà in un percorso in costruzione. Top Model Par è ricomparsa con cautela ed in seguito ha subito colpito a Pescara, impressione più che positiva ha fatto Tiger Breed nella prestazione romana, anche se si tratta comunque di un soggetto bisbetico. Tu Sei Mtt e Tenebra Ral sono alterne ma da quella posizione possono farsi notare, poi Tic Tac Font.
6° CORSA:
Limitata – invito per quattro anni, clou del pomeriggio: corsa che si prospetta avvincente, tutti i partecipanti possono intervenire. Immaginiamo che Turbo di Azzurra e Terror Caf possano contendersi il comando e decidere di sistemarsi nell’ordine citato, in tal caso diventerebbe una probabile corsa a due. Tiffany Dany è migliorata molto agli ordini di Finetti, adesso sa adattarsi a tutti gli schemi ed ha pure un cambio di passo che in precedenza non aveva mostrato. The King Grif, Tioss Mede Sm e Twiggy Grif sperano in uno svolgimento combattuto.
7° CORSA:
Limitata – invito per tre anni, sul doppio chilometro, abbinata alla seconda tris: abbiamo faticato molto prima di riuscire a sfilare un pronostico, alla fine abbiamo deciso di partire da Ubi del Brenta, potenziale e coraggio apprezzabile, maturità ancora da raggiungere. Universal Fear Lf è un altro dal carattere particolare, l’ultima volta è stato preceduto di poco da Usain Bolt, positivo nella versione Pignatelli. Saremmo partiti da Unico Luis e Ugolino Jet ma la forma recente non li raccomanda, sorprese Unico Dipa e Ursula Dany.
8° CORSA:
Handicap per anziani con partenza fra i nastri: non possiamo che partire da Oneghin del Ronco, troppo più forte di questi avversari, anche se da verificare nella condizione. E’ piaciuto Rullo del Nord, sia a Capannelle che ad Agnano ma in entrambi i casi ha trovato uno svolgimento tattico che poco si addice alle sue caratteristiche. Perno Axe ha mostrato ripetutamente forma al diapason, in più la distanza ed i nastri lo aiutano sensibilmente. Obelisco Dif, My Little Boss e Safety Car Ur le possibili sorprese di quota.
1° CORSA: 3 Vino Rosso+++
6 Vadim
5 Victor Chuc Sm++
1 Volton Jet+
2° CORSA: 1 Une Etoile Gar+++
6 Ula Zack Gio’
4 Ursula Fas++
5 Uva Nera Sm+
3° CORSA: 9 Pecchiaiolo Jet+++
2 Paride Ans
8 Nougat del Cigno++
6 Pol de Leon Allez
7 Oro Caf+
4° CORSA: 6 Puccy Italia+++
7 Sonia Jet
2 Rom Guasimo++
3 Ruskim Inn Ronco+
5° CORSA: 10 Tasmin della Cava+++
9 Top Model Par
8 Tiger Breed++
5 Tu Sei Mtt
11 Tic Tac Font+
3 Tenebra Ral
6° CORSA: 4 Turbo di Azzurra+++
3 Terror Caf
6 Tiffany Dany++
2 The King Grif+
7° CORSA: 6 Ubi del Brenta+++
14 Universal Fear Lf
10 Usain Bolt++
12 Urubamba Tor
8 Ugolino Jet+
4 Unico Luis
8° CORSA: 10 Oneghin del Ronco+++
7 Rullo del Nord
9 Perno Axe++
4 Obelisco Dif
3 My Little Boss+
5 Safety Car Ur