EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


IL PARERE DI DRIVER E ALLENATORI

1° corsa              Giorgio D’Alessandro Jr:
Vigor dei Veltri è un soggetto di qualità in cui credo molto in prospettiva ma non lo ritengo ancora pronto per essere protagonista, ha bisogno di qualche corsa per fare esperienza e migliorare di condizione.
2° corsa              Giorgio D’Alessandro Jr:
Ulisse Effe sta tenendo fede alle aspettative, i progressi recenti sono notevoli e suppongo che possa ulteriormente migliorare. L’intenzione è quella ci cercare la testa della corsa e poi decidere il da farsi. Gli avversari sono gli ultimi due.
3° corsa              Vincenzo D’Alessandro Jr:
Tutto sommato sono contento delle due prestazioni fornite da Sheridan, non è ancora al cento per cento in quanto c’è ancora qualche difficoltà fisica da risolvere ma sarà sicuramente competitivo.
4° corsa              Vincenzo D’Alessandro Jr:
Sonia Jet affronta un contesto decisamente qualitativo ma quando i cavalli sono al top della forma non li si può tenere in box. Cercherò lo steccato e attenderò gli eventi, l’obiettivo è un piazzamento marginale.
5° corsa              Giorgio D’Alessandro Jr:
Un Vero Hbd viene da una serie di brillanti prestazioni, attualmente lo ritengo in grado di correre il miglio intorno all’1.58. Proverò ad andare al comando e cederlo nella fase successiva, sono fiducioso.
6° corsa              Giorgio D’Alessandro Jr:
Silven Grif, dopo la splendida affermazione napoletana, ha accusato un problema respiratorio in occasione del Turilli. E’ stato curato ed adesso dovrebbe tornare ad esprimersi al meglio, la distanza è dalla sua parte.
8° corsa              Vincenzo D’Alessandro Jr:
Tenax Club è entrata nelle nostre scuderie quest’estate, l’abbiamo ripresa con calma e adesso sembra pronta per un rientro positivo. L’impressione è che si tratti di un soggetto di qualità, competitiva in un contesto del genere.
9° corsa              Giorgio D’Alessandro Jr:
Spitfire Gar se la cava molto bene nella giravolta, l’intenzione è quella di sfruttare proprio la lestezza iniziale per arrivare presto sui primi. La condizione è soddisfacente, insomma spero di poter lottare per il successo.

I PRONOSTICI SULLE CORSE CON I NUMERI DA GIOCARE.

1° CORSA:
Apertura riservata ai due anni: campo abbastanza omogeneo, i riferimenti migliori sono quelli di Victory Grim e Velly Mtt, entrambi duttili ed in grado di aspirare quanto meno ad un piazzamento. Potrebbe far la differenza la potenza di Voodoo Grif ma l’allievo di Castaldo ha deluso gravemente l’ultima volta, fuori camminata per tutto il percorso. Il curriculum di Vagabondo propone due rotture ma l’impressione è che sia un soggetto abbastanza veloce, competitivo a percorso netto, Deve superare qualche difficoltà d’impiego anche Violet Vik.
2° CORSA:
Limitata – invito per soggetti di tre anni: Ubaldo Par non è veloce al via, per cui avrebbe gradito più metri, ma lo valutiamo in grado di risalire all’esterno e dominare in un contesto leggermente inferiore agli ultimi affrontati. Le principali alternative sono Urla Jepson e Ulisse Effe, terminati in linea all’ultima uscita dopo che la femmina ha fatto selezione e l’avversario ci ha provato in arrivo. Ultimatum Victory sta progredendo di corsa in corsa, potrebbe essere la sorpresa, al pari della regolare Uganda Luis e di Ulrica Many che tenta il salto di categoria.
3° CORSA:
Limitata – invito per quattro anni ed oltre: siamo per Neander Jet che ha un po’ balbettato nelle prime due corse fornite dal rientro mentre in quella successiva ha convinto del tutto. Oneghin del Ronco è la mina vacante della corsa, scenderà in pista anche venerdì e alla fine potrebbe anche farsi da parte restando in box. Al di sotto delle aspettative ha reso Sheridan dopo il promettente rientro, a noi è parso più un fatto caratteriale che di reali possibilità, lo aspettiamo con fiducia. Da non escludere un inserimento di Right Story Lf e Step By Step, quest’ultimo molto seguito al gioco al rientro.
4° CORSA:
Invito per femmine anziane, abbinato alla seconda tris: il rendimento di Rania Lest è di alto profilo, in qualche occasione non è stata fortunata ma comunque in contesti particolarmente impegnativi, è la nostra favorita. Savannah Bi è in prevedibile progresso dopo il già positivo rientro, non sarà semplice andarla a prendere. Ha i razzi sotto i piedi Paris Dany, in questo caso per emergere avrà bisogno di uno schema favorevole, Super Star Reaf cercherà lo sfondamento dall’esterno dello schieramento, Oudry dei Veltri e Sundance Bi proveranno ad intervenire nelle fasi finali.
5° CORSA:
Limitata – invito per quattro anni: la premessa è che ognuno dei partecipanti ha una chance consistente da giocarsi. Dovesse riuscire a sfondare Uragano Tor, diventerebbe il cavallo da battere perché al comando può metterla sul passo e ridurre le possibilità di difese caratteriali. Uno svolgimento movimentato esalterebbe la progressione di Uragano Star, ma pure di Urali Sm che dovrà innanzitutto ovviare alla scomoda posizione di partenza. Ursus Spin ha vinto alla grande l’ultima, Un Vero Hbd, Ursiass ed Urseus Mdm sono veloci al via ed esempi di grande regolarità.
6° CORSA:
Limitata – invito per anziani di quattro anni ed oltre, sulla distanza dei duemilaseicento metri: Sky Dancer è migliorato molto nella meccanica da quando è passato agli ordini di Chiaro – Riccio, i risultati sono eclatanti e nella circostanza si propone come il cavallo da battere. Silven Grif mangia pane e distanza, avrebbe bisogno di uno svolgimento movimentato che ne esalti lo spunto, stesse caratteristiche può vantare anche Sesar Starlight. Solar da Meda ha posizione e forma ma di recente ha ripreso a trottare al limite, attenzione a Sin Miedo che va più di quanto dica la carta.
7° CORSA – GP FRECCIA D’EUROPA
8° CORSA:
Limitata – invito per quattro anni affidati ai gentlemen: Tenax Club non corre da giugno e sicuramente non è un bene ma le qualità per emergere le possiede e difficilmente i fratelli D’Alessandro affidano un cavallo non al meglio a Luigi Farina, favorita. Turbo Dagy pare aver ritrovato la migliore condizione ed ha già vinto con Ciccarelli in sulky, Tai Chi Play ha recuperato alla grande dopo errore all’ultima. Tysonper è sempre temibile in questa categoria, Twitter Gifar è in forma ma avrebbe gradito la lunga distanza, poi Turno Caf e The Prince Lf.
9° CORSA:
Handicap per anziani, a resa di metri, che conclude il convegno: siamo per quelli allo start ma non è facile trovare chi possa sorbirsi un percorso di testa che faccia selezione, attualmente potrebbe essere nelle corde di Sissi Op che proviamo favorita. In tal caso, ne trarrebbero vantaggio Shiva Ferm, Rondinaia Lung e pure Sognador Ans, diversamente sarebbero pronti ad intervenire i penalizzati. Richter del Ronco ha il vizio di balbettare nella giravolta, preferiamo citare specialisti come Spitfire Gar, Roger degli Ulivi e Rosso Verde Bi.

1° CORSA:                                                  4 Victory Grim+++
                                                                    7 Velly Mtt
                                                                    5 Voodoo Grif++
                                                                    9 Vagabondo
                                                                    1 Violet Vik+
                                                             
2° CORSA:                                                  7 Ubaldo Par+++
                                                                    8 Urla Jepson
                                                                    6 Ulisse Effe++
                                                                    3 Ultimatum Victory+
                                                             
3° CORSA:                                                  6 Neander Jet+++
                                                                    3 Oneghin del Ronco
                                                                    5 Sheridan++
                                                                    8 Right Story Lf+
                                                           
4° CORSA:                                                11 Rania Lest+++
                                                                    4 Savannah Bi
                                                                    9 Paris Dany++
                                                                    8 Super Star Reaf
                                                                  10 Oudry dei Veltri+
                                                                    7 Sundance Bi
                                                             
5° CORSA:                                                  5 Uragano Tor+++
                                                                    6 Uragano Star
                                                                    4 Ursus Spin++
                                                                    2 Un Vero Hbd+
                                                              
6° CORSA:                                                10 Sky Dancer+++
                                                                    9 Silven Grif
                                                                    4 Solar da Meda++
                                                                    8 Sirdreik
                                                                    7 Pick And Go+
                                                                    2 Sin Miedo

8° CORSA:                                                  4 Tenax Club+++
                                                                  10 Turbo Dagy
                                                                    8 Tai Chi Play++
                                                                  12 Tysonper
                                                                  11 Twitter Gifar+
                                                                  14 Turno Caf
                                                                  
9° CORSA:                                                  5 Sissi Op+++
                                                                    2 Shiva Ferm
                                                                    3 Rondinaia Lung++
                                                                    9 Roger degli Ulivi
                                                                  10 Rosso Verde Bi+
                                                                  11 Spitfire Gar
                                                                   
                                                
ANALISI DEL GIOCO

Il convegno napoletano imperniato sulla disputa del G.P. Freccia d’Europa è aperto da una prova per due anni in cui Victory Grim dovrebbe garantire almeno un piazzamento. L’allievo di Sabato di Vincenzo non ha mai deluso nelle tre corse disputate e nell’occasione vale un ruolo importante. A seguire saranno di scena i tre anni e qui si va su Ubaldo Par che non è un velocista nato ma che riesce a compensare questa mancanza con la capacità di costruire al largo, nelle mani di Bellei, con una precisa distribuzione dei parziali, dovrebbe riuscire ad emergere. Terza corsa condizionata dalla presenza di Oneghin del Ronco che scende in pista anche venerdì e che non va forte come in passato. Proviamo ad immaginare che il suo team si accontenti di vincere la prima e di restare in box in questo caso, e concediamo fiducia a Neander Jet, tornato in ottima condizione nonostante gli anni e le battaglie. Rania Lest e Savannah Bi si contendono il pronostico della prova per femmine anziane ma non dovranno sbagliare nulla perché Paris Dany  è tornata devastante come nei giorni migliori. Apertissima la corsa successiva, scegliamo l’eclettico Uragano Tor che poche volte riesce a concretizzare ma che possiede il potenziale per mettere tutti d’accordo. La sesta corsa è una spettacolare limitata – invito sulla distanza dei duemilaseicento metri: Sky Dancer è senza alcun dubbio il cavallo da battere, per le piazze di quota attenzione a Sin Miedo che va più di quanto dica la carta, deve solo migliorare la meccanica. Per quanto concerne il Freccia siamo dell’idea che Ringostarr Treb dia da giocare ad una quota vicina alla pari, non ci dispiace nemmeno la piazza di posizione di Totoo del Ronco. A seguire, scenderanno in pista i gentlemen: ad intuito andiamo sulla rientrante Tenax Club, appartenente ad un team che solitamente fa bella figura con le new – entry. Si conclude il convegno con un handicap per anziani in cui potremmo pensare di spendere qualcosa sulla piazza di Rondinaia Lung, letteralmente trasformata nel periodo.                                  
                                                   
                                                             
                                                             
                                                                
                                    
                                                               
                                                           
                                                           
                                                     
                                                  
                                      
                                                    
                                                         
                                                      
                                                             
                                          
                                                      
                                                             
                                                  
                                                            
                                                      
                                                             
                                                             
                                    


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteFreccia d’Europa, undici al via tra cui sette figli di Varenne, gp Uet Master Series domenica 23 all’ippodromo di Agnano.
Articolo successivogp freccia d’europa, pronostico di Luigi Migliaccio
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.