EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1^ CORSA. Apertura con i debuttanti e su un terreno che dovrebbe essere molto pesante, per cui le incognite sono davvero tante. La prima citazione la diamo a Vermithor, un Big Bad Bob di casa Affé, visti anche i precedenti del team. Chi nelle prove per esordienti può fare la differenza è Luigi Riccardi che schiera Bless You, una Shawell made in Luciani. I colori Chimax sono difesi da Animalier descritto pronto il giusto per questo impegno. Kaed è un Power targato Bietolini che non dovrebbe avere problemi di terreno e si porta dietro la fiducia del team, solo che al momento non si sa se corre a Roma oppure a Napoli.

2^ CORSA. Handicap per i giovanissimi in pista dritta nel quale ci affidiamo a Horcrux, 63 ½ sono davvero tanti qui ha una categoria in mano e oltretutto sulla pista ha già saputo vincere a livello di condizionata. Di contro proviamo Almondiga, positiva 6 giorni fa a reclamare, se ripete la prestazione qui lotta la corsa. Tra i due compagni di scuderia ci teniamo la chance di Inkass che accorcia la distanza e se vogliamo l’ultima di Capannelle non è male visto i riferimenti di chi l’ha preceduto. Sorpresa Bahamian Skill che avrebbe potenziale ma fin qui il carattere l’ha limitata, se gestibile durante il percorso potrebbe anche mettere tutti d’accordo.

3^ CORSA. Stringato handicap per tre anni in cui spicca la chance di Chassis che sulla pista di casa fa sempre cose egregie e a guardare la carta rispetto alle ultime scende di categoria. Conta per forza di cose Bad Day, vero cha ha peso impegnativo ma lo standard espresso nelle ultime uscite qui vale il podio. Hot War rivisto tonico a Firenze se ha fatto un altro passo avanti potrebbe fare lo sgambetto a tanti perché sulla pista si trova alla grande. Sorpresa la rientrante Shadow Of Line che dovrebbe trovare il gradito terreno pesante.

4^ CORSA. Reclamare sui 1400 con Lupus Inchimax nelle vesti di cavallo da battere, visto che sulla pista è sempre puntuale ed è suppurato da una notevole forma come dimostrano gli ultimi due successi. Occhio che un avversario c’è ed è Guntur (alla prima con i nuovi colori) che sulla pista ha già saputo vincere e potrebbe sfruttare al meglio il chilo e mezzo di vantaggio sul rivale. Se vogliamo per forza di cose un terzo nome proviamo quello di Spirit Of Fall alla prima con il nuovo training che ha dalla sua l’adattabilità al terreno faticoso. Dopo una lunga assenza dalle piste si rivede Benjamin Price.

5^ CORSA. Handicap per sole femmine nel quale andiamo diretti con Fulpran che dopo una buona prova a Capannelle trova ingaggio più che possibile. Di contro Ruta che non ha sfigurato nella ricomparsa e oltretutto ha dalla sua una spiccata attitudine al tracciato partenopeo. Malelingue (con peso impegnativo) è ancora maiden ma ultimamente sta andando di lusso, sullo standard di quando finisce seconda in tris a Capannelle qui è per forza di cose da marcatore. Da attendere in progresso dopo il rientro è Magia Nera che sui terreni faticosi di norma migliora una categoria. Sorpresa Laives reduce da un nulla di fatto romano che non dovrebbe far testo, sullo scoore delle precedenti potrebbe avere chance, unico dubbio il terreno pesante.

6^ CORSA. Proviamo la chance di Airdryer che, vero che ricorre a 6 giorni, ma nell’ultima sulla pista ha tirato fuori parziale conclusivo di spessore in una categoria meglio di questa per cui oggi ha tutto per far bene. Di contro per forza di cose c’è la chance di Tikitaka, freccia in su nel periodo ma un terreno troppo pesante potrebbe penalizzarla. Jolly Of Naytiri dopo due corse di rodaggio torna sulla distanza e potrebbe subito centrare il bersaglio pieno. Sorpresa ma non troppo No Bull Baby che nel periodo non ha fatto molto ma qui potrebbe fruire di schema ad hoc. Occhio a Rasoterra, il rientro in Aw non è stato affatto male per cui sull’erba c’è da aspettarsi un altro passo avanti.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteresoconto trotto Agnano domenica 6 novembre, a cura di Emilio Migliaccio
Articolo successivonovembre, calendario corse ed eventi
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.