1^ CORSA. Vendere per i giovanissimi, carta alla mano il favorito deve essere Royal Game, già vincitore in un 8.800 a Capannelle e poi ha espresso discreto standard a Grosseto. Conta per forza di cose Offsider rientrato facile vincitore sette giorni fa, se non risente dell’impegno ravvicinato qui ha tutto per avere un secondo colpo in canna. Il terzo incomodo ha il nome di Lady Bangkok che ha fatto vedere di avere buona gamba a Capannelle e potrebbe trovare terreno perfetto per le sue caratteristiche.
2^ CORSA. Reclamare in pista dritta per i giovanissimi in cui qui sembra un affare per tre, l’ultima di Nabilah è buona con frazione intermedia di spessore, su quello standard rimane una base della corsa. Alice’s Restaurant nell’ultimo ingaggio da favorita a 3/10 ha subito la pista dura e lo schema a strappi, oggi con 55 avrebbe tutto per rifarsi. Poi c’è la chance di Horcrux che eleggiamo favorito, vero che nell’ultima uscita finisce secondo in una categoria inferiore a questa ma aveva un condomino in sella e in fondo si è visto molto tonico, oggi con 58 kg la musica dovrebbe essere diversa.
3^ CORSA. Reclamare in pista dritta, diamo la prova d’appello a Miss Dorenice che vero viene da un nulla di fatto ma ha l’attenuante di aver perso completamente la partenza, se oggi va via liscia rimane lei da battere per tutti. Di contro per forza di cose Lady Aliena che ha forma freccia in su e notoriamente in pista dritta migliora il suo standard. Grand Oasis non ha forma recente ma sulla pista ha sempre fatto cose egregie. Sorprese Applecream al rientro dalla fruttuosa compagna di Tagliacozzo e Tikitaka molto tonica nell’ultima sulla pista.
4^ CORSA. Remunerato handicap per i tre anni nel quale spicca la chance di Canford Rose che forse non starà vivendo uno dei momenti più alti della carriera ma a vedere lo scoore nell’ultima uscita corre in progresso e, carta alla mano, scende almeno una categoria. Black Trudi in estate a Tagliacozzo è andato di lusso, se ha mantenuto la condizione con 55kg oggi è da marcatore. Conta per forza di cose Yubris da attendere in progresso dopo il rientro. Solsbury Hill fresco di vittoria anche oggi è un fattore, ma intriga più la chance di Orleans che guadagna chili e viene da una prestazione non veritiera. Bad Day sulla pista si muove alla grande ma 59 nella categoria sembrano tanti.
5^ CORSA. Handicap di minima per tre anni, proviamo la chance di Varsavia che nell’ultimo ingaggio di Capannelle è andata di lusso e se vogliamo oggi trova contesto più malleabile. Sette giorni fa ha dato segni di ripresa Lord Up, se si ripete pari pari qui se non è primo è secondo. My Impression viene da 10 risultati utili e qui ha tutto per allungare la serie dei piazzamenti. Supersantos ricorre a sei giorni dopo un piazzamento pisano ma qui la situazione ponderale non lo aiuta. Sorprese Washingtonia che ha discrete linee estive e Shadow Of Line rivista tonica 2 settimane fa’ sulla pista.
6^ CORSA. Si chiude con un handicap sui 1700 nel quale Popularity è decisamente il cavallo più in forma ma deve fare i conti con 65 kg, sulla base dell’ultima vittoria rimane lui il favorito ma è da prendere con le molle. Con 50 kg ha tutto per far bene Starting Grid, tonica sette giorni fa sulla pista. Laives ha forma e peso se non trova corta la distanza qui ne mette in fila tanti. Vale il marcatore Speramusu a patto che faccia un passo avanti rispetto alla prestazione del 3 Novembre. Franchetto torna sulla sua pista, vero che non ha forma ma in hp di minima è un pesce fuor d’acqua. Sorprese Just Power al quale va però dato il rientro e Largo Augusto alla prima dopo il cambio di proprietà.