EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


IL PARERE DI DRIVERS E ALLENATORI.

1° corsa               Vincenzo Luongo:
Victoria Lake è una cavalla molto duttile che sa adattarsi ad ogni evenienza tattica. Nelle corse per due anni non è mai facile pronunciarsi ma ritengo che abbia buone chance di piazzamento con licenza di vincere.
2° corsa               Giorgio D’Alessandro Jr:
Tibullo Aby è quello con minori chance, Teodora Bi è un opportunista che se trova schema favorevole può piazzarsi. Stesse caratteristiche ha pure Taxi Grif Italia che ha forma in crescendo e favorevole posizione di lancio.
3° corsa               Giorgio D’Alessandro Jr:
Virdis Effe ha deluso la scorsa settimana, nel frattempo l’abbiamo curato per un’infiammazione alla gola e l’ho provato con un’impostazione diversa che in lavoro mi ha soddisfatto. Sono fiducioso.
4° corsa              Giorgio D’Alessandro Jr:
Preziosa Caf è al top della condizione come dimostra l’ultima prestazione in cui ho dovuto muovermi in largo anticipo. Le nostre ambizioni sono limitate dalla presenza di un soggetto declassato come Palomar Lb.
5° corsa             Vincenzo Luongo:
Ugadena del Sile ha lavorato in modo promettente ma non sarà semplice andare a prendere il veloce Uligan Dvs che ho guidato all’ultima uscita ed è andato forte. Anche Unisono Grif è un avversario di spessore.
6° corsa              Vincenzo Luongo:
Oudry dei Veltri a Milano era troppo ardente già nei preliminari, in corsa sono stato costretto a venire via perché stava evidenziando difficoltà respiratorie. Sulla scorta delle prestazioni precedenti ha prima chance.
7° corsa              Vincenzo Luongo:
Tudasolo è praticamente al rientro, sono quasi due mesi che non corre. Ha lavorato a sulky  ma senza fare velocità in quanto la mattina non si impegna molto, non credo sia già pronto per correre a questi livelli.
8° corsa              Giorgio D’Alessandro Jr:
Muster al momento è competitivo in un contesto di categoria G, la presenza di due soggetti declassati come Prince Wind e Napo Orso Capo mi costringe a puntare tutto su un piazzamento.

I PRONOSTICI SULLE CORSE CON I NUMERI DA GIOCARE.

1° CORSA:
Il festivo napoletano si apre con una prova per femmine di due anni: Valentina Grif, dopo la apprezzabile prova di Capannelle, può recitare un ruolo importante. La favorevole posizione iniziale ci spinge a preferirla a Victoria Lake e Volperossa che fanno della regolarità l’arma migliore, soprattutto la prima che ha pure le caratteristiche per filtrare in fretta dalla seconda fila. Vipera Killer Gar ha fatto poco fin’ora frequentando però contesti impegnativi, Vernaccia Mdm ha dato segnali di progresso all’ultima, attenzione alla debuttante Verde Luna.
2° CORSA:
Al via i quattro anni affidati ai gentlemen: scelta piuttosto complicata, la forma di Twitter Gifar, soggetto capace di correre in costruzione, è sicuramente buona ma sulla distanza breve per le sue caratteristiche non sarà facile. Tuono Capar ha ripreso da poco la striscia positiva, la lentezza iniziale ci spinge a considerarlo un possibile piazzato più che un vincente. Conta parecchio Tessa che però solitamente si esprime agendo nelle prime posizioni, non è facile prevedere come si comporterà partendo da posizione scomoda. Tettucc è volante, poi Tysonper e Tony Pride.
3° CORSA:
Ancora al via i puledri di due anni, in questo caso più pronti: Vinicio Mail ha mostrato in più circostante di avere un motore veramente interessante ma la rottura lo condiziona spesso, a percorso netto non si batte. Very Joy può valere una misura intorno al 2.03 che dovrebbe garantire un piazzamento di rilievo, per noi è la principale alternativa al favorito. Virdis Effe ha deluso la scorsa settimana ma è annunciato in progresso, d’altronde ha già corso in 2.02. Vaio dei Veltri dovrebbe migliorare in prima fila, potrebbe essere un piazzato di quota, al pari di Vil Down Chuc Sm e Vocifero Jet.
4° CORSA:
Limitata – invito per quattro anni ed oltre: Palomar Lb trova un altro impegno piuttosto accessibile, preventivandone anche un miglioramento rispetto al rientro non dovrebbe fallire. Ringo sta correndo bene all’avanguardia, nella circostanza potrebbe accontentarsi di sfruttare la schiena del favorito per centrare la seconda moneta. Speecial One Lf è insidioso, soprattutto se dovesse esserci movimento, Preziosa Caf ha uno spunto breve che partendo dalle retrovie diventa complicato mettere in atto. Grosse sorrpese Rusmik Inn Ronco e Premier Pride.
5° CORSA:
Limitata – invito per tre anni di discreto livello: Unisono Grif è piaciuto parecchio al rientro, in quella circostanza è partito con cautela ma in passato aveva mostrato di cavarsela anche nelle fasi iniziali, favorito. Un avversario apprezzabile è Uligan Dvs, autore di ricomparsa più che promettente, un’altre da seguire con curiosità, soprattutto in prospettiva, è la qualitativa Uxor Dany Grif, alla prima per Finetti – Panico. Urucuiana è in buona forma ma dalla seconda fila dovrà faticare parecchio, sorprese Ugadena del Sile, Ugolino Jet e Upper Grif.
6° CORSA:
Limitata – invito per femmine di quattro anni ed oltre, clou del pomeriggio: tre delle partecipanti si sono affrontate il 23 ottobre, rispetto a quella circostanza Super Star Reaf trova una sistemazione iniziale vantaggiosa che potrebbe consentirle di sfilare in breve al comando e attuare il gradito percorso di testa. Sono avversari di rilievo Oudry dei Veltri vincitrice della prova sopra descritta, Sundance Bi che fu protagonista fin dalla partenza e Paris Dany, giunta terza senza lo spazio necessario per piazzare lo spunto. Sorprese Sirena del Sile e Top Grif Italia.
7° CORSA:
Limitata – invito per quattro anni: campo piuttosto omogeneo che rende complicato il pronostico. Proviamo con i due del team Esposito, Thunder Rivarco falloso ma in possesso del potenziale necessario per lottare la corsa, e Take A Bow, in prevedibile progresso dopo il rientro sufficiente. Contano molto Taiga Jet, Toli Slide Sm e Total Gams in seconda fila, Thiago d’Ete davanti, le cui chance sono tutte legate strettamente allo svolgimento.
8° CORSA:
Condizionata per anziani sulla distanza del miglio: dovrebbe trattarsi di un match stretto tra Napo Orso Capo e Prince Wind che sono rientrati positivamente ma in contesti decisamente inferiori a quello che è il loro standard. E’ prevedibile che entrambi possano progredire, per una questione di posizione diamo un lieve vantaggio all’allievo di Esposito che dovrebbe rimanere davanti all’avversario. In caso di lotte premature può intervenire Sicilia Bio che gode di un ottima condizione, poi Tutankhamon Mrs, Turgon e Sor Bruno.

1° CORSA:                                                    1 Valentina Grif+++
                                                                    10 Victoria Lake
                                                                    12 Volperossa++
                                                                      3 Vipera Killer Gar
                                                                      4 Vernaccia Mdm+
                                                                    13 Verde Luna

2° CORSA:                                                  13 Twitter Gifar+++
                                                                      5 Tuono Capar
                                                                    14 Tessa++
                                                                      7 Tony Pride
                                                                    10 Tysonper+
                                                                      8 Tettucc
3° CORSA:                                                   4 Vinicio Mail+++
                                                                     1 Very Joy
                                                                     9 Virdis Effe++
                                                                     2 Vaio dei Veltri
                                                                   11 Vil Down Chuc Sm+
                                                                     5 Vocifero Jet
                                                                    
4° CORSA:                                                   3 Palomar Lb+++
                                                                     2 Ringo
                                                                     6 Speecial One Lf++
                                                                   10 Preziosa Caf
                                                                     4 Ruskim Inn Ronco+
                                                                     9 Premier Pride
                                                               
5° CORSA:                                                   1 Unisono Grif+++
                                                                     4 Uligan Dvs
                                                                     2 Uxor Dany Grif++
                                                                   11 Urucuiana
                                                                     7 Ugadena del Sile+
                                                                     6 Ugolino Jet

6° CORSA:                                                   5 Super Star Reaf+++
                                                                     8 Oudry dei Veltri
                                                                     6 Sundance Bi++
                                                                     7 Paris Dany+
                                                            
7° CORSA:                                                   6 Thunder Rivarco+++
                                                                     3 Take A Bow
                                                                   12 Taiga Jet++
                                                                   11 Toli Slide Sm
                                                                     7 Thiago d’Ete+
                                                                   10 Total Gams
  
8° CORSA:                                                   1 Napo Orso Capo+++
                                                                     2 Prince Wind
                                                                     4 Sicilia Bio++
                                                                   13 Tutankhamon Mrs
                                                                   14 Turgon+
                                                                     8 Sor Bruno
                                                               
                                                              
                                                                
ANALISI DEL GIOCO.

Al centro del convegno festivo napoletano c’è una prova per femmine anziane che promette spettacolo: Super Star Reaf, Oudry dei Veltri, Sundance Bi e Paris Dany si conoscono ormai a memoria, essendosi affrontate in molte circostanze con esiti diversi. E’ difficile stilare un ordine di preferenza ma in questa circostanza potrebbe fare la differenza la posizione di lancio favorevole dell’allieva di Di Stefano che, con ogni probabilità, sfilerà al comando. Due le prove riservate ai puledri di due anni: nella prima evitiamo di fare troppi ragionamenti e scegliamo Victoria Lake al gioco dei piazzati, fidandoci della disponibilità mostrata nelle prime uscite in carriera. Nella seconda non possiamo che affidarci a Vinicio Mail che, a percorso netto, ha un paio di categorie in mano. Nel caso in cui non dovessero convincere la sgambatura e la quota proposta dai bookmakers, ci rifugiamo nella piazza di Very Joy che pare la più logica alternativa al favorito. Palomar Lb e Prince Wind sono le due carte di Finetti – Gubellini per le prove riservate agli anziani: entrambi sono rientrati in modo convincente, il primo non dovrebbe avere grosse difficoltà ad imporsi visto che i principali avversari, Ringo e Speecial One Lf, possono far leva su una condizione ottimale ma, riguardo a classe, ne hanno decisamente di meno. Prince Wind invece dovrà vedersela  con un avversario come Napo Orso Capo, insidioso sia per quanto concerne il potenziale che l’andamento tattico, essendo particolarmente duttile e svelto al via. Il rientro di Unisono Grif è piaciuto senza riserve, gli concediamo fiducia pur consapevoli che Uligan Dvs sarà un avversario da non sottovalutare affatto. Complicata la gentlemen, spendiamo qualcosa sulla piazza di Tuono Capar. La prova per quattro anni avrà diversi pretendenti al successo, anche qui ci limitiamo ad un piazzatino, la scelta ricade su Take A Bow, preventivandone un progresso rispetto alla sufficiente prova di rientro.                                      
                                                   
                                                             
                                                             
                                                                
                                    
                                                               
                                                           
                                                           
                                                     
                                                  
                                      
                                                    
                                                         
                                                      
                                                             
                                          
                                                      
                                                             
                                                  
                                                            
                                                      
                                                             
                                                             
                                    


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentetrotto Agnano venerdì 25 novembre, pronostici e gioco a cura di Emilio Migliaccio
Articolo successivodomenica 4 dicembre all’Ippodromo di Agnano, mercatini e laboratori natalizi, gare e mostra canina, raccolta di doni solidali (dalle ore 9.00 free entry).
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.