EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1^ CORSA. Vendere in pista dritta dove ci affidiamo al duo Chimax Drampik e Mohanla, il primo in pista dritta dovrebbe migliorare e non poco lo scoore dell’ultima, la seconda tecnicamente avrebbe chance evidente visto quello che fatto a Tagliacozzo ma sull’erba e in pista dritta è tutta da scoprire. In handicap ha corso alla grande Halls Creek e oggi come la giri la giri se non è prima è seconda. Diamo la prova d’appello a Gelida Manina che all’ultima ha perso la partenza ma in precedenza si era già messa più volte in luce in queste categorie.

2^ CORSA. Reclamare per sei con favori nettissimi del pronostico per Lupus Inchimax che, carta alla mano, non dovrebbe temere nessuno dei rivali. Per le piazze intriga la chance di Cry Over Me che va più forte di quanto dica la carta stessa. Si rivede Bladyman e nel contesto anche se non prontissimo vale sempre e comunque il marcatore. Sorpresa il pesino Cartaromana.

3^ CORSA. Maiden per i due anni nella quale ci affidiamo alla forma di Burgman già discreta sulla pista e da attendere in miglioramento rispetto all’ultimo terzo posto ma in pista dritta. Non mancano i contro a cominciare da Kaed, dispersivo al debutto ma mostrando un bel motore. Pietra Filosofale dopo il buon debutto nella seconda uscita ha segnato un po’ il passo ma accorciando a 1400 e sul terreno scorrevole potrebbe anche migliorare una categoria, per cui attenzione. Sanblas gioca in casa e sullo scoore romano vale una piazza. Bluepearl è migliorata di corsa in corsa ma qui sale di categoria.

4^ CORSA. Maratona sui 2600 metri e qui chi fa la distanza è sicuramente Mowgli che su un terreno scorrevole rimane il cavallo da battere visto anche l’ultimo riferimento capitolino. Di contro Any Given Monday, vero che ha peso impegnativo ma è rientrato bene e sulla distanza ha già saputo vincere a ripetizione. Sulla linea di quando vince a Capannelle ha un colpo in canna Larice Da Fogliano ma è tutto da scoprire sulla lunghissima distanza. Tra i due tre anni intriga più Black Trudi ben rientrato rispetto a Blasius che sale di categoria rispetto alle ultime.

5^ CORSA. Fin a qui chi ha fatto meglio di tutti è Brillantina ma 60 kg nel contesto forse sono troppi. Guadagna chili Barrientos e oggi sembra quello giusto ma al dunque è sempre poco concreto. Ferruccio viene da un terzo in maiden ma troppo lontano dal vincitore per dare una linea, comunque nel contesto vale sempre una piazza. Halo’s Flower sulla linea di settembre avrebbe primissime chance ma le ultime due sono troppo brutte. Intriga il pesino di Inkass che a vendere sette giorni fa è andato meglio di quanto dica il suo quarto posto, se la corsa lo ha portato avanti qui è il cavallo da battere. Dopo il rientro è da attendere in progresso Love Freez.

6^ CORSA. Da battere per tutti Davidia che a Capannelle è finita seconda in un 8.800 correndo davvero bene, se si ripete pari pari qui fanno davvero fatica a batterla. Malelingue ha vinto bene all’ultima ma oggi deve fare i conti con un peso che forse la condanna. Hurrimera non è quella dei giorni belli ma in questi contesti è sempre un fattore. La Magia Nera vista all’ultima vale il marcatore ma sul terreno troppo scorrevole rende meno, allora avanti con Spirit Of Fall l’ultimo quarto posto è una prestazione sopra le righe, se regge i 1800 qui ne batte tanti. Sorpresa Ruta, anonima nelle ultime due uscite ma con peso da sparo.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteresoconto trotto Agnano domenica 27 novembre, a cura di Emilio Migliaccio
Articolo successivotrotto Agnano venerdì 2 dicembre, pronostici e gioco a cura di Emilio Migliaccio
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.