EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


IL PARERE DI DRIVERS E ALLENATORI.

1° corsa               Giuseppe Maisto:
Vichingo Clemar fin’ora ha fatto meno di quanto mi aspettassi, l’ultima volta aveva accusato problemi respiratori che adesso ha probabilmente superato ma non credo che sia già pronto per essere protagonista.
2° corsa               Vincenzo D’Alessandro Jr:
Taylor di Cuma va forte, lo dimostra chiaramente il curriculum recente, ma in questo caso ha come avversari due cavalli di categoria superiore quali Poldi Gree e Noir d’Ete. Recitiamo il ruolo di terzo incomodo.
3° corsa               Giuseppe Maisto:
Da quando guido Upper Grif di corse ne ha sbagliata solo una, quando ha rotto al via a causa di un contatto con un avversario. Agire dalla seconda fila non è mai semplice ma sostanzialmente sono fiducioso.
4° corsa               Giorgio D’Alessandro Jr:
Tesio Trgf è un cavallo serio, partitore e in grado di esprimersi intorno al 2.02, misura che potrebbe consentirgli di centrare il marcatore. Taxi Grif Italia mi ha deluso gravemente, credo che vinca Tiberio Roc.
5° corsa               Giuseppe Maisto:
Superstar Font sembra in progresso, sta risolvendo un problema agli arti che lo infastidisce non poco. Salem Blue non si è ripetuto dopo il positivo rientro, attenzione a Silver Staf che ho guidato e visto bene all’ultima.
6° corsa               Giuseppe Maisto:
L’ultima volta Vernissage Grif non era lo stesso della precedente, quando aveva fatto un autentico numero. Gennaro Riccio mi ha riferito che è stato condizionato da un inconveniente ad un piede che è stato risolto.
7° corsa               Giorgio D’Alessandro Jr:
Ubi Mayor Regal sembrava avere margini di progresso ma con il passaggio d’età è rimasto quello che era. Il contesto è impegnativo, soprattutto tra i penalizzati vedo i migliori, su tutti Una Noche Bynando e Ultra di Casei.
8° corsa               Giuseppe Maisto:
Turgon l’ho guidato di recente per la prima volta ed ha fornito una prestazione apprezzabile, tra l’altro neanche molto fortunata. Non dovrebbe avere problemi di distanza per cui credo di poter ottenere un risultato positivo.

I PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.

1° CORSA:
Il convegno si apre con una condizionata per due anni: il debutto di Vocifero Jet è stato più che positivo, la seconda fila non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile pertanto lo indichiamo favorito. Le principali alternative vanno cercate soprattutto nei debuttanti, a cominciare da Vicino Mec che ha trottato in 1.17.3 ma anche Velvet Goldmine, un po’ nervosa, ha fatto una velocità apprezzabile. Abbiamo avuto l’impressione che sia Vittoria Gar che Vincengal possano migliorare nettamente la misura effettuato, sorpresa di quota Vichingo Clemar.
2° CORSA:
Limitata – invito per quattro anni ed oltre: c’è da scegliere tra il rodato Poldi Gree, soggetto di straordinaria puntualità, e Noir d’Ete, un po’ in ombra nelle ultime apparizioni ma declassato e avvantaggiato dal numero in prima fila, match stretto. In caso di defaillance di uno dei due, è pronta ad intervenire Taylor di Cuma, a suo agio quando non deve agire da protagonista, Anche Subsonica Grif gradisce gli svolgimenti particolarmente movimentati, mentre il ruolo di sorpresa lo affidiamo a Ruskim Inn Ronco che si sta avvicinando al botto.
3° CORSA:
Condizionata per tre anni: i maggiori pretendenti al successo sono Ulmus Rl e Upper Grif che di recente stanno ottenendo risultati egregi, entrambi capaci di un percorso in costruzione, difficile dividerli. In prima fila cercherà di metterli in difficoltà Uaglio’ molto migliorato nella meccanica e nella mentalità agonistica. Urano Effe ha bisogno di mettersi sulle gambe e quindi sarà importante non rimanere troppo arretrato. Sta correndo molto bene Ursula Jet che però ha numero scomodo, va forte ma sbaglia spesso Udini’ d’Or.
4° CORSA:
Limitata – invito per quattro anni affidati ai gentlemen: Tiberio Roc ha vinto al rientro aversano arrivando un po’ in difficoltà di meccanica, la chiusa in 29.3 è comunque apprezzabile per cui su distanza e pista gradita dovrebbe essere protagonista. Tormento Vil è dotato di un cambio di marcia impressionante ma c’è il rischio che se fa partenza possa scatenarsi. Twitter Gifar corre sempre bene con il proprietario in sulky e recentemente ha vinto proprio sul miglio e contro Tormento Vil. Tesio Trgf, Tettucc e Tuono Capar sono possibili sorprese.
5° CORSA:
Limitata – invito per cinque e sei anni: gran bella corsa, partiamo da Rosy Bee Power che a Pontecagnano ha fatto un numero, vincendo dopo rottura nei nastri e percorso scoperto. I migliori di categoria sono Superstar Font e Silver Staf, quest’ultimo non male nella prestazione del 20.11, che però hanno bisogno che siano gli altri a fare il lavoro “ sporco “, mentre Sheridan ha le qualità per emergere ma deve cancellare una performance deludente di Montegiorgio. Possibile anche l’inserimento di Sprint Blak, decisamente a freccia in su.
6° CORSA:
Condizionata per soggetti di due anni di buone prospettive: merita una prova d’appello Vernissage Grif che ha fallito la qualificazione al Gran Criterium, apparendo piuttosto abulico; l’allievo di Chiaro possiede il potenziale per emergere, l’importante è che sia nella giornata giusta. Va più forte di quanto dica la carta Vincent Sm, Vanto Gifar alza un po’ il tiro ma l’impressione è che sia particolarmente tagliato per la lunga distanza. Ha fatto enormi progressi Voodoo Grif, Very Strong Par deve ancora imparare a gestirsi, Vircan corre sempre bene.
7° CORSA:
Handicap, a resa di metri, per tre anni: l’unico cavallo con forma rodata è Una Noche Bynando, una generosa allieva di Di Nardo che sa adattarsi a tutti gli schemi, che quindi non dovrebbe avere difficoltà con i nastri e sul doppio chilometro. Se vicino alla migliore condizione, Ultra di Casei ha i numeri per imporsi, tra l’altro già vincitore in passati di una corsa con i nastri. Ultimo San non ha brillato al rientro, Ursiass sembra a freccia in giù, possono accampare chance di piazzamento gli avvantaggiati Uppiter Laksmy e Unemotional Grif.
8° CORSA:
Condizionata per quattro anni: potrebbe essere la corsa giusta per Turgon che pare tagliato per i duemila metri, l’unico ostacolo è  la posizione di lancio che nasconde sempre delle insidie. In prima fila va seguita con curiosità la rientrante Tambara Grif che nella carriera pugliese aveva mostrato buone potenzialità, adesso è allenata al mare da Mimmo Luongo. E’ in grado di interferire Tosca Mail, nonostante la distanza al limite, Temporale Ok quando trotta sa essere incisivo. Ruolo di sorprese per Trottolina Hallfas, Trendy Gams, The Tornado Gifar e Titanbrookedn.

1° CORSA:                                                  12 Vocifero Jet+++
                                                                      3 Vicino Mec
                                                                    13 Vincengal++
                                                                      5 Vittoria Gar
                                                                    10 Velvet Goldmine+
                                                                      9 Vichingo Clemar

2° CORSA:                                                    9 Poldi Gree+++
                                                                      1 Noir d’Ete
                                                                      7 Taylor di Cuma++
                                                                      8 Subsonica Grif
                                                                      3 Ruskim Inn Ronco+

3° CORSA:                                                 11 Ulmus Rl+++
                                                                   14 Upper Grif
                                                                     3 Uaglio’++
                                                                     2 Urano Effe
                                                                   12 Ursula Jet+
                                                                   16 Udini’ d’Or
                                                                    
4° CORSA:                                                   2 Tiberio Roc+++
                                                                     7 Tormento Vil
                                                                   12 Twitter Gifar++
                                                                     6 Tesio Trgf
                                                                     8 Tettucc+
                                                                     9 Tuono Capar
                                                                    
5° CORSA:                                                   7 Rosy Bee Power+++
                                                                   11 Superstar Font
                                                                     9 Silver Staf++
                                                                     8 Sheridan
                                                                   10 Sprint Blak+
                                                                     4 Salem Blue

6° CORSA:                                                   1 Vernissage Grif+++
                                                                     2 Vincent Sm
                                                                     7 Vanto Gifar++
                                                                     4 Voodoo Grif+
                                                              
7° CORSA:                                                   5 Una Noche Bynando+++
                                                                     7 Ultra di Casei
                                                                     2 Uppiter Laksmy++
                                                                     3 Unemotional Grif
                                                                     8 Ultimo San+
                                                                
8° CORSA:                                                 14 Turgon+++
                                                                     8 Tambara Grif
                                                                     4 Tosca Mail++
                                                                     7 Temporale Ok
                                                                   17 Trendy Gams+
                                                                     3 Trottolina Hallfas
                                                         
                                                              
ANALISI DEL GIOCO.

Nel mese di dicembre Agnano sarà di scena al trotto per tre martedì e tre venerdì, mentre l’unica domenica lavorativa sarà quella delle Royal Mares,  in programma l’11. Il convegno si apre con una prova per due anni in cui Vocifero Jet, molto bene al debutto è misurato da qualche debuttante autore di buona qualifica, ci riferiamo a Vicino Mec, Velvet Goldmine e Vittoria Gar. Per il gioco consigliamo comunque l’allievo di Villani, oppure la piazza di Vincengal, se dovesse avere una quota particolarmente appetibile. A seguire, scenderanno in pista gli anziani: difficile scegliere tra il rientrante Noir d’Ete che scende notevolmente di categoria e il rodato Poldi Gree, quasi una sicurezza per gli scommettitori, visto che in carriera ha vinto ben ventotto volte e solo in sei uscite non è entrato nel marcatore. Diamo una leggere preferenza al secondo per i motivi elencati. Terza corsa molto affollata, i migliori sono Ulmus Rl e Upper Grif, entrambi da seguire al gioco in caso di quota giusta, diciamo a partire dall’ 1 e 12 a salire, mentre la sorpresa può arrivare dal ben posizionato Uaglio’. La gentlemen non è di facile decifrazione: Tiberio Roc favorito dopo il successo al rientro, convincente a metà, Tormento Vil e Twitter Gifar sono le principali alternative. Apertissima pure la prova successiva: Rosy Bee Power ha fatto un numero a Pontecagnano ma gli avversari non mancano, a cominciare da Superstar Font e Silver Staf, senza trascurare Sheridane Sprint Blak. Il clou è riservato ai due anni: Vernissage Grif merita una prova d’appello, troppo brutta per essere vera l’ultima, comunque gli avversari ci sono, a cominciare da Vincent Sm e Vanto Gifar. Una Noche Bynando piazzata è la nostra scelta per la settima corsa, senza però perdere d’occhio nelle sgambature il rientrante Ultra di Casei. In chiusura ci affidiamo a Turgon e Peppe Maisto, nel caso la quota convenga.
                                                           
                                                   
                                                             
                                                             
                                                                
                                    
                                                               
                                                           
                                                           
                                                     
                                                  
                                      
                                                    
                                                         
                                                      
                                                             
                                          
                                                      
                                                             
                                                  
                                                            
                                                      
                                                             
                                                             
                                    


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentedomenica 11 dicembre Ippodromo di Agnano, selfie con Babbo Natale, giocattoli solidali e mostra canina a premi (free entry ore 9.00), gp di trotto (ore 14.30).
Articolo successivogaloppo Agnano mercoledì 7 dicembre, pronostici e gioco a cura di Federico Raccichini
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.