IL PARERE DI DRIVERS E ALLENATORI.
1° corsa Vincenzo D’Alessandro Jr:
Vithcraft ha una buona qualità ma deve maturare ancora parecchio, in ogni caso al debutto ha fornito una prestazione promettente, per il successo il discorso sembra chiuso da Volnik du Kras che ha fatto una qualifica notevole.
2° corsa Vincenzo D’Alessandro Jr:
Uragano Jet ha fatto fatica nelle ultime uscite in quanto in pista piccola non riesce ad esprimersi al meglio. Ha una scomoda posizione di partenza però sono fiducioso in un buon percorso, l’obiettivo è un piazzamento.
3° corsa Antonio Simioli:
Totonno non ha corso per un po’ di tempo a causa di un problema fisico che adesso ha completamente risolto. La condizione è buona, credo che a svolgimento favorevole possa figurare.
4° corsa Fernando Minopoli:
Ruskim Inn Ronco è inaffidabile, capace di prestazioni notevoli ma spesso spreca con difese caratteriali. Richter del Ronco sta correndo bene ma con poca fortuna, a percorso favorevole conta parecchio.
5° corsa Vincenzo D’Alessandro Jr:
Valzer Spin sta sbagliando spesso dietro la macchina e quindi la partenza con i nastri dovrebbe agevolarlo, non è un fulmine ma comunque se la cava. Mi interessa soprattutto che faccia un buon percorso, speriamo in un piazzamento.
6° corsa Vincenzo Luongo:
Una Stella Gar è rientrata senza ambizioni in quanto era ancora a corto di lavoro; adesso dovrebbe fare un bel passo in avanti, anche se si tratta di un soggetto spesso condizionato da difficoltà caratteriali.
7° corsa Giovanni Borrino:
Devo scontare un appiedamento e lascerò le guide di Marengo Ai a Luigi Calabrese. Il cavallo è in buona condizione come dimostrano i piazzamenti recenti, è veloce in partenza e si esprime al meglio di spunto.
I PRONOSTICI CON I NUMERI PER IL GIOCO.
1° CORSA:
Apertura riservata ai due anni maiden: Volnik du Kras ha dimostrato in qualifica di avere un potenziale importante; con tutte le incognite che può avere un debutto , senza sottovalutare l’ostacolo di dover partire dal numero interno, è un favorito evidente. Vincengal all’esordio avrebbe trottato in 2.03 senza la rottura all’ingresso in retta, è la principale alternativa. Merita considerazione l’altro debuttante Viller che ad Aversa ha realizzato una media considerevole di 1.17.7. Per le piazze possono inserirsi Valiant La Sol, Vervet Jet e Verdone Jet.
2° CORSA:
Prima eliminatoria dell’handicap di Natale, i primi quattro parteciperanno alla finale, programmata come ultima corsa e saranno periziati allo start: Uccio d’Alvio si è messo ad andare veramente forte, ha da superare l’ostacolo della seconda fila, in schiena ad un soggetto che fin’ora è partito a rilento ma rimane il favorito. Uragano Cant e Uraniuss sono competitivi, a patto che migliorino la meccanica sulle curve; Urso Ern è un apprezzabile regolarista, per Universo Dany c’è l’incognita del rientro e del cambio training. Unisono Grif sarebbe temibile a percorso netto.
3° CORSA:
Seconda eliminatoria dell’handicap di Natale, i primi quattro parteciperanno alla finale con una penalità di venti metri: il Tonymanero Treb apprezzato a Pontecagnano non teme confronti, può risalire dalla seconda fila ed imporsi. Totonno gode di una vantaggiosa posizione iniziale, lo scegliamo come alternativa al favorito. Tatu’ fa incetta di piazzamenti marginali ma in categorie impegnative, The Money Laksmy dovrebbe migliorare il rendimento in pista grande, Trust Gifar non ha dato seguito al bel rientro. Avrebbe gradito i duemila Torre da Meda ma va forte.
4° CORSA:
Terza eliminatoria dell’handicap di Natale, i primi quattro parteciperanno alla finale con una penalità di quaranta metri: Puccy Italia viene da una prestazione rilevante ma sono trascorsi quaranta giorni e nell’occasione dovrà agire da posizione scomoda, pertanto gli preferiamo il rientrante Sabaudo Luis che se già in condizione può fare la differenza e Richter del Ronco, rodato al punto giusto. Robben Caf e Spitfire Gar sono più portati a correre sui primi ma possono comunque aspirare ad un piazzamento, alla portata pure del passista Nicolas Bieffe.
5° CORSA:
Condizionata per due anni, partenza con i nastri: per tutti i partecipanti c’è l’incognita della partenza da fermi, i migliori dovrebbero essere Vai Sempre Ongi e Vino Rosso, diamo una lieve preferenza al primo che ha il vantaggio di una fila rispetto all’avversario. Più difficile scegliere fra gli altri, quelli che sembrano avere margini di progresso sono Vortice Bi e Valida Mede Sm. Very Nice Gifar sta progressivamente migliorando, Verita’ Bybo è una regolarista che negli ultimi tempi ha corso un po’ al di sotto del proprio standard.
6° CORSA:
Concediamo la prova d’appello a Uefa Jet che martedì scorso ha sbagliato quando era ancora leader, da dietro potrebbe risultare più tranquilla ed incisiva anche se rischia di risentire dei tanti impegni. Ursula Dany va vista sgambare, quando presenta un trotto accettabile è in grado di correre intorno al 2.02. Una Stella Gar può venire avanti rispetto al rientro, Uffa ha sbagliato martedì ma in precedenza stava correndo in modo apprezzabile. Urania Giordani è una possibile piazzata, Unica Zack solo una sorpresa per quanto visto fin’ora. Intriga la novità Urbina Jet con Tony Young.
7° CORSA:
Condizionata per anziani affidati ai gentlemen: Roby Alca è rientrato con un successo appariscente, seppur su distanza diversa, può immediatamente bissare. Marengo Ai fa sempre il suo dovere e il numero alla corda lo aiuta molto, Sognador Ans è un’altra possibile protagonista. Va tenuto in considerazione anche Romeruss che ritrova la gradita prima fila, Tony Pride cercherà di restare incollato a Marengo Ai per sfruttare al meglio la corsia interna. Nobile Gifar, vista la forma recente, è solo una sorpresa ma non stupirebbe vederlo lottare con i migliori.
1° CORSA: 1 Volnik du Kras+++
2 Vincengal
8 Viller++
11 Valiant La Sol
14 Verdone Jet+
12 Vervet Jet
2° CORSA: 9 Uccio d’Alvio+++
12 Uragano Cant
3 Universo Dany++
1 Unisono Grif
10 Uraniuss+
11 Urso Ern
3° CORSA: 12 Tonymanero Treb+++
5 Totonno
13 Tatu’++
8 The Money Laksmy
7 Trust Gifar+
11 Torre da Meda
4° CORSA: 4 Sabaudo Luis+++
6 Richter del Ronco
8 Puccy Italia++
10 Robben Caf
11 Spitfire Gar+
9 Nicolas Bieffe
5° CORSA: 4 Vai Sempre Ongi +++
9 Vino Rosso
1 Vortice Bi++
10 Valida Mede Sm
8 Very Nice Gifar+
2 Verita’ Bybo
6° CORSA: 13 Uefa Jet+++
6 Ursula Dany
4 Una Stella Gar++
5 Uffa
9 Urania Giordani+
3 Urbina Jet
7° CORSA: 3 Roby Alca+++
1 Marengo Ai
2 Sognador Ans++
4 Romeruss
10 Tony Pride+
7 Nobile Gifar