PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.
1° CORSA:
L’apertura è riservata alle femmine di due anni: Verbena Spin corre ad intervalli lunghi, deve migliorare nel carattere e nella meccanica ma possiede le potenzialità per emergere in un contesto del genere. La migliore qualità di Volperossa è la regolarità, un miglio in 2.03 scarsi ha già dimostrato di saperlo fare. Sta migliorando Vernaccia Mdm che avrebbe bisogno di una schiena valida, Verde Luna è passibile di grossi progressi, Victoria Lake ha corso leggermente sotto tono ad Aversa. Attenzione a Volartyl che nel debutto falloso era appoggiata al gioco.
2° CORSA:
Condizionata per due anni sul doppio chilometro: gran bella corsa, Vagabondo si è fatto notare in contesti più importanti ed è il favorito anche se in queste corse i progressi sono appostati all’angolo, pertanto è meglio non sottovalutare soggetti che potrebbero migliorare molto come Victory Wind e Vicino Mec. Il sauro di Finetti ha genealogia e capacità di adattarsi alla distanza, il Ghiaccio del Nord di Castaldo ha vinto con estrema disinvoltura. Altri che non difettano di mezzi sono Vireo Jet e Vieioz, mentre Voaliva di No riveste il ruolo di sorpresa.
3° CORSA:
Condizionata per anziani di sette anni ed oltre affidati ai gentlemen: Prince Wind, pur non essendo ancora tornato ai livelli che gli competono, pare un favorito evidente. Laureo La Sol deve risparmiare qualche energia in avvio per sfruttarla in retta d’arrivo, il rientro di Oneway As, in sulky l’amazzone esordiente, è stato promettente, vale un posto sul podio. Marengo Ai fa sempre il suo dovere ma dovrà trovare posto alla corda, stessa difficoltà deve superare anche Obelix Bi. Perunometro Sm sta ancora cercando la condizione migliore.
4° CORSA:
Condizionata per due anni sulla distanza del miglio: Voodoo Grif sembra aver acquisito una certa regolarità e abbassa notevolmente il tiro, è il cavallo da battere. Va forte Vinicio Mail ma spesso è condizionato da una meccanica al limite, è sicuramente più regolare Valida Mede Sm, in possesso pure di un mezzo giro incisivo. Very di Celo sfrutterà la sua regolarità per dare la caccia ad un posto sul podio, Viaviola Vip arriva da Capannelle con discreti riferimenti ed un carattere ardente, Viburno Spin sa seguire le andature ma quando è il momento di concretizzare si perde.
5° CORSA:
Condizionata per tre anni sulla distanza del miglio: con il passaggio d’età Ujung Padang è diventata regolare ed affidabile, se la cava davanti e meglio di spunto, può vincere. Ulrich è la principale alternativa, ad Aversa ha vinto facile e se si assicurasse di meccanica ha la qualità per diventare un buon cavallo. Ha mezzi interessanti anche Ulmus Rl ma spesso sciupa con le rotture, forse sul doppio chilometro sarebbe stato più incisivo. Udini’ Joy ha marcato vistosi progressi di recente, Urano Effe, Uistiti Jet e Ubi del Brenta gli altri.
6° CORSA:
Clou del pomeriggio, un miglio per soggetti di tre anni: corse che non hanno mai un netto favorito, in questo caso c’è da battere la veloce Uma Dany Grif che a Palermo ha dimostrato di poter competere anche ai massimi livelli. Ufo Gius Sm è diventato molto più concreto, se la gioca alla grande; Uragano Star trarrebbe vantaggio da uno svolgimento movimentato, Ulterior Vil è tornato in ordine ma è limitato da una posizione di lancio scomoda. Da non trascurare troppo Ula Zack Gio, vista ad Aversa in versione extralusso ed il regolarissimo Un Vero Hbd.
7° CORSA:
Handicap a resa di metri per soggetti di quattro e cinque anni: Timbuctu Bi difetta di regolarità ma rimane il migliore dei penalizzati e di conseguenza il cavallo da battere. Come alternativa scegliamo Slide se Pada, uno specialista dello schema che quando non sbaglia sa essere competitivo. Discrete chance sono in possesso anche del passista Trezeguet Kyu, mentre le possibilità di Take A Bow sono legate ad un improbabile, per adesso, ritorno ai livelli di qualche tempo fa. Attenzione a Sorens Petit che è sembrato migliorato nella nuova versione.
8° CORSA:
Miglio per anziani di cinque e sei anni, abbinato alla TQQ. La presenza di una lunga serie di soggetti in forma rende la prova spettacolare: bisogna partire necessariamente da She’S Romy Lions che vive un momento straordinario. In prima fila cercheranno di renderle la vita dura Rosso Verde Bi e Sprint Blak, soprattutto se dovessero sistemarsi nelle primissime posizioni. Sogno dei Ronchi ha un potenziale notevole unito ad una meccanica sofferente che a volte lo limita, Stilla Nash se la cava in tutti gli schemi, attenzione alla ben messa Soledad La Sol ed al potente Six di Costa, rientrato in maniera promettente.
1° CORSA: 3 Verbena Spin+++
4 Volperossa
11 Vernaccia Mdm++
9 Verde Luna
12 Victoria Lake+
14 Volartyl
2° CORSA: 8 Vagabondo+++
10 Victory Wind
5 Vicino Mec++
3 Vireo Jet
6 Vieioz+
7 Volavia di No
3° CORSA: 11 Prince Wind+++
1 Laureo La Sol
3 Oneway As++
6 Marengo Ai
2 Perunometro Sm+
7 Obelix Bi
4° CORSA: 6 Voodoo Grif+++
8 Vinicio Mail
9 Vanita’ Mede Sm++
4 Very di Celo
7 Viaviola Vip+
5° CORSA: 4 Ujung Padang+++
3 Ulrich
9 Ulmus Rl++
11 Udini’ Joy
10 Urano Effe+
1 Uistiti Jet
6° CORSA: 3 Uma Dany Grif+++
5 Ufo Gius Sm
6 Uragano Star++
7 Ulterior Vil+
7° CORSA: 8 Timbuctu Bi+++
13 Slide se Pada
11 Trezeguet Kyu++
6 Sorens Petit
7 Take A Bow+
2 Sharapova Grif
8° CORSA: 11 She’S Romy Lions+++
5 Rosso Verde Bi
7 Sprint Blak++
12 Sogno dei Ronchi
13 Still Nash+
8 Six di Costa