I PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.
1° CORSA:
L’ultimo convegno dell’anno ha inizio con una prova per femmine di due anni: Vita Breed ha fatto una buona impressione al debutto, soprattutto visiva, puntiamo sulla femmina di Minopoli come favorita nei confronti di Vipera Killer Gar e Vongola Jet che hanno già acquisito una certa esperienza agonistica. Velvet Dany ha deluso nelle ultime due uscite ma in precedenza era parsa discreta, Velvet Goldmine è nervosa, però con una apprezzabile punta di velocità, Vest End Blues vuole scrivere un altro capitolo della sua favola.
2° CORSA:
Condizionata per due anni sulla breve distanza: l’ospite Visitor ha da limare qualche leggera difficoltà caratteriale, davanti aspetta gli avversari mentre da dietro fatica a superarli, ma possiede un potenziale apprezzabile che dovrebbe permettergli di distinguersi. Vania Ama e Valbondione Luis, pur condizionati da rotture nei recenti ingaggi, hanno qualcosa in più del resto della compagnia. Attenzione a Verdino Jet che aveva esordito in modo promettente e potrebbe giovarsi del cambio di guida, ed i qualitativo deb Vieri Dany Grif.
3° CORSA:
Limitata – invito per tre anni sul miglio: Uruk del Ronco ha sbagliato nel lancio ad Aversa, un incidente di percorso che non può cancellarne l’ esibizione precedente. Urlo Grif non ha fin’ora tenuto fede alle promesse, rientra da un po’ di tempo, da seguire in sgambatura. Unisono Grif non riesce a prendere il trotto, adesso è tornato nuovamente agli ordini di Esposito, potenzialmente non può essere sottovalutato. Considerato che pure Universo Dany non è piaciuto al rientro, si può ipotizzare un inserimento di Urro di Azzurra e Ursus Model.
4° CORSA:
Corsa di fine carriera ( forse ) per molti dei partecipanti: all’ultima uscita Norma Rab ha dato l’impressione, purtroppo sbagliata, di aver appena iniziato l’attività agonistica, la proviamo favorita. La forma e lo schema sono favorevoli alle caratteristiche delle penalizzati Pepita del Ronco e Pompadour che girano con sollecitudine ma l’esperienza ci insegna di non sottovalutare Lorenz del Ronco, autore di una carriera fantastica sulle piste di mezza Europa. Anche i rimanenti My Little Boss, Igor d’Asolo, Libeccio di Re e Marcel Grif si giocano le loro chance di inserimento.
5° CORSA:
Ancora una condizionata per due anni: Vikingo Op aveva iniziato alla grande, in seguito si è espresso al di sotto delle attese ma, nonostante ciò, in questa compagnia dovrebbe fare la voce grossa. Vitesse Mabel e Vidua Jet cercheranno di sfruttare al meglio la velocità iniziale e le favorevoli posizioni di lancio, mentre il rientrante Virtusgal possiede le potenzialità per ribaltare il pronostico ma va assolutamente seguito in sgambatura. Da non escludere un inserimento di Vocifero Jet, troppo nervoso l’ultima volta, e del passita Vortice Bi.
6° CORSA:
Condizionata per quattro e cinque anni sulla distanza del miglio: possono vincere in tanti, proviamo favorito Sor Bruno che dovrebbe riuscire a sfilare al comando per poi dare strada a qualcuno, visto che ha bisogno di esprimersi al traino. Serafino Hp è un pretendente al successo nonostante la posizione ostica, Toto’ Le Moko’ ha il potenziale per emergere se mette da parte le difficoltà caratteriali. Altri che possono puntare al bersaglio grosso sono Smart La Sol, Spirit Alter, Tiffany Nof e pure il problematico Tempest Treb che potrebbe giovarsi della mano del professionista.
7° CORSA:
Condizionata per anziani affidati agli allievi: anche qui non è facile scegliere i nomi giusti, Sindal e Poiton di Olimpia garantiscono scatto iniziale e duttilità, in più hanno in sulky interpreti abbastanza esperti, proviamo con loro. Il miglior Shrek La Sol avrebbe un’ottima chance ma recentemente ha convinto solo a tratti, stesso discorso vale per Salem Blue. Red Hall Sm non può non essere citato ma non sembra un soggetto adatto all’allievo, Renoso Op è in forma però deve ovviare ad una scomoda posizione iniziale.
8° CORSA:
Handicap per anziani abbinato alla Supertris: lotta in classifica e probabilmente anche in pista tra i team Minopoli e D’Alessandro, rappresentati in particolar modo dagli specialisti Running Allmar e Ribelle Op che si dividono il ruolo di favoriti, anche se il loro compito non è proprio facile. I compagni di nastro Toscanini Grif, Thiago Mtt e Lord Dany hanno carte importanti da mettere in campo, così come Right Story Lf che attraversa un gran momento di forma. Possibili gli inserimenti degli avvantaggiati Omar d’Ete, Millionaire Rum, Rico e Pathway Wise.
1° CORSA: 3 Vita Breed+++
2 Vipera Killer Gar
4 Vongola Jet++
6 Velvet Dany
9 Velvet Goldmine+
2° CORSA: 3 Visitor+++
12 Vania Ama
13 Valbondione Luis++
6 Verdino Jet
2 Vieri Dany Grif+
7 Vida Loca Font
3° CORSA: 8 Uruk del Ronco+++
7 Urlo Grif
3 Unisono Grif++
4 Universo Dany
4° CORSA: 2 Norma Rab+++
7 Pepita del Ronco
8 Pompadour++
5 My Little Boss+
5° CORSA: 8 Vikingo Op+++
1 Vitesse Mabel
2 Vidua Jet++
10 Virtusgal
9 Vocifero Jet+
5 Vortice Bi
6° CORSA: 7 Sor Bruno+++
8 Serafino Hp
2 Toto’ Le Moko’++
11 Smart La Sol
13 Spirit Alter+
6 Tempest Treb
7° CORSA: 3 Sindal+++
2 Poiton di Olimpia
13 Shrek La Sol++
6 Red Hall Sm
7 Renoso Op+
12 Salem Blue
8° CORSA: 20 Running Allmar+++
19 Ribelle Op
17 Toscanini Grif++
18 Thiago Mtt
16 Lord Dany+
5 Omar d’Ete