EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1^ CORSA. Handicap di apertura per cinque, va per il doppio Sharara dopo il ciocco di otto giorni fa , con il peso bloccato (+ 3 ½) se ripete l’ultima fanno davvero fatica a batterlo. Di contro Gavid che vero ha corso male nelle ultime due uscite, ma il campo ridotto potrebbe essere un prezioso alleato e sulla pista ha pur sempre vinto facendo 57.6, per cui…Non abbiamo finito, qui conta per forza di cosa anche Itinere che torna sulla distanza d’elezione e c’è da aspettarsi un passo avanti rispetto alle ultime discrete. Sorpresa Owens Force,  che fornisce un mezzo rientro ma se va come a novembre qui la lotta.

2^ CORSA. Mario Del Borgo è soggetto sempre regolare e visto lo standard delle ultime e il campo partenti oggi è per forza di cose il perno della corsa. Carta alla mano il contro deve essere Spirti Of Fall, non male di recente e da attendere in miglioramento sul terreno soffice. Ultima chiamata per Benjamin Price, se ancora c’è in questa categoria deve battere un colpo. Paddy non ha ancora combinato un granché in carriera ma a rivedere l’ultima è soggetto veloce e lo schema ridotto potrebbe avvantaggiarlo. My Impression il suo lo fa sempre e qui vale una piazza.

3^ CORSA. Interessante condizionata per sette, qui le linee sono molto vicine per tutti, per la forma mostrata nel periodo la base è Svatantra a patto di digerire l’impegno ad otto giorni. Sull’eventuale pesante aumentato le chance di Excellent Beyond che sulla pista di norma migliora sempre il suo standard. Lord Schekin alla carta sembra un filo chiuso ma qualcosa a livello ponderale guadagna. Poi c’è il quattro anni La Grande Bellezza, il premio Unire non dovrebbe far testo, se ripete lo standard di quando vince a Capannelle qui ne mette in fila tanti se non tutti. Su un terreno estremo occhio ad Under And Over vero che sale di categoria ma l’ultima è una prestazione sopra le righe.

4^ CORSA. Diamo la prova d’appello a Burgman, troppo brutta per essere vera l’ultima in precedenza in categoria similare si era già messa in mostra, poi oggi è presentata in versione “speedy” con il paraocchi. Intriga Jamsonia che alla seconda in carriera ha corso bene in A.w. visto il team c’è da aspettarsi un altro passo avanti. Occhio a Chichi Drawn le ultime due non sono grossa cosa ma la sensazione è che possa fare un bel passo avanti sull’erba. Sorprese Appia Claudia che una discreta l’ha fatta ma è datata ottobre e  Borgo Marinai che non ha ancora detto nulla di se ma rispetto alle maiden meneghine trova una concorrenza meno agguerrita. Attenzione a Black Fox che è presentato da un team caldissimo.

5^ CORSA. 62 ½ per una femmina di tre anni sono peso severo ma Shimmeringlady nella compagnia ha categoria da spendere e se andiamo a vedere i riferimenti dell’ultima sono rassicuranti. Lasciala Andare è fresca di successo con parziale finale importante, se ha fatto un altro passo avanti punta diretta al raddoppio. L’ultima Lady Bangkok non fa testo, se dà la sua linea pure a 1400 è da podio in questa compagnia. Occhio agli alleati Tanta Roba e Inkass con preferenza per la femmina, specie se ripete lo standard messo in mostra a Capannelle. Sorpresa Blueberry Wine che dovrebbe migliorare con 200 in meno rispetto all’ultima.

6^ CORSA. Si chiude con uno splendido handicap per sole femmine, ultimo treno per Panthereagle che finalmente dovrebbe trovare il gradito terreno allentato sul quale di norma migliora una categoria, vedi la prestazione romana dell’ 11 ottobre. Conta Tessidora, la carta recente non sarà il massimo ma sulla pista ha sempre trovato i motivi  migliori. Sorprese tanto Pilot da attendere in netto progresso sul pesante che Davida che a Pisa ha corso bene in una categoria migliore di questa. Taxi Deal avrebbe la forma giusta ma 62 nel contesto sono tanti. Tra gli altri occhio ad Okiwea che sale di categoria dopo un successo a quota shock.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentetrotto Agnano martedì 3 gennaio, pronostici e gioco a cura di Emilio Migliaccio
Articolo successivotrotto Agnano venerdì 6 gennaio, pronostici e gioco a cura di Emilio Migliaccio
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.