Si apre questo martedì con una reclamare nella quale spicca netto il nome di Special Rush, vuoi pure che il miglio sia distanza inusuale ma vista la compagnia e gli ultimi riferimenti il baio sellato da Paola Maria Gaetano sembra difficilmente battibile. Se vogliamo trovare un’alternativa ha il nome di Speramusu che tutto sommato il suo lo fa sempre, ha toppato in tris ma con tante attenuanti. Sunray Spirit in sabbia ha dato segni di ripresa, l’erba lo aiuta…è dentro anche lui. A Dancer Of Dubai dobbiamo concedere il rientro.
Handicap per i 4 anni in pista dritta dove la forma latita un po’ per tutti. Per i trascorsi si potrebbe dare un’ultima chance a Miss Dorenice ma l’11 di febbraio sulla pista è andata troppo piano per cui gli anteponiamo L’Immensita fresca di cambio di training (ora agli ordini di Fabio Marchi), e se andiamo a vedere la carta a dicembre è finita terza in una categoria migliore di questa, per cui…. È dentro Gelida Manina che all’ultima non ha detto tutto di se, se si avvia regolare nel contesto è da marcatore. Sorpresa Drampik che sulla miglior linea qui ha un colpo in canna ma da quando è rientrato non è mai riuscito a mettersi in luce.
Handicap per i tre anni da leggere tra le righe, forse avrebbe ancora margine Spy Story che dovrebbe migliorare il suo standard allungando la distanza ma 63 ½ sono troppi per questo gli preferiamo Trip Around April, fresco di vittoria sulla pista e con 53 pur salendo un filo di categoria potrebbe avere un secondo colpo in canna. A ruota dei primi Borgo Marinari che sta trovando la miglior forma e qualcosa al peso guadagna. Barrientos conosce la pista, se ripete la linea di quando vince a Pisa qui fa l’arrivo.
Ancora i tre anni in pista dritta e noi andiamo con Galattica, stratosferica in pista dritta nell’ultimo ingaggio, 63 sono tanti ma se ha mantenuto la forma di novembre qui per batterla devono fare gli straordinari. Miss Ginevra ci riprova ad un settimana, la situazione ponderale non sarebbe male a patto di non risentire dell’impegno ravvicinato. Stuzzica il pesino di Ermione Fly da attendere in progresso dopo il quarto in maiden. Nabilah sulla pista ne ha vinte tre su tre ma 66 ½ sono tanti ma forse non troppi. Sorpresa Pompea Silla sfortunata all’ultima e Bahamian Skill che ha sistemazione da sparo.
Maratona per anziani dove spicca il nome di Life Dance che all’ultima pur con una redine rotta è andata fortissimo, per cui a percorso netto qui ha primissime chance. Di contro Nautilia, fresca di vittoria sulla pista e ben attrezzata per le lunghissime distanze. Mowgli va il giusto e in questi contesti vale sempre il marcatore. Just Power avrebbe la forma per puntare al marcatore ma per lui il contesto è inusuale per questo lo mettiamo tra le sorprese, come il passista Punzo che stavolta dovrebbe trovare terreno ad hoc per lui. Curiosità per Kentucky Dollar che allunga dopo le ultime prove incolore.