EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Velocisti anziani in apertura di convengo, prova interessante che ha in Tache Noir il cavallo da battere, vero che rientra ma sulla pista si è sempre trovato alla grande e 60 nel contesto sembrano un peso fattibile. All’opposizione in primis Mord trasbordante nel suo ultimo successo sulla pista e su quello standard ci sta che abbia un altro colpo in canna. Shinning Diamond ha corso male il Ruffo ma visto lo scoore precedente merita la prova d’appello. Airdryer ci riprova a sette giorni dopo la passeggiata di sette giorni fa, occhio che potrebbe avere anche margine rispetto all’ultima. Sorprese Bindulo alla prima con i nuovi colori e il pesino Applecream che all’ultima è andata di lusso.

Reclamare per sole femmine sui 1400 metri nel quale proviamo la chance di Anvedi Questa, piaciuta nello scatto finale all’ultima e visto che si trattava di un rientro è passibile di notevole passo avanti. Caccia alla Volpe ha vinto bene in maiden e nel contesto ha tutto per raddoppiare ma allunga rispetto all’ultima. Brillantina sulla pista corre sempre bene e visto lo standard romano qui ci sta tutta. Princess Marie di rincorsa a Roma è andata benino, la sensazione è che avviandosi regolarmente nel contesto vale il marcatore. Sorpresa Caciocpa e Focal Point.

Maiden sui 1800 nel quale spicca la chance di Ma Va Va ospite toscano che ha all’attivo due piazzamenti e viste le linee espresse nel contesto ha prime chance. Di contro Bridge Casadate che è ancora una promessa non mantenuta ma sullo scoore espresso a Capannelle qui tanto lontano non gli va.  Sorpresa Chichi Drawn che allunga rispetto all’ultima dove è andata a tratti. Sorpresa Zaraiyba da attendere in progresso dopo le due prese di contatto e Asso Di Coppe, atteso al debutto ma out a palo lontano.

Riuscito handicap per i 4 anni sui 1400 metri, merita la prova d’appello Haughmond stavolta senza paraocchi ma deve fare i conti con lo steccato largo, per questo favorito si ma con riserva. È ancora dentro La Vacanza, per come ha vinto all’ultima 64 ½ non sono un peso impossibile, unico dubbio l’allungarsi della distanza. Hanno forma i due di scuderia tra i quali mettiamo la fascia da capitano a Le Cadre Scenic già vincitore in contesto similare e in possibile crescita sul terreno lavorato. Itinere è un metronomo e il suo lo fa sempre, se davanti sbagliano i parziali in fondo ne batte tanti. Sorprese la scarica Yubris che nei 1400 sembra aver trovato distanza giusta e Bridge Mimmo da verificare in erba.

Handicap di Minima per 10 dove diamo la prova d’appello a Capitan Sbudella che all’ultima è arrivato a non correre, se c’è oggi deve battere un colpo. Di contro Giacinti che sta migliorando di corsa in corsa, stavolta dovrebbe trovare terreno ideale ma deve fare i conti con un peso decisamente impegnativo. Messa li in mezzo alla scala intriga Bridge Artemide che rispetto alle ultime scende un filo di categoria. E’ calda per un risultato importante Kalispera che ogni volta corre sempre meglio, oggi se non vince ci va molto vicino. Etavat su distanza perfetta con il pesino vale il marcatore a patto di non trovare un terreno faticoso. Sorprese Starting Grid da attendere in progresso sul fondo allentato.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentetrotto Agnano venerdì 24 febbraio, pronostici e gioco a cura di Emilio Migliaccio
Articolo successivotrotto Agnano domenica 26 febbraio, pronostici e gioco a cura di Emilio Migliaccio
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.