PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.
1° CORSA:
Apertura riservata ai gentlemen in sulky a soggetti di quattro anni: l’ultima volta, impiegata all’estrema attesa, è piaciuta parecchio Unity di Poggio, con uno svolgimento simile può giocarsi il successo. Nella stessa occasione si è rivelato Ubi Mayor Regal che ci riprova con discrete chance. Uefa Jet sta trovando una certa continuità di rendimento anche se gli impegni ravvicinati potrebbero farsi sentire. Ad Understand basterebbe un lieve miglioramento di rendimento per essere competitivo, Urso Ern migliora in pista grande, poi Una Sola Paul e Uliss E’.
2° CORSA:
Al via gli anziani di categoria E sulla distanza dei duemilaseicento metri: l’ultima di Sir Fks risale a due mesi fa ma è stata talmente strepitosa da doverlo citare come chiaro favorito. Record Regal ha insidiato un soggetto di spessore come Travail Ferm, pare la più logica alternativa al favorito. Subsonica Grif avrebbe bisogno di uno svolgimento movimentato che possa esaltarne la progressione, Naxos Bi va considerato più per i trascorsi che per quanto fatto di recente. Possibili sorprese Rino Code, bene con nuovo training, e Torre da Meda, alterno ma dotato.
3° CORSA:
Miglio per anziani di categoria D: sono solo in otto, comunque regna un certo equilibrio. Serrada Alor ha dato segnali di ripresa all’ultima, lo scatto iniziale potrebbe metterla nelle condizioni di gestire tatticamente la corsa. Le due femmine di Minopoli, Tahiti Bi e The Elegance Lf, risultano parecchio insidiose se trovano un treno di corsa adeguato, la rientrante Sonia Jet avrebbe tutte le credenziali per lottare con i migliori nel caso fosse già pronta. Da non escludere un inserimento di She’S Romy Lions, Rasa Bax e Ramona K d’Ete.
4° CORSA:
Anziani di categoria F impegnati sul doppio chilometro: è complicato prevedere lo schema, in ogni caso The Prince Lf è in condizioni strepitose, è un candidato al successo, pur non essendo un soggetto capace di scattare al comando o correre da protagonista. Anche Tartufo Bianco rende di più all’estrema attesa, tattica che adotterà sicuramente Top Model Par, positiva a Foggia giovedì. Tacoper è cavallo da tutto o niente, Scintilla Mp deve ovviare ad una posizione scomoda, Santos Wf ha come obiettivo un piazzamento, così come Terry Star e Terracotona Jet.
5° CORSA:
Limitata – invito per tre anni, clou del pomeriggio: corsa molto aperta, Vito Model ha fatto uno sproposito alla penultima, invece mercoledì ha sbagliato mentre puntava in avanti. La meccanica dell’allievo di Trinchillo non ha convinto ma va comunque considerato attentamente. Venere Breed cambia volto quando toglie i ferri, attenzione alle variazioni. Very Strong Par è competitiva quando si lascia graduare come l’ultima volta, Vanto Gifar e Vanvitelli hanno caratteristiche da passista, proveranno ad intervenire in fondo. Sorpresa di quota il potente Vip di Casei.
6° CORSA:
Handicap per quattro anni divisi su due nastri: siamo decisamente per i penalizzati, a cominciare da Sir Fks che possiede spiccate doti di passista, con l’unico punto debole nel fatto di rilassarsi quando si ritrova al comando. Un altro pretendente al successo è lo specialista dei nastri Uccio d’Alvio, rivisto in forma a San Giovanni Teatino. Anche Ubaldo Par e Universo Jet, seppur alterni nel rendimento, si disimpegnano bene sulla distanza. Unammiraglio Font ha gran genealogia ma fa ancora fatica a trottare dignitosamente.
7° CORSA:
Si conclude il pomeriggio con una prova per anziani di categoria G: Tenebroso Luis pare avere a disposizione un’occasione propizia per ritrovare il successo, gradirebbe potersi esprimere da dietro ma la può vincere anche nel poco gradito percorso di testa. Therese del Ronco cercherà di concretizzare al massimo la favorevole posizione iniziale, Turgon ha il potenziale per risolvere ma potrebbe trovare breve il miglio. Ha chance pure Olimpo Wf che corre anche sabato ad Aversa, intuitivamente immaginiamo che Parnaso Font possa fare una buona corsa, poi Ologramma, meglio con i nastri.
1° CORSA: 10 Unity di Poggio+++
9 Ubi Mayor Regal
11 Uefa Jet++
4 Understand
6 Urso Ern+
3 Una Sola Paul
2° CORSA: 7 Sir Fks+++
1 Record Regal
8 Subsonica Grif++
5 Naxos Bi
2 Rino Code+
3° CORSA: 1 Serrada Alor+++
2 Tahiti Bi
8 The Elegance Lf++
5 Sonia Jet+
4° CORSA: 7 The Prince Lf+++
5 Tartufo Bianco
1 Top Model Par++
10 Tacoper
8 Scintilla Mp+
6 Santos Wf
5° CORSA: 5 Vito Model+++
7 Venere Breed
4 Very Strong Par++
6 Vanto Gifar+
6° CORSA: 4 Ufo Fks+++
6 Uccio d’Alvio
3 Ubaldo Par++
5 Universo Jet+
7° CORSA: 7 Tenebroso Luis+++
1 Therese del Ronco
11 Turgon++
13 Olimpo Wf
5 Parnaso Font+
9 Ologramma