EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


ANALISI DEL GIOCO
Il convegno festivo napoletano comincia con una prova per femmine di tre anni: Venus Gar ha dimostrato di avere un potenziale particolarmente interessante, non dovrebbe avere difficoltà nel disporre delle coetanee, tranne quella della meccanica che non è ancora affidabile, pertanto è meglio dare un occhio alla sgambatura. La naturale alternativa è Visia Spin, duttile e veloce, ma non escludiamo che possa inserirsi tra le due Victoria Regal.

A seguire, è programmato un doppio chilometro per anziani di categoria G: il cavallo da battere è Salem Blue ma, viste le caratteristiche, non vale meno di 3/1 o giù di li.

Intriga Solero, tornato bene dopo errore al via ad Aversa, che pare migliorato molto dal nuovo training. Vortice Op e Vaughan Bi, vicini nella valutazione, sono i principali pretendenti al successo della corsa successiva, ma non sarà facile andare a prendere il veloce Vervet Jet.

Campo piuttosto omogeneo quello della seconda tris: la duttilità e la sveltezza iniziale ci spingono verso Sibilla Trgf, in sulky alla quale si rivede Gennaro Riccio, ma attira pure Paola Zn che l’ultima volta è sembrata in netta ripresa, comunque non escludiamo altri inserimenti.

Union Effe, autrice di due prove una migliore dell’altra dal rientro, è una favorita netta  della limitata – invito per quattro anni; l’accoppiata si può provare con Ugolino Jet.

Aperto a diverse soluzioni il clou del pomeriggio, una condizionata a resa di metri, ma le chance maggiori sono quelle di Uragano Star che consigliamo sia al gioco dei vincenti che dei piazzati.

In chiusura di convegno si sfideranno i gentlemen, in sulky ad anziani di categoria D: la nostra scelta ricade su Sheridan che è in forma e ben guidato, inoltre favorito dalla posizione iniziale che gli permetterà di sprintare da vicino.


IL PARERE DI DRIVERS E ALLENATORI

1° corsa
Giuseppe Maisto:
Victoria Regal ha esordito in maniera convincente ad Aversa, io l’avevo lavorata un paio di mesi fa ed era ingestibile, adesso mi sembra in chiaro miglioramento. Un piazzamento è alla sua portata.

2° corsa
Vincenzo D’Alessandro Jr:
Solero ha corso molto bene ad Aversa, recuperando da un errore iniziale quando stava assumendo il comando. Spero riesca a confermarsi, in tal caso ha buone possibilità di vittoria.

3° corsa
Giuseppe Maisto:
Vortice Op sembra sulla strada giusta, di recente è diventato molto più manovrabile, pertanto sono fiducioso sulle sue chance. Alla carta gli avversari principali sembrano Vaughan Bi, Vervet Jet e Vinicio Mail.

4° corsa
Vincenzo D’Alessandro Jr:
Nadar Nof, dopo una cura per un problema ematico, sembra stia migliorando molto nell’aspetto fisico, forse gli manca un 20% che può dargli solo una corsa. Comunque sono fiducioso almeno per un piazzamento.

5° corsa
Giuseppe Maisto:
Ugho Five mi viene affidato da Cusimano e onestamente non ne conosco le caratteristiche ma la carta recente non è indicativa. Credo che Union Effe sia imbattibile, così come Ugolino Jet un probabile piazzato.

6° corsa
Vincenzo D’Alessandro Jr:
Unique Gar si è fermata a palo lontano all’ultima; il veterinario ha riscontrato il dislocamento del palato ed è stata curata per questo problema. Ha lavorato bene, senza accennare alcuna difficoltà, dovrebbe fare una prestazione positiva.

7° corsa
Vincenzo D’Alessandro Jr:
Sheridan ha corso molto bene ad Aversa, per come è venuta la corsa non poteva fare di più. Questa volta il numero è favorevole per cui le possibilità di puntare al successo sono più alte, ci spero…


I PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.

1° CORSA:
Si comincia con una prova per femmine di tre anni: Venus Gar è decisamente la migliore, a percorso netto non si batte. La regolare Visia Spin è pronta ad approfittare di eventuali defaillance della favorita, Victoria Regal è piaciuta nel recente debutto aversano ed è passibile di progresso. Vale del Castello ha sbagliato all’esordio nel corso di una partenza velocissima, può essere un’idea di quota per le piazza. Vittoria San e Vola e Va Ll, solo a tratti, hanno mostrato discreta velocità. Versilia Luis si è qualificata lo scorso luglio per cui può essere tutto o niente.

2° CORSA:
Doppio chilometro per anziani di categoria G: potrebbe essere giunto il turno di Salem Blue ma bisogna evidenziare che si tratta di un soggetto poco trottatore, lento al via e piuttosto pigro. Solero, ad Aversa, è tornato quarto dopo errore al via, sembra migliorato molto con il nuovo training. Grossi progressi ha fatto anche Trudi Hp, Tenebroso Spin deve correre il meno possibile per essere incisivo al massimo. Da non escludere un inserimento dell’appostata Stella Maria e del passista Sabot Joyeuse che ha una linea interessante proprio con il favorito.

3° CORSA:
Limitata – invito per tre anni: Vortice Op ha ancora qualche leggera difficoltà caratteriale ma è migliorato molto nel complesso, si gioca una chance importante. Stesso discorso può essere fatto per il qualitativo Vaughan Bi che ha completato il passaggio d’età e si sta esprimendo a buoni livelli, i due hanno una valutazione simile. Vinicio Mail è tornato a trottare decentemente all’ultima, però il numero potrebbe condizionarlo. Merita particolare attenzione Vervet Jet che dovrebbe sfilare al comando ed esprimersi intorno ai 2.00, non sarà facile andarlo a prendere.

4° CORSA:
Al via gli anziani di categoria F, prova abbinata alla seconda tris: Sibilla Trgf è sollecita al via e fa della regolarità la sua arma migliore, favorita. Ha dato segnali di ripresa Paola Zn, inoltre la scia di Sibilla Trgf è sicuramente vantaggiosa. Terracotona Jet, piaciuta a Foggia, Terroir As, costretta a percorso improbo l’ultima volta, Sor Bruno, particolarmente incisivo quando può piazzare lo spunto da vicino, e Olimpo Wf, passista tornato in condizione, sono altre possibili idee. Per il momento, il potente Silver Staf è solo una sorpresa.

5° CORSA:
Limitata – invito per quattro anni: Union Effe ha a disposizione una facile occasione per bissare il recente successo, le basterà tenere il trotto. I maggiori protendenti alla piazza d’onore sono gli alterni Ugolino Jet e Ubaldo Luis, quest’ultimo un po’ condizionato dal numero al largo della prima fila. Uppiter Laksmy, svelto in partenza, può essere competitivo se ha risolto qualche difficoltà di meccanica che l’ha condizionato recentemente. Ulixes Amnis e Ulaz, più di Uliss E’, rivestono il ruolo di grosse sorprese.

6° CORSA:
Condizionata a resa di metri per quattro anni, clou del pomeriggio: corsa molto aperta, le migliori chance le possiede Uragano Star che si trova a suo agio sul doppio chilometro. Universal Fear Lf sarebbe pericoloso se potesse esprimere al comando il suo potenziale, Ursula Grif non ha corso male ad Aversa quando era annunciata non al top. Anche Uma del Ronco non va trascurata, solo che corre pure venerdì. Ultra Light non ha ancora ritrovato la miglior forma ma merita attenzione, anche perché con i nastri rende maggiormente.

7° CORSA:
Si chiude con un doppio chilometro per anziani di categoria D, affidati ai gentlemen: contano almeno in otto, il nostro favorito è Sheridan che, arroccato alla corda, ha la possibilità di piazzare lo spunto da vicino. Tiberix è piaciuto le ultime due volte ad Aversa, è un possibile protagonista, anche su distanza al limite. The Elegance Lf è una passista che ha bisogno di svolgimento movimentato, stesso discorso per Timbuctu Bi che non stava correndo male l’ultima volta, prima di sbagliare; Tuono Amg è cresciuto in maniera esponenziale, Scintilla Mp ha stracorso di recente, Orlan Dechiari e Odi degli Ulivi gli altri.

1° CORSA:
7 Venus Gar+++
13 Visia Spin
3 Victoria Regal++
4 Vale del Castello
11 Vittoria San+
12 Vola e Va Ll
 
2° CORSA:
3 Salem Blue+++
2 Solero
5 Trudi Hp++
4 Tenebroso Spin
10 Sabot Joyeuse+
1 Stella Maria

3° CORSA:
10 Vortice Op+++
9 Vaughan Bi
2 Vervet Jet++
8 Vinicio Mail
6 Velvet Dany+
5 Viscaccia Jet

4° CORSA:
1 Sibilla Trgf+++
9 Paola Zn
6 Terracotona Jet++
5 Terroir As
13 Sor Bruno+
12 Olimpo Wf
 
5° CORSA:
10 Union Effe+++
5 Ugolino Jet
8 Ubaldo Luis++
6 Uppiter Laksmy
2 Ulixes Amnis+
7 Ulaz
 
6° CORSA:
8 Uragano Star+++
2 Universal Fear Lf
3 Ursula Grif++
4 Uma del Ronco
10 Ultra Light+
6 Usain Bolt
 
7° CORSA:
1 Sheridan+++
6 Tiberix
10 The Elegance Lf++
3 Timbuctu Bi
4 Tuono Amg+
2 Scintilla Mp


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteLotteria, i 24 cavalli ammessi al gp, sorteggio e conferenza stampa lunedì 24 alle 11.30 da D’Angelo Santa Caterina
Articolo successivoristorante roof garden ippodromo, lunedì 1 maggio Lotteria day.
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.