IL PARERE DI DRIVERS E ALLENATORI.
1° corsa Giorgio D’Alessandro Jr:
Vigor dei Veltri sta lavorando in modo promettente, il suo tallone d’Achille è la fase iniziale in cui bisogna assecondarlo perchè ha bisogno di mettersi sulle gambe. Sono fiducioso per un piazzamento.
2° corsa Catello Panico:
Ubaldo Luis ha vinto con estrema semplicità a Foggia, il suo interprete non ha mai mosso le mani, pertanto ritengo che possa ancora ottenere un risultato positivo e competere per il successo.
3° corsa Catello Panico:
Premier Pride fa molta fatica a ritrovare una condizione decente, Massimo ( Finetti ) ha provato a cambiare il sistema di lavoro e impostazione, solo la pista può dare il responso, mi auguro positivo, ma non ho molta fiducia.
4° corsa Giorgio D’Alessandro Jr:
Silven Grif è caduto in “ disgrazia “, nonostante riesca ad esprimersi su misure rilevanti, trova sempre svolgimenti penalizzanti. Spero che questa volta abbia un po’ di fortuna, in tal caso se la gioca almeno per una piazza.
5° corsa Catello Panico:
Virna Jet sbaglia perché si lascia impressionare da qualsiasi cosa ma l’ultima volta è stata autrice di recupero notevole, dopo errore al via. L’impegno non è semplice ma non escludo che sorprenda, a percorso netto.
6° corsa Catello Panico:
Siento l’ho lavorato recentemente ad Agnano in 2.36, con chiusa rilevante, la condizione dovrebbe essere quella del mese scorso. Mi auguro che riesca ad assumere l’iniziativa senza troppa spesa, di dentro parte la sollecita Twiggy Grif.
7° corsa Giorgio D’Alessandro Jr:
Ubi Mayor Regal, pur senza eccellere, sta correndo con profitto, gradisce la distanza e non ha grosse difficoltà con i nastri. I cavalli da battere sono Universo Jet, Uma del Ronco e Uraniuss, l’obiettivo è un piazzamento.
PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.
1° CORSA:
Limitata – invito per tre anni: ricompare Villepelee che viene da prestazioni non proprio brillanti ma comunque ha dato l’impressione di possedere buone qualità e il periodo di riposo potrebbe averle fatto bene, favorita. La veloce Vispa Jet dovrebbe riuscire ad andare al comando per giocarsela nel gradito percorso d’avanguardia, contro. Verdone Jet e Valiant La Sol contano su un’apprezzabile regolarità, Voila’ Chuc Sm e Vigor dei Veltri devono evitare l’errore, Vento del Sud si è un po’ perso dopo qualche prova positiva.
2° CORSA:
Limitata – invito per quattro anni: Ustedes non parte forte ma impiega poco a mettersi sulle gambe, l’ultima volta a Capannelle, con tratto allo scoperto, è piaciuta parecchio, favorita. Ubaldo Luis e Uligan Dvs, entrambi provenienti da prove positive, si giocheranno molto nella fase iniziale in cui cercheranno di conquistare posizioni vantaggiose. Ultrasuono Ral deve cancellare la rottura di domenica, quando si “ attaccava “ molto sulla guida sinistra. Più difficile per gli altri, una piccola chance va concessa alla fallosa Urbina Jet.
3° CORSA:
Miglio per anziani di categoria F: Rivarco affronta un contesto ampiamente alla sua portata, gli basta aver conservato la condizione ed il trotto evidenziato tra febbraio e marzo. Tropicana Luis, compagna di training del favorito, difficilmente fallisce il piazzamento quando va davanti senza grossa spesa e da strada, situazione tattica che dovrebbe verificarsi nella circostanza. Potenzialmente conta parecchio Record Regal che mancava un po’ in mordente nell’apparizione aversana ma forse gli mancava una corsa. Premier Pride deve ritrovarsi, poi Terra Ok.
4° CORSA:
Al via gli anziani di categoria E: Seven Eleven Bi ha corso bene in tris, avendo girato con troppa prudenza per poter avere chance, questa pare un’occasione propizia per rifarsi. Timast sta correndo a livelli apprezzabili, forse potrebbe trovare lunga la distanza se agisse da protagonista. Nel caso ci sia un ritmo movimentato, tutti dovranno fare i conti con la progressione di Superstar Font, eccellente dopo rottura al via l’ultima volta. The Elegance Lf è un’altra in grado di interferire, così come il ben messo Trupiale Jet e la sorprendente Siada Spritz.
5° CORSA:
Limitata – invito per buoni tre anni, clou del pomeriggio: Vortice Op e Vagabondo si sono affrontati all’ultima uscita con prevalenza del primo che è riuscito a “ sfondare “, comunque entrambi hanno dimostrato di avere margini di progresso e si propongono ancora come protagonisti. La miglior prestazione recente è di Vanto Gifar, terzo nella Breeders, che dovrà subire gli eventi e sperare in un ritmo di gara sollecito. Attenzione ai recenti progressi, soprattutto caratteriali, di Very Strong Par, ma nemmeno gli altri tre vanno esclusi del tutto.
6° CORSA:
Al via gli anziani di categoria B –C, affidati ai gentlemen – proprietari: bella corsa, quello che sta facendo meglio è Smoke di Piaggia che però dovrà, come al solito, costruire al largo e non sarà semplice. Siento, in periodo ottimale, potrebbe riuscire a sfondare su Twiggy Grif, in probabile progresso dopo due prove di rodaggio, e rendere la vita dura al portacolori di Soria. Prison Mack non è, prettamente, un velocista, ma può vincere comunque, non va sottovalutato Travail Ferm che con un numero più basso sarebbe stato il favorito.
7° CORSA:
Si conclude con una condizionata per quattro anni, a resa di metri: Universo Jet è tornato ad esprimersi a buoni livelli e sembra il principale riferimento di questa corsa, dovrà comunque guardarsi, in particolar modo, da Uma del Ronco che con i nastri migliora parecchio, e Uraniuss, deludente a Taranto ma in precedenza autore di performance apprezzabili. I nastri potrebbero venire in soccorso di Ujung Padang che sbaglia spesso al via, mentre tra le possibili sorprese ci sono Ugoper, Ultimatum Victory e Ubi Mayor Regal.
1° CORSA: 5 Villepelee+++
6 Vispa Jet
7 Verdone Jet++
2 Valiant La Sol+
2° CORSA: 4 Ustedes+++
7 Ubaldo Luis
8 Uligan Dvs++
2 Ultrasuono Ral
5 Urbina Jet+
3° CORSA: 7 Rivarco+++
3 Tropicana Luis
10 Record Regal++
9 Premier Pride
4 Terra Ok+
6 Tresor La
4° CORSA: 4 Seven Eleven Bi+++
3 Timast
10 Superstar Font+
6 The Elegance Lf
1 Trupiale Jet+
2 Siada Spritz
5° CORSA: 3 Vortice Op+++
2 Vagabondo
7 Vanto Gifar++
5 Very Strong Par+
6° CORSA: 10 Smoke di Piaggia++ +
5 Siento
2 Prison Mack++
8 Travail Ferm
3 Twiggy Grif+
9 Silven Grif
7° CORSA: 5 Universo Jet+++
4 Uma del Ronco
9 Uraniuss++
1 Ujung Padang
8 Ugoper+
ANALISI DEL GIOCO.
Ad Agnano va in scena un convegno di routine, caratterizzato però da un centrale intrigante, vista la presenza di soggetti di tre anni che in prospettiva potrebbero rilevarsi ottimi, e un sottoclou, riservato agli anziani di categoria B – C, altrettanto avvincente: tra i nati 2014 citiamo la chance di Vortice Op che migliora di corsa in corsa e come affermava Maisto in occasione dell’ultima uscita, si esprime ancora al 70% del suo reale potenziale. Gli avversari non mancano, in particolar modo Vagabondo e Vanto Gifar. Nella gentlemen consigliamo la piazza di Prison Mack, forse più adatto a distanze lunghe ma sostanzialmente un cavallo completo e molto ben guidato. In apertura, si sfideranno i tre anni: Villepelee è la classica Love You di bel modello e motore interessante che ha bisogno di completarsi. Il periodo di riposo potrebbe averle giovato, per cui, intuitivamente, la consigliamo, anche se ci sarà da andare a prendere la veloce Vispa Jet. Anche nella corsa successiva siamo per un’allieva del team Lo Verde, quella Ustedes che a Capannelle si è piazzata seconda, a media rilevante, dopo aver percorso un tratto al largo, scoperta; Ubaldo Luis e Uligan Dvs sono gli avversari più pericolosi. Rivarco ha a disposizione, in categoria F, un’occasione propizia per riprendere la striscia vincente, se ha conservato la forma di due mesi fa non si batte. Le alternative sono la regolare Tropicana Luis e il potente Record Regal. Superstar Font potrebbe rivelarsi l’idea giusta per la corsa successiva, sperando che Seven Eleven Bi e Timast, meglio posizionati dell’allievo di Maisto, spendano un po’ di energie a traguardo lontano. Rimane da analizzare l’handicap per quattro anni di fine convegno: non c’è dubbio che i principali pretendenti al successo siano Universo Jet e Uma del Ronco ma attenzione a Uraniuss che, prima di fallire a Taranto, stava letteralmente volando.