PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.
1° CORSA:
L’apertura è riservata ad una limitata – invito per tre anni, sul doppio chilometro: corsa senza favoriti, iniziamo la nostra selezione da Vardar Falu che ricompare da quasi due mesi di stop. L’allievo di Fierro ha corso in due occasioni in 2.34, dopo partenza molto cauta, se già pronto e centrato di meccanica può recitare un ruolo importante. Vigor dei Veltri si sta man mano convincente e l’ultima non è male, Valzer Spin ha discreto potenziale ma sbaglia quasi sempre, Violento Sane Valiant La Sol sono soprattutto duttili.
2° CORSA:
Condizionata per quattro anni di discreto livello: Ulrika As era stata solo sufficiente alla ricomparsa, mentre nell’uscita successiva è immediatamente migliorata, sa partire sollecita ed è la nostra favorita. Vicina nella valutazione Uma del Ronco che di recente ne ha passate di tutti i colori, l’ultima volta ha subito un agganciamento all’uscita dei nastri ed ha inseguito molto bene. Uefa Jet, in gran forma, prova il salto di categoria, Usengo Jet sarebbe il migliore ma non ha carta, Ubertosa Jet, bene o male, fa spesso 2.00. Solo sorpresa il falloso Ursus Spin.
3° CORSA:
Limitata – invito per quattro anni di minima, affidati ai gentlemen: difficile venir fuori senza danni, proviamo con la saura Udoji che ha completato due percorsi netti di seguito e questa è già una notizia. Urro di Azzurra è rientrato in maniera promettente, potrebbe migliorare; dei progressi ha evidenziato anche Udini’ Joy, Us Air Force è di gran lunga il migliore ma continua a sbagliare. Incuriosisce il rientro di Un Varenne Italia che aveva bisogno di completarsi nel fisico, i sei mesi di riposo potrebbero averlo aiutato in tal senso. Grossa sorpresa Uragano Pizz.
4° CORSA:
Prova per anziani di categoria D, sui duemilaseicento metri, seconda tris: con tutti i dubbi riguardanti l’adattabilità alla distanza, non possiamo che partire da Open che ha evidenziato una forma altisonante. Ornette Coleman torna ad affrontare un contesto alla sua portata, è una possibile alternativa insieme a Timbuctu Bi, in pista anche sabato ad Aversa, Perunometro Sm, pericoloso se non fa il protagonista, e Top dei Model, anch’esso in momento super ma un po’ limitato dal numero. Tres Reinas vale un piazzamento di posizione, come Red Hall Sm e Scoop Grif Italia.
5° CORSA:
Limitata – invito per promettenti tre anni, clou del pomeriggio: Varenna Fas va molto forte ma in quest’occasione dovrà avere l’assetto più veloce, almeno senza anteriori, per venire a capo di una situazione non semplice. Volnik du Kras ha fatto esperienza su piazze minori ed ora sembra pronto per il salto di categoria, il potenziale non gli è mai mancato. Gran bella vittoria ha ottenuto Va’ Pensiero Gar a Capannelle, Vanvitelli è in grado di mettere tutti d’accordo se non dovessero esserci tatticismi, anche Verdicchio Mdm è migliorato tanto.
6° CORSA:
Prova per anziani di categoria F: miglio infuocato, in pista specialisti della breve. Il migliore sembra Putin di Celo che, come al solito, deve stringere i denti sulle curve, per il resto sa fare tutto ed è in forma. Ramada è piaciuta parecchio in percorso di testa, da dietro migliora molto. In ottima condizione è tornato Obelix Bi, altro partitore provetto che se la giocherà fin dalle battute iniziali, meglio senza anteriori. Rivarco ha un filo deluso al rientro ma potrebbe venire avanti di condizione, da non sottovalutare Richelieu Grif e Okavango Bi.
7° CORSA:
Si conclude con un handicap per anziani divisi su tre nastri: Steven del Ronco è tornato ad esprimersi a livelli d’eccellenza che gli hanno permesso la partecipazione al Lotteria, può vincere anche con quaranta metri di penalità ma non sarà semplice andare a prendere il veloce Toll Free Bi che ha già battuto, partendo però alla pari. Un altro da tener d’occhio è il volante Ticket to Ride, chance di piazzamento vanno accordate alla fulminea Preziosa Caf, specialista dei nastri, agli avvantaggiati Turbine Ral e Tornado Pizz, senza escludere del tutto Sesar Starlight.
1° CORSA: 1 Vardar Falu+++
5 Vigor dei Veltri
3 Valzer Spin++
9 Violento San
8 Valiant La Sol
2° CORSA: 1 Ulrika As+++
5 Uma del Ronco
3 Uefa Jet++
9 Usengo Jet
8 Ubertosa Jet+
3° CORSA: 6 Udoji+++
7 Urro di Azzurra
9 Udini’ Joy++
8 Us Air Force
2 Un Varenne Italia+
3 Uragano Pizz
4° CORSA: 3 Open+++
5 Ornette Coleman
7 Timbuctu Bi++
6 Perunometro Sm
8 Top dei Model+
2 Tres Reinas
5° CORSA: 2 Varenna Fas+++
4 Volnik du Kras
5 Va’ Pensiero Gar++
6 Vanvitelli+
6° CORSA: 4 Putin di Celo++ +
1 Ramada
3 Obelix Bi++
12 Rivarco
8 Richelieu Grif+
2 Okavango Bi
7° CORSA: 10 Steven del Ronco+++
8 Toll Free Bi
11 Ticket to Ride++
7 Preziosa Caf
4 Turbine Ral+
5 Tornado Pizz