EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


IL PARERE DI DRIVERS E ALLENATORI.

1° corsa               Vincenzo D’Alessandro Jr:
Uragano Jet è allenato al mare da qualche tempo e l’ultima uscita è servita a rifinirne la condizione. Purtroppo, la difficoltosa posizione di lancio ci costringerà a subire in avvio, un piazzamento è l’obiettivo primario.
2° corsa               Raffaele Forino:
Pireus Caf è volante, avete visto tutti di cosa sia stato capace di fare all’ultima uscita. Certo, Steven del Ronco e Palomar Lb sono avversari di gran qualità ma conto comunque di giocarmela a viso aperto.
3° corsa               Sabato Di Vincenzo:
Rosy Bee Power è rientrata con una prestazione negativa ma in questo lasso di tempo trascorso è venuta avanti di condizione e credo che nella circostanza possa effettuare una prova apprezzabile.
4° corsa               Raffaele Forino:
Urasì ha vinto facile all’ultima uscita in un contesto parecchio modesto; ho l’impressione che questa volta gli avversari siano leggermente superiori ma non di troppo, pertanto sono ancora fiducioso.
5° corsa               Raffaele Forino:
Vortice Bi ha vinto quindici giorni fa e lo ha fatto con le maniere forti, girando di fuori al battistrada. Pare che stia avvicinandosi alla completa maturazione, va veramente forte, ritengo possa giocarsela con i migliori della corsa.
6° corsa               Raffaele Forino:
Ransom ha avuto poca fortuna ad Aversa, imbattendosi in un percorso pieno di difficoltà tattiche, ma almeno mi ha dimostrato di essere al meglio. Speriamo in uno svolgimento favorevole, in tal caso può vincere.
7° corsa               Raffaele Forino:
Vincent Renato non corre da quasi due mesi, la condizione è discreta ma sono stato costretto ad impiegarlo in un contesto impegnativo per mancanza di alternative. Dopo questa corsa sarà sicuramente più pronto.

I PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.

1° CORSA:
Limitata – invito per quattro anni: Unity di Poggio è piaciuta senza mezzi termini all’ultima uscita, riteniamo che possa risalire al largo e vincere. Ubaldo Par può essere la principale alternativa anche se il curriculum recente non è particolarmente intrigante, Uragano Jet è sempre pericoloso di spunto, Ubi Mayor Regal ha evidenziato vistosi progressi nella performance del 22.22. Il miglior Unbeaten Grif avrebbe chance, Utoughi Grif non corre da troppo per considerarlo, Usengo Jet lo abbiamo cercato tramite “ Chi l’ha visto “, speriamo si faccia vivo.
2° CORSA:
Al via gli anziani di categoria D sulla distanza dei duemilaseicento metri: Steven del Ronco in un contesto del genere non si può vedere, favorito evidente. Anche Palomar Lb si declassa, la forma è buona, siamo certi che se sfila davanti proverà un’opposizione all’allievo di Minopoli. All’ultima uscita si è visto il miglior Pireus Caf della carriera, alza un po’ il tiro ma un piazzamento non dovrebbe essere un miraggio. Altri cavalli in forma ce ne sono ma salgono di livello, ci riferiamo a Record Regal, Sector, Odi degli Ulivi e Spitfire Gar.
3° CORSA:
In pista le femmine anziane di categoria E: The Elegance Lf è la cavalla da battere anche se le prove di velocità la costringono ad osare qualcosa in partenza, comunque l’importante è che venga uno svolgimento selettivo. Paola Zn è giunta terza da favorita a Foggia ma non è dispiaciuta, qui potrebbe sfilare a condurre ed attuare il gradito clichè di corsa in avanti. Smart e Tres Reinas sono entrambe in forma, per la seconda c’è il problema dei passaggi che non è affatto secondario. Attenzione alla ben posizionata Rosy Bee Power se toglie i ferri.
4° CORSA:
Limitata – invito per quattro anni di minima, affidati ai gentlemen: Uliana Amg ha limiti evidenti ma nel caso particolare, dove emergono tanti se e ma, la sua duttilità potrebbe fare la differenza, almeno per un piazzamento. Ulla Jet ha esordito molto bene sulla pista, invece a Foggia non era trottante. Urasi’ sta correndo bene ma i tanti passaggi possono metterlo in difficoltà. Udoji sta acquisendo una certa continuità, Upper Op è temibile se si esprime al massimo delle sue potenzialità. Più difficile per le altre, grossa sorpresa Une Verite’ Bi.
5° CORSA:
Condizionata per tre anni, clou del pomeriggio: al via soggetti che si stanno rivelando negli ultimi tempi sulla pista. Partiamo da Vanvitelli che ne ha vinte due di seguito, come detto in altre occasioni ha bisogno che la corsa la facciano gli altri. Non è bastato una prova così e così per farci ricredere su Vortice Op, lo stimiamo parecchio. Vortice Bi è andato di lusso all’ultima, se non c’è lotta è capace di andare a costruire, Vasari Grif è lento a mettersi in azione e la distanza viene a pennello. Vincy d’Or è sempre al palo, Valeriana Jet alza il tiro ma va come un treno.
6° CORSA:
Miglio per anziani di categoria F: Tornado Pizz non è di facile impiego ma va più forte di quanto possa sembrare, lo azzardiamo favorito. Stesso discorso si potrebbe fare per Sogno dei Ronchi ma non corre da marzo e parte da posizione ostica, gli preferiamo il regolarissimo Obelix Bi che dovrebbe assumere l’iniziativa. Ransom è ben in corsa, Rupam Grif migliora parecchio in pista grande, per Sampey Zs c’è il problema del numero basso che in qualche occasione lo ha messo in difficoltà. Attenzione a Sindal, Saturnia Luis e Point Lavec Canf  che vanno di lusso.
7° CORSA:
Si conclude il convegno con un handicap per quattro anni, divisi su due nastri: Valbondione Luis ha corso bene l’ultima volta ad Aversa, può recuperare il gap iniziale a patto che trovi una schiena fino al mezzo giro finale. Vladimir Ferm e Vendoglio Jet, rotture a parte, sono quelli che più di tutti possono sfruttare i venti metri di vantaggio. Anche Valzer Spin e Vandam avrebbero le potenzialità per far bene ma sbagliano di continuo. Villacco Jet ne ha vinte tre di seguito e non a caso. Valida Mede Sm rientra, va osservata in prospettiva.

1° CORSA:                                                   9 Unity di Poggio+++           
                                                                     6 Ubaldo Par
                                                                     8 Uragano Jet++
                                                                     7 Ubi Mayor Regal
                                                                    
2° CORSA:                                                   1 Steven del Ronco+++          
                                                                     6 Palomar Lb
                                                                     7 Pireus Caf++
                                                                     4 Record Regal+
                                                                 
3° CORSA:                                                   4 The Elegance Lf+++
                                                                     7 Paola Zn
                                                                   12 Smart++
                                                                   13 Tres Reinas
                                                                     1 Rosy Bee Power+
                                                                     9 Top Model Par

4° CORSA:                                                13 Uliana Amg+++
                                                                    4 Ulla Jet
                                                                  12 Urasi’++
                                                                    9 Udoji
                                                                  10 Upper Op+
                                                                    7 Une Verite’ Bi
                                                              
5° CORSA:                                                  5 Vanvitelli+++
                                                                    6 Vortice Op
                                                                    7 Vortice Bi++
                                                                    3 Vasari Grif+
                                                                  
6° CORSA:                                                  3 Tornado Pizz++ +             
                                                                    6 Obelix Bi
                                                                    8 Sogno dei Ronchi++
                                                                    9 Ransom
                                                                    2 Sampey Zs+
                                                                    1 Rupam Grif
                                                                   
7° CORSA:                                                  9 Valbondione Luis+++
                                                                    2 Vladimir Ferm
                                                                    3 Vendoglio Jet++
                                                                    7 Villacco Jet
                                                                    5 Valzer Spin+
                                                                    6 Vandam

                                              
ANALISI DEL GIOCO.

omogeneo, il nostro riferimento è Unity di Poggio, cavalla dal rendimento alterno che però all’ultima uscita ha dato un saggio delle proprie potenzialità, giungendo seconda nonostante una penalità di venti metri, vincente e piazzata. Si prosegue ancora sulla scia di Mario Minopoli che presenta Steven del Ronco, soggetto declassato nella compagnia; attenzione però alla quota perché almeno un paio di soggetti, Palomar Lb e Pireus Caf, cercheranno di metterlo in difficoltà, per cui a 4/5 si punta, meno passiamo. Buone chance anche nella corsa successiva per il “ Francesino “, in sulky a The Elegance Lf: in questo caso abbiamo però qualche dubbio in più perché la distanza breve costringerà la figlia di Allison Hallow a rischiare qualcosa in avvio. L’alternativa al gioco è Paola Zn che potrebbe riuscire a sfilare su Sibilla Egral. Complicata la gentlemen, se vale la pena si può provare con la piazza di Uliana Amg o quella di Urasi’. Promette spettacolo il clou del pomeriggio, un doppio chilometro per tre anni: la presenza di diversi soggetti in costante progresso rende il pronostico incerto, noi vogliamo ancora dar fiducia a Vortice Op, malgrado l’ultima sia leggermente al di sotto delle attese. A seguire, si svolgerà una prova per anziani di categoria F: il piazzato probabile è Obelix Bi, soggetto duttile e veloce al via. Abbiamo pure registrato la fiducia di Raf Forino in Ransom ma, a onor del vero, quello che ci intriga molto è Tornado Pizz che, a percorso netto può fare uno sproposito. Si conclude con un handicap per tre anni: il penalizzato Valbondione Luis è in grado di recuperare il gap è piazzare lo spunto risolutivo. Allo start c’è Vladimir Ferm che, esente da errore, può provare la fuga vincente.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentegaloppo Agnano venerdì 9 giugno, pronostici e gioco a cura di Federico Raccichini
Articolo successivoresoconto trotto Agnano domenica 11 giugno, a cura di Emilio Migliaccio
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.