IL PARERE DI DRIVERS E ALLENATORI.
1° corsa Catello Panico:
Pavone Jet è rientrato in maniera convincente a Foggia, il tempo va tarato ma l’impressione visiva è stata positiva. Non ha problemi di distanza, penso che a svolgimento favorevole possa farsi notare.
2° corsa Catello Panico:
Victor Gial sta correndo in costante progresso, è ancora da plasmare caratterialmente ma sembra sulla strada giusta. La compagnia è simile alle ultime affrontate, pertanto mi aspetto un altro risultato positivo.
3° corsa Vincenzo Luongo:
Udini’ d’Or l’ho guidato per la prima volta e mi ha fatto un’impressione positiva. Era “ aperto “ e con i tappi fissi, ha stentato un po’ ad impegnarsi ma quando sono andato di dentro è finito forte. Credo di avere una buona chance.
4° corsa Catello Panico :
Vanga Jet può contare sulla duttilità e su una notevole velocità iniziale, per il resto mi sembra abbastanza limitata, almeno questa è stata l’impressione che ho avuto alla prima uscita per il nostro training.
5° corsa Catello Panico:
Neander Jet ha tanti acciacchi ma pure una classe ed una generosità incredibile. A fresco rende di più, l’impegno non è semplice per la presenza di soggetti di spessore, Sabaudo Luis su tutti, ma un piazzamento può prenderlo.
6° corsa Catello Panico:
Utrillo Bi si sta esprimendo costantemente intorno all’1.58, è sollecito al via e duttile. Al momento questi sono i suoi limiti, nella circostanza le sue chance sono legate allo svolgimento. Urali Sm il cavallo da battere.
7° corsa Giuseppe Maisto:
Salem Blue ha trovato svolgimento ostico l’ultima volta; con i nastri se la cava e la distanza si adatta alle sue caratteristiche di passista, mi aspetto un progresso rispetto alle prove precedenti, soprattutto se dovesse andare in posizione.
PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.
1° CORSA:
Si comincia con una prova per anziani di categoria E, affidati ai gentlemen – proprietari: Pecchiaiolo Jet non corre da inizio dicembre, è un po’ un azzardo sceglierlo favorito ma solitamente rientra già pronto, inoltre la sua interprete è incredibilmente efficace. The Elegance Lf sa adattarsi a svariati schemi ed ha forma certificata, buona l’ultima di Tiberix che sulla distanza gradirebbe essere trainato. Positivo anche il rientro di Pavone Jet al quale avrà fatto bene una corsa nelle gambe, Top dei Model e Ossigeno Bigi le possibili sorpresa.
2° CORSA:
Prova per tre anni ancora maiden: il deb Vecio Fks, fratello di Sir e Ufo, è stimato dal team Minopoli ma la nostra impressione è che ci sia ancora parecchio da lavorare. Vanni Op, diventato più concreto, potrebbe essere una soluzione valida; anche Victor Dl è un candidato al successo, a Foggia arriva forte da squalificato. Vigor Turro è piaciuto all’ultima ma era un doppio km, stesso discorso per Victor Gial, in progresso. Victoria Regal e Vogue Ferm stanno lentamente migliorando, i due di Maisto possono sorprendere.
3° CORSA:
Stringata limitata – invito per quattro anni: Upper Grif avrebbe le potenzialità per vincerla ma il rientro è stato deludente, le preferiamo Unique Grif e Udini’ d’Or, entrambi combattivi alla ricomparsa. La femmine di Antonio Improda è svelta in partenza, resterà sicuramente nelle prime posizioni, invece il Brads Photo affidato a Vincenzo Luongo è dotato di progressione incisiva che il campo scarno potrebbe avvantaggiare. Upasqualino San dove lo metti la lo trovi, Urlamar è regolare, la sorpresa potrebbe arrivare da Ursula Jet, piaciuta a Pontecagnano.
4° CORSA:
Limitata – invito per tre anni: Venus Gar sembra avere un potenziale superiore ma dovrà far attenzione alla fase di lancio in cui evidenzia ancora qualche difficoltà che potrebbe essere acuita dal numero al largo. Per il resto, in tanti sono vicini nella valutazione. Vedette del Ronco è la più esperta del lotto, Vuitton Ferm e Vulcan Black non hanno ancora espresso appieno il potenziale di cui dispongono; nell’ultimo scorcio sono migliorati parecchio Volto del Nord e Vidua Jet che sono vicini nella valutazione. Grosse sorprese Vongola Jet e Verdino Jet.
5° CORSA:
Miglio per anziani di categoria D: Sabaudo Luis non ha mai avuto difficoltà di schema ma con la presenza in prima fila di un paio di soggetti capaci di correre intorno all’1.57, ci riferiamo al veloce Pireus Caf e al potente Sir Fks che hanno saputo fare anche meno, dovrà esprimersi al massimo per venire a capo della situazione. Può accadere pure che un soggetto di classe come Neander Jet possa rispolverare i vecchi motivi; peccato per il numero scomodo perché Pato Effe è pronto per una prestazione di spessore. Sorpresa di quota Sector.
6° CORSA:
Limitata – invito per quattro anni, clou del pomeriggio: Ula Zack Gio, Utrillo Bi e Universal Game Lf lotteranno per le migliori posizioni, con quest’ultimo, uno dei principali pretendenti al successo, che dovrà spendere prima di assumere l’iniziativa. La lotta iniziale dovrebbe spianare la strada a Urali Sm, il nostro favorito, che nelle ultime due è parso recuperato ai massimi livelli. Utrillo Bi e Ula Zack Gio possono strappare un piazzamento, così come Ulisse Sm che avrebbe preferito più metri, Urbs Par e Unfaithful Model. Bella l’ultima di Uragano Jet ma in contesto inferiore.
7° CORSA:
Un handicap per anziani, diviso su due nastri, conclude l’ultimo convegno pomeridiano: Seven Eleven Bi può sicuramente recuperare il gap iniziale ma all’ultima uscita ha balbettato nei nastri e qui il numero non è facile. Gli preferiamo San Pio Gm, probabile battistrada, in fuga per la vittoria. Sia Taylor di Cuma, autrice di ottimo rientro, che Twitter Gifar, con forma certificata, sono in grado di impensierire i due già citati, mentre Salem Blue, Tenebroso Luis e Terrible Blessed aspirano ad un posto su podio.
1° CORSA: 11 Pecchiaiolo Jet+++
4 The Elegance Lf
1 Tiberix++
3 Pavone Jet
12 Top dei Model+
10 Ossigeno Bigi
2° CORSA: 7 Vanni Op+++
12 Victor Dl
13 Vigor Turro++
2 Victoria Regal
9 Vogue Ferm+
10 Victor Gial
3° CORSA: 2 Unique Gar+++
1 Udini’ d’Or
4 Upper Grif++
5 Ursula Jet+
4° CORSA: 8 Venus Gar+++
13 Vedette del Ronco
10 Volto del Nord++
11 Vidua Jet
2 Vuitton Ferm+
4 Vulcan Black
5° CORSA: 7 Sir Fks+++
9 Sabaudo Luis
4 Pireus Caf++
6 Neander Jet
11 Sector+
8 Pato Effe
6° CORSA: 10 Urali Sm+++
7 Universal Fear Lf
4 Ulisse Sm++
9 Urbs Par
6 Utrillo Bi+
3 Ula Zack Gio
7° CORSA: 4 San Pio Gm++ +
9 Seven Eleven Bi
12 Taylor di Cuma++
13 Twitter Gifar
7 Tenebroso Spin+
8 Salem Blue
ANALISI DEL GIOCO.
A Napoli si svolge l’ultimo convegno di trotto in diurna, da sabato si accenderanno i riflettori. La prova d’apertura è un doppio chilometro per anziani, affidati ai gentlemen,in cui c’è da scegliere tra il rientrante Pecchiaiolo Jet e la rodata The Elegance Lf, senza escludere soggetti in forma come Tiberix e Pavone Jet. Subito dopo saranno di scena i tre anni “ maiden “: scelta complicata, Vanni Op è un’ idea possibile ma ad una quota invitante potremmo anche optare per Victor Dl che a Foggia ha sbagliato a metà percorso ed è poi rinvenuto al terzo posto da squalificato. Nella prova per tre anni, viste le ultime, la scelta si ridurrebbe a Unique Grif e Udini’ d’Or, piaciuti entrambi al rientro ma c’è la possibilità che la veloce Upper Grif riscatti la deludente prova di dieci giorni fa. Passiamo alla quarta, un miglio per tre anni: senza dubbio Venus Gar è la migliore, un soggetto di qualità i cui limiti non sono ancora definiti, ma abbiamo qualche dubbio sulla fase iniziale che potrebbe metterla in difficoltà, tenuto conto del numero al largo della prima fila. Come alternativa consigliamo la piazza di Vuitton Ferm, in una corsa molto aperta. Sabaudo Luis è il cavallo da battere della categoria D, in cui però non mancano gli avversari, in particolar modo Sir Fks, Pireus Caf e Neander Jet, tutti con il vantaggio della prima fila. Nel clou del pomeriggio, Universal Game Lf ha la possibilità di sfilare al comando, anche se con un po’ di spesa, per rimanerci; dovrà però tenere a bada Urali Sm, tornato a livelli d’eccellenza. Consigliamo l’allievo di Minopoli come vincente e l’accoppiata con quello di Di Nardo. Il convegno si conclude con un handicap per anziani: San Pio Gm sarà il probabile battistrada con discrete chance di portare a compimento un percorso vittorioso, vincente e piazzato.