EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Si apre con un handicap sul chilometro in cui proviamo la chance di Stright Way in discesa libera di categoria. Per una femmina  65 ½ sono tanti ma in 6.600 se ancora efficace deve fare la differenza, specialmente su un tracciato come questo che gradisce particolarmente. All’opposizione i due Chimax capeggiati da un Applecream particolarmente tonica nel periodo e a vedere il contesto odierno sulla forma mostrata se non è prima è seconda. Un gradino sotto Drampik che ha dato segni di ripresa all’ultimo ma qui trova contesto più ostico. Mina vagante Cross Out rientrato discretamente e da attendere in progresso.

E’ calda per il successo Merprin, in crescita di condizione e all’ultima è terza in un contesto migliore di questo, se ha fatto un ulteriore passo avanti qui non si scappa. Conta Talento Comico che prova a scoprirsi velocista, visto come ha corso sulla pista qui è dentro anche lei. Occhio a Bahamian Skill che è l’unica del lotto a non essere maiden e la prestazione di Tagliacozzo è meglio di quello che sembra. Sorprese Extra Pass, da attendere in progresso e Love Freez su distanza inusuale. Per Bond Girl 61 sembrano veramente troppi.

Handicap di minima sui 1400 che ha in Wonderful Wind il cavallo da battere, tutto sommato nel contesto 64 ½ sono gestibilissimi a patto di ripetere lo standard visto a Capannelle. Di contro Vita Comica che non trova mai la sua corsa ma è una piazzata di ferro in questi contesti. Meribald dopo due corse di rientro sarebbe giusto ma la forma latita. Sorpresa i due di scuderia capitanati da Bob Rock che torna in erba, se andiamo a leggere la carta il quarto posto del 19/5 non è una brutta prestazione, quello standard nel contesto odierno vale minimo il marcatore. Sorprese Paddy che agirà da front-runner e Spirit of Fall.

Vendere per i tre anni dove non si può prescindere da Lara Sprint che a Febbraio vinceva in condizionata, da allora 4 prestazioni senza vedere il palo e il cambio di training; è annunciata in ordine, se dà almeno in parte la sua linea ha una categoria in mano. Di contro c’è Chocoritos fresco vincitore di 8.800 in Aw, sullo standard ultimo qui è da marcatore. Occhio a Mazzini che è cavallo di potenziale ma non riesce mai ad esprimersi al meglio, con il pesino ci sta che vada in testa e non si prenda. Sorprese gli altri capeggiati da un Belvedere in crescita di condizione. A Bronze Bombshell va concesso il rientro. Rose di York non ha carta.

Splendida ma difficilissima condizionata. La pista lancia il nome di Nomen Omen che ha vinto facile la sua debuttanti ed è atteso ad un bel passo avanti, ma la favorita deve essere Terror Sprint che dopo il successo in condizionata è rimasta a galla pure nel Crespi, se accetta i 1400 metri è la base solida della corsa. Rock Of Sprint ha toppato solo il Perrone da favorita sotta la pari ci sta che oggi possa mettere tutti d’accordo. Conta per forza Ponthyeu che al debutto non ha avuto schema lineare contro i primi della classe. Sorprese Passion Crown vincitrice al debutto ma con linea da confermare ed Excelgrif straripante a reclamare ma qui potrebbe pagare il salto di categoria.
 
Si chiude con un bellissimo Handicap Limitato, sembra giusto La Grande Bellezza che nel periodo non è mai uscito dal marcatore unico neo: non gradisce troppo la pista. E’ dentro Slowpoke che in categoria similare è già andato a segno. Proverà un inserimento il giovane Prince Red che sul tracciato ne ha vinte due in bello stile, nel contesto perde qualche chilo ma vista l’ultima nulla gli è precluso. Dopo il rientro anonimo va rivisto Mickai e per il momento gli preferiamo Svatantra che in questi contesti è da marcatore. A ruota Irishman Mark fresco di successo tra le amazzoni. Più dura per le due femmine Tessidora e Secret Sharp.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentetrotto Agnano giovedì 22 giugno, pronostici e gioco a cura di Emilio Migliaccio
Articolo successivotrotto Agnano sabato 24 giugno ore 20, pronostici e gioco a cura di Emilio Migliaccio
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.