EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Si parte con una prova per amatori piuttosto stringata dove saranno in quattro, su tutti la chance di Lingering Look già secondo in contesto simile, ripetendo quella linea pur con tutti 75 kg sembra una base solida. L’unica alternativa credibile è Itinere che ha già subìto Lingering ma quel giorno ha corso con la sella girata, per cui ci sta che con 5 kg di vantaggio sul rivale possa prendersi la rivincita. Un gradino sotto gli altri due con Vimmer alla ricerca della miglior forma con in sella la scatenata Giulia Coccia e Spirit Of Fall che ritorna in pista dritta.

Pur con tutti i 62 ½ la base deve essere Panthereagle, rivista efficace a Roma e solitamente efficace quando corre da fresca. Vale il marcatore Elusive Janice che corre puntualmente con cadenza mensile ma è sempre al palo. Prova a salire Ecleroz dopo una caparbia vittoria in handicap di minima, se cresciuto ancora ci sta che abbia un secondo colpo in canna. Elusive Baileys dopo un rientro a fari spenti è da attendere in progresso. Sorpresa Nikolassy che potrebbe fruire di schema perfetto. Night Doc non ha carta ma le corse sulla sabbia non fanno testo.

Handicap per sole femmine nel quale ci affidiamo alla chance di Planarama, vista la forma ultima 63 kg in 6.600 per una cavalla di mole come lei sono un peso gestibile e punta diretta al doppio. Piccola Anna è una novità per la pista, sullo standard delle ultime in questo contesto vale sempre il marcatore. A ruota dei primi Ram Of Caffeina che all’ultima è andata di lusso e la scarica Pilot che se in giornata con 50 kg ci sta pure che in fondo metta d’accordo tutti. Sorprese Tramoza che però manca di continuità e Verityofcolor che sembra aver perso la forma.

Siamo alla prova per debuttanti  su tutti Checkmark un Lope De Vega targato Botti-New Age che sa molto di sinonimo di garanzia. La prima alternativa è la femmina Fruit Splash della premiata “puledreria” Cascione/Guerrieri sempre a palo in queste prove. Attesi anche Drag, una Zebedee della Chimax che avrà il vantaggio di correre sulla pista di casa come anche Baby Chriss. Gold Chef è presentato da Agostino Affé e ci sta che sia subito nel pezzo. Sorprese il Peraino Red Eclipse e Polar Suit.

Reclamare per i tre anni sul doppio chilometro, prima citazione per Belvedere che in queste categorie è sempre al palo e oggi ha tutto per bissare l’ultimo successo. Carta alla mano Animalier scende almeno un paio di categorie ma trattandosi di un rientro dopo una lunga sosta una presa di contatto gli va concessa. Per questo gli preferiamo il compagno di colori Real Deal che all’ultima con gli anziani ha perso una corsa tragica, oggi se lo schema lo assiste la lotta. Chocoritos sullo standard delle ultime è un altro che punta al bersaglio pieno ma è alla prima in carriera oltre il miglio, vista l’ultima ci sta che siano un vestito perfetto per cui…occhio.. Sorpresa Miracle Needed da attendere in progresso dopo in disastroso rientro.

Maiden per i giovanissimi, il più atteso è Best Of Me già secondo in categoria similare unico neo: non corre da 60 giorni per cui favorito si, ma con riserva. Di contro ci mettiamo Ratmusquet meglio di quanto dica il risultato stesso al debutto, è da attendere ad un ulteriore passo avanti.  A ruota dei primi Irish Flying, sempre nel marcatore nelle due uscite sostenute. Soprese Bridge Canford Cru annunciato pronto per l’appuntamento e Voila Bamby che più corre e più migliora, vista l’ultima ci sta che oggi la lotta. Sorprese i due inediti Nonna Luigina (Riccardi) e il targato Fazio Torukk Maktum.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteresoconto trotto Agnano sabato 22 luglio, a cura di Emilio Migliaccio
Articolo successivotrotto Agnano giovedì 27 luglio ore 19.00, pronostici e gioco a cura di Emilio Migliaccio
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.