EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Si apre con una reclamare per i due anni sul miglio, da battere per tutti Evenafterall fresco di vittoria sulla pista con piglio interessante e passibile di ulteriore miglioramento. Di contro Buontempone che non ha problemi di tenuta ma è macchinoso nel prendere l’azione, oggi guadagna tre chili e punta diretto ai piani alti. Sorpresa My Friend Tommy che se c’è oggi deve dare un colpo. Un gradino sotto Halo’s Star. Nonna Luigina dopo il debutto in pista dritta prova subito ad allungare e ci sta che venga molto avanti.

Interessante edizione del Criterium Rosa, sugli scudi Valeria, due su due in carriera e sempre di forza e oggi è chiamata a chiudere un triplo più che possibile visto lo standard dell’ultima. Di contro Intersting Rider rientrata in maniera superba in condizionata sulla pista, se la corsa l’ha portata avanti punta diretta a fare lo sgambetto alla favorita. Il terzo nome è quello di Passion Crow che il suo standard sul tracciato lo dà sempre. Phryne alla ricomparsa e su distanza inedita è tutta da scoprire e per il momento la mettiamo tra le sorprese come le due compagne di colori tra le quali la miglior chance sembra Katie Goffs.

Handicap sui 1400 nel quale reclama la vittoria North Ireland che dopo aver perso tragicamente in una categoria migliore di questa oggi ha tutto per rifarsi. La prima alternativa è Mi Sueno, fresco di secondo posto sulla pista e su quello standard anche oggi è da marcatore. E’ nel suo Kalispera e vista la mancanza di front-runner sembra una piazzata annunciata. A ruota dei primi Amarganta che sta ritrovando condizione ottimale. Sorprese Kibet sempre sul pezzo in questi contesti ed Excellent Rider che scende di categoria rispetto all’ultima uscita sulla pista.

Handicap per sole femmine tutto da leggere tra le righe, Magia Nera all’ultima ha fatto uno sproposito se qui si ripete pari in toto ha un secondo colpo il canna ma un terreno troppo scorrevole potrebbe limitarne la prestazione, per cui favorita si ma con riserva. Miss Ginevra con 63 deve fare gli straordinari ma vista la forma ultima e il contesto vale almeno il marcatore. Sorpresa Tutill che scende di categoria ma deve ritrovare una forma accettabile perché l’ultima sulla pista è brutta. Chelsea con il pesino prova a prendersi l’ennesima piazza della carriera.

Handicap in pista dritta, da battere per tutti Fuoriluogo che al rientro in un 8.800 è andata decisamente bene, considerando che la corsa l’ha portata sicuramente avanti 61 kg sono un peso gestibile. Conta per forza di cose Applecream 63 ½ sono peso impegnativo ma in handicap di minima vale sempre e comunque il podio. Un gradino sotto gli altri capitanati dal nonno Saum che oramai sulla pista sa leggere e scrivere e il bisbetico Drampik che se in giornata con 50 kg ci sta che metta tutti in fila. Sorpresa Spirit Of Fall vista in progresso tra gli amatori e Galida Manina che a sprazzi ha dato segni di ripresa.

Si chiude con i tre anni in pista dritta, qui non si scappa da battere per tutti Divine Tenerife fresca di secondo posto in un hp da 10.120, sullo standard dell’ultima 61 sono un peso gestibilissimo. Il Malandrino in pista dritta è tutto da scoprire ma visto lo standard messo in mostra sulla pista ha tutto per lottare per un posto al sole. Sorprese Bahamian Skill con pesino interessante e To Be Brave che deve confermare in erba i progressi visti in sabbia. Merprin, male a Grosseto, torna in pista dritta e ci sta che valga il marcatore.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteSabato 5 agosto Ippodromo Agnano (ore 19), Sergio Muniz e Lucariello all’IppoMusicFest, food e corse al trotto (ingresso 5 euro, bimbi gratis).
Articolo successivotrotto Agnano sabato 5 agosto, pronostici e gioco a cura di Emilio Migliaccio
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.