EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Si apre con un bell’handicap sui 1800, sugli scudi per forza di cose Prince Red che avrà pure peso impegnativo ma viene da due prestazioni una meglio dell’altra contro gli anziani, oggi con i pari età ha tutto per fare la differenza. Secret Sharp è la vincitrice del Soragna ma 65 stavolta sembrano troppi. Allora avanti con Appia Claudia, male all’ultima ma sulla linea delle precedenti qui ha chance importante.

Belvedere si trova bene sul tracciato ma vista l’ultima qui vale una piazza e non di più. Sorprese il rientrante E Spicco il Volo che ha discreti riferimenti capitolini ma è tutto da verificare e il pesino Real Deal.

Stringato Handicap Limitato nel quale spicca la chance di La Grande Bellezza che nel Mergellina ha subìto lo schema ma in precedenza aveva dimostrato di andare forte, oltretutto l’allungarsi della distanza dovrebbe agevolarlo. L’alternativa ha il nome di Slowpoke che non ha sfigurato nel Mergellina e oggi su quella linea ha una chance consistente. Un gradino sotto gli altri capeggiati dai due compagni di colori Uttam rimasto a galla nel Città di Tagliacozzo e Sadowa Rized che ritorna nella sua pista elezione. Born To Be king visto il campo scarno prova a salire ma sullo standard dell’ultima va per una piazza marginale.

Vendere per le sole femmine di due anni, sugli scudi Irish Flying bene sette giorni fa in maiden  e stavolta è alle prese con una categoria decisamente abbordabile. La prima alternativa è Comare che in questi contesti ha già saputo vincere e anche oggi è da marcatore. Kathy Way è sempre nel marcatore sulla pista ma 63 ½ in questo contesto sembrano un peso taglia gambe.
Sorprese Silver Slaim che da favorita al debutto in maiden è finita nelle retrovie e scende subito di categoria e Bridge Focuswich che all’ultima ha subìto lo schema e oggi è da attendere in netto progresso.

Ben riuscito handicap sul chilometro, la carta porterebbe a Nabilah pur con peso impegnativo visto che sulla pista ha sempre vinto ma essendo un rientro lo mettiamo tra le sorprese. Allora avanti con Come From già terza in contesto similare, ripetendo quello standard metterebbe una seria ipoteca sulla corsa. Di contro Mystic Fire rientrata a Tagliacozzo a reclamare è da attendere in progresso. Divine Tenerife rimette il paraocchi e potrebbe essere velenosa ma deve riscattare l’ultima prestazione sotto tono. Sorprese gli altri capeggiati da Sanblas su distanza inusuale alla ricerca di una forma accettabile, dopo un rientro anonimo e To Be Brave che fresco di vittoria prova a salire di categoria.

Maiden sul chilometro per i due anni, un favorito lo dobbiamo inventare proviamo Bridge Canford Cru male sette giorni fa ma in una condizionata e oggi la prova d’appello ci sta tutta vista che in categoria similare era già arrivato nel marcatore. Si rivede Kathy Armony secondo nell’unica uscita in carriera ma la linea è tutta da verificare. Tra i due compagni di colori stuzzica Endplate, unico neo il mezzo rientro ma sulla linea del debutto qui se non vince ci va molto molto vicino. Baby Mistrial si rivede oggi dopo l’anonimo debutto di maggio dove era atteso e oggi ci sta che possa correre molto bene, ma rimane una sorpresa.

Si chiude con una vendere in pista dritta, pronostico blindato delle due Chimax capeggiate da Airdryer fresca di terzo posto nel Nastro Rosa correndo alla grande senza punti di riferimento, oggi scala a vendere e ripetendosi ha tutto per tornare al successo. La compagna Autre Art ha dato segni di ripresa all’ultima e oggi su quella linea è da marcatore. La prima alternativa è Grand Bounty che però deve ritrovare una forma accettabile, le ultime qui non bastano. Sorpresa Gelida Manina fresca di vittoria ma qui trova compagnia non semplice e Spirit Of Fall che tornando al chilometro sembra aver trovato continuità di rendimento.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteresoconto trotto Agnano sabato 12 agosto, a cura di Emilio Migliaccio
Articolo successivoArea Sanremo Tour 2017, selezioni canore all’ippodromo di Agnano (sabato 19 agosto ore 20).
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.