EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Si apre con una condizionata per i giovanissimi dove tutto porta a Valeria, imbattuta e sempre correndo in progresso. Visto il campo odierno ripetendo lo standard dell’ultima la femmina della Chimax risulta difficilmente battibile.

La prima alternativa è Passion Crown che ha forma rodata e gira gira in queste categorie è sempre da marcatore. Il terzo nome è quello di Nomen Omen in regresso di forma dopo il debutto ma oggi trova ingaggio possibile almeno per una piazza. Sorprese Evenafterall che dopo due facili successi a vendere prova a salire ma si trova contro i primi della classe (di quelli visti sulla pista) e Katie Goffs che però vista l’ultima sembra solo un rincalzo.

Handicap sul doppio chilometro nel quale diamo la prima citazione a Elusive Baileys (ritirata a Grosseto il giorno 18 Agosto pagando il 4% per fare questa), fresca di vittoria e in possibile crescita di forma. Di contro Sun Son rientrato con un successo molto più netto di quello che le distanze dicono, se ha mantenuto la forma qui se non vince ci va molto vicino. A ruota dei primi Mujahidofcaffeina meno efficace che in passato ma in un contesto come quello odierno vale sempre e comunque il marcatore. Un gradino Life Dance sempre a suo agio sul tracciato. Sorpresa Ram Of Caffeina che sulle ali della forma prova a salire, ma su distanza limite.

Handicap per sole femmine, carta alla mano la cavalla è Laives pur con peso impegnativo, unico neo la brutta prestazione di Luglio a Grosseto, per cui per ora gli anteponiamo Complikated Theme che sulla pista è sempre sul pezzo e i 1400 per lei sono un vestito perfetto. Intriga Magia Nera pur distanza insolita, se dovesse avvantaggiarsi in avanti poi fanno davvero fatica a prenderla. Sorpresa Queen Of Eagle fresca di successo e a suo agio sulla pista e Miss Ginevra che torna su distanza ideale e ci sta che riscatti subito l’ultima brutta performance.

Reclamare sui 1400 metri che ha in Swiiss il cavallo da battere, visto come si è mosso in condizionata ripetendo lo standard qui ha prima chance. Carta alla mano l’unica alternativa pare essere Lara Sprint già vincitrice sulla pista e visto lo standard del periodo qui se non è prima è seconda. Gli altri un gradino sotto, capitanati da Mystic Fire che prova ad allungare la distanza dopo la discreta performance di sette giorni fa in pista dritta.

Carta alla mano in questa reclamare spicca il nome di Harvey Bullock ma non corre da oltre 10 mesi per cui per forza di cose il rientro gli va concesso. Quindi avanti con Real Deal che sette giorni fà ha corso meglio di quanto dica il risultato stesso e ripetendo quello standard oggi se non vince ci va molto vicino. Il contro è Belvedere, in leggero regresso di forma ma visto il contesto è ancora dentro. Sorpresa gli altri due di scuderia tra i quali il  migliore dovrebbe essere Spy Story però i1800 possono rivelarsi un viaggio.

In questa reclamare spicca il nome di Vocepoetica, che sta migliorando con le corse è vista l’ultima a Grosseto oggi pare essere in nome giusto. Il contro è Clonee da attendere in netto progresso sull’erba rispetto alle prestazione di Tagliacozzo. Sorpresa Kathy Way che stavolta trova schema ideale e steccato ghiotto per impostarla al comando, se le fatiche di stagione non si fanno sentire ci sta che metta in fila tutti. Un gradino sotto i due di scuderia capitanati da Drag per la quale si tratta di un secondo debutto (al debutto ufficiale è partita male ed è finita rallentata senza chiedergli nulla) e le voci sul suo conto sono più che lusinghiere.

Chiusura in pista dritta con un bellissimo handicap in cui spicca la chance di Mister Vellucci che avrebbe ancora peso gestibile ma lo steccato largo non lo aiuta; pur con un’incudine in sella (66 kg) intriga Axa Reim che dal 2 di steccato dovrebbe sfilare in breve e in quel caso diventerebbe lui il cavallo da battere. Stright Way, dopo la discreta prova nel Nastro Rosa, ripetendosi punta diretta al marcatore. La prima delle sorprese è Yubris che però deve riscattare l’ultima non bella. Occhio a Sole di Pio vero che rientra ma se già avanti di condizione con lo steccato può essere un fattore. Shinning Diamond, non mai troppo costante, se in giornata in questi contesti può correre da protagonista.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentetrotto Agnano sabato 19 agosto ore 20, pronostici e gioco a cura di Emilio Migliaccio
Articolo successivosabato 26 agosto Ippodromo Agnano IppoMusicFest con Radio Marte
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.