Riapre la stagione invernale con una condizionata per i tre anni dove saranno in quattro ma tutti con chance. Da battere Elusive Queen che proverà ad allungare la striscia positiva sulla pista, però potrebbe pagare i due mesi di assenza dalle piste. Allora c’è pronto Into The Wild che sulla linea estiva guadagna chili e la forma ultima stuzzica molto. Bahrein più corre e più migliora ma per inserirsi nel contesto le ultime non bastano. Sanblas prova a salire di categoria sulle ali di una forma ritrovata.
Stringato handicap sul doppio chilometro per i tre anni, noi andiamo con Kashif che all’ultima ha perso una corsa tragica ma mostrando forma in netto crescendo e nel contesto ha tutto per rifarsi. Di contro i due di scuderia capitanati da Animalier, più sulla fiducia dell’impressione fatta al rientro che per quello che ha fatto nell’ultima uscita; il compagno Real Deal visto il buon momento di forma è un altro che punta al marcatore. Un grandino sotto gli altri due che provano a salire tra i quali la migliore pare Ram Of Caffeina.
Evenafterall ha peso impegnativo ma sulla linea dell’ultima a Capannelle qui l’arrivo lo fa. Di contro stuzzica il passista Nomen Omen che con l’allungarsi della distanza è da attendere in progresso rispetto alle ultime. Sulla stessa linea è valutabile Passion Crown che sulla pista non ha sbagliato un colpo ma stavolta deve fare i conti con una distanza inusuale e con peso decisamente impegnativo per una femmina di due anni. Un gradino sotto gli altri tre tra i quali, carta alla mano, spicca Buontempone su Baby Chriss che però dopo il buon debutto si è completamente smarrito.
1° tappa del Miglio Rosa, ci affidiamo a Tramoza che nell’ultima uscita ha mostrato forma in crescita, su quella linea è lei il perno della corsa. Endlesscliffs sulla pista ha già saputo vincere se pur con peso non semplice qui vale il marcatore. Occhio ai pesini capeggiati dalla veloce Magia Nera che solitamente da fresca offre sempre un buono standard. Capitolo sorprese, in primis Queen Of Eagle che sul tracciato si esprime sempre al meglio e Love Freez vista in crescita. Mujaesce non è dispiaciuta in sabbia ma in erba è tutta da scoprire.
Handicap di minima sui 1400 in cui tutte le strade portano a Complikated Theme che nell’ultima uscita, vero che finisce nelle retrovie, ma era un premio da E.14.300, oggi scala almeno un paio di categorie e 62 ½ nella compagnia sono un peso possibile. Di contro Bob Rock, non fortunato di recente, ma ha mostrato buona gamba per cui oggi potrebbe essere il suo giorno. A ruota dei primi Leader Queen anonima al rientro è da attendere in sicuro progresso. Sorprese Dancer Of Dubai che all’ultima ha dato segni di ripresa e il gravato The Best Of Paloma che scala ma la forma latita.
Handicap per i giovanissimi dove spicca la chance di Coral Fast piaciuto senza riserve a Capannelle in una categoria migliore di questa…della serie se ripete tanto lontano non ci va. Di contro uno Zapprove volante all’ultima uscita, unico neo che ricorre a sei giorni. Senz’Anima ha peso impegnativo ma gira gira in queste categorie è sempre nel marcatore. Mina vagante la stimata Kathy Love alla prima in handicap. Sorprese Scoiattolina che ha il vantaggio di conoscere il tracciato e The Long Way Home che nell’ultima in maiden è andato meglio di quanto dica il risultato stesso.
Si chiude con la 1°tappa dell’Agnano Sprint Cup , qui come la giri la gira il cavallo da battere è Tyranitar solo discreto in quel di Milano , ma tutto sommato lo standard espresso dovrebbe bastare per essere protagonista in questa categoria. Il contro è Itinere vero che fornisce un mezzo rientro ma se pronto ha peso gestibile A far lo sgambetto ai favoriti proveranno in primis Gelida Manina che ha chiuso l’estate con forma in crescendo e il vecchio Vimmer che in pista dritta a Napoli il suo lo fa sempre. Sulla linea di Tagliacozzo avrebbe chance interessante Beauty Boy che però non ha riferimenti in erba negli ultimi 11 mesi.