PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE
1° CORSA:
Si comincia con una condizionata per due anni: la migliore potrebbe essere Zara che a Pontecagnano ha perso il lancio, inseguendo discretamente. La versione “ Garigliano “ della figlia di Quaker Jet sarebbe difficilmente avvicinabile. Zanira ha subito vinto con nuovo training, mostrando velocità iniziale e duttilità. Zero Girl Par ha esordito con un successo in contesto più semplice, se la gioca. Son in grado di inserirsi, nonostante la seconda fila, anche Zulu’ Egral e Zietta Jet, mentre la sorpresa potrebbe arrivare, a percorso netto, dall’eclettica Zenobiagal.
2° CORSA:
Limitata – invito per quattro anni, abbinata alla seconda tris: prima di Uni Lest sulla pista, non è mai stato un fenomeno ma un contesto così basso non l’aveva mai affrontato, favorito evidente. Anche Unique Photo calca per la prima volta il tracciato, tre l’altro al rientro da febbraio, i mezzi non gli mancano. Uistiti Jet, dopo due successi ad inizio anno, è stato prima ritirato due volte dopo sgambature negative e qualche giorno fa è rientrato con una rottura. Merita un po’ di considerazione il problematico Ulmann, poi Ursula Jet e Une Verite’ Bi.
3° CORSA:
Miglio per anziani di categoria C – D, affidati ai gentlemen: Marlon Om è decisamente il migliore, però la lentezza iniziale lo costringe ogni volta a risalire dalle retrovie, nonostante ciò rimane il cavallo da battere. Ranymede Fas non sta brillando ma gli basterebbe un lieve progresso per essere protagonista. Un altro che può giocarsela bene è l’alterno Pick And Go, anche perché ha la possibilità di sfilare a condurre sul leader Never Gar, quest’ultimo in possesso di chance di piazzamento. Merita considerazione pure Prison Mack.
4° CORSA
Categoria G, corsa abbinata alla seconda tris: ogni idea può avere un fondamento, ci affidiamo a Tony Pride che ha forma, almeno un piazzamento dovrebbe prenderlo. Per i trascorsi e la guida segnaliamo Silverstarfier ma nel periodo sta facendo veramente poco. Il Tenebroso Luis apprezzato al Garigliano avrebbe chance, l’ultima è stata condizionata dall’andamento tattico. Swami Gams è alterna, a Taranto era piaciuta, con Bellei in sulky ha deluso. Talitha e Telly Falu per un piazzamento, grosse sorprese The Boss Lf e Teodora Bi.
5° CORSA:
Condizionata per tre anni, sulla distanza del miglio: potrebbero essere protagonisti i due allenati da Forino, Vento Ll e Vento del Sud, partono con sollecitudine ma entrambi sono un po’ evanescenti quando si esprimono al comando. Victory Dany Grif vale potenzialmente il successo ma deve trottare, Vittoria San è piaciuta nel suo ultimo percorso, sulla stessa linea conta per un piazzamento Verybeautiful Par. Valeria Ama dovrebbe giovarsi della guida abile, Vitesse Mabel non può essere escluso del tutto.
6° CORSA:
Condizionata per buoni tre anni, clou del pomeriggio: la presenza di soggetti in grande ascesa come Vortice Op e Victory Wind monopolizza il pronostico. Tra i due la scelta è sottile, noi propendiamo per Vortice Op che sembra più veloce al via e maneggevole dell’avversario. Non è tagliato fuori dalla lotta per il successo Vaprio, però il suo schema preferito è agire dalla seconda posizione, difficilmente applicabile in questa occasione. Vanvitelli è limitato dalla lentezza iniziale, Violetto Jet sta facendo passi da gigante, stesso discorso per Viola Jet.
7° CORSA:
Si conclude con un miglio per anziani di 7 anni ed oltre, appartenenti alla categoria G: corsa zeppa di nobili decaduti che rende il pronostico complicato. Proviamo con la new entry Roi de Coeur, vociferato a Roma ma in errore sulla prima piegata. All’interno faranno partenza in molti, soprattutto Outsider che al rientro si è fermato di passo dopo un chilometro intorno all’ 1.13.5. Meglio non sottovalutare il rientrante Rebus degli Dei e Rivarco, quest’ultimo autore di promettente ricomparsa. Ronaldo Lp. Reagan Mail e Rosellina, ma pure Occhiobaldo Ja, le sorprese di quota.
1° CORSA: 5 Zara+++
2 Zanira
3 Zero Girl Par++
9 Zulu’ Egral
4 Zenobiagal+
12 Zietta Jet
2° CORSA: 2 Uni Lest+++
3 Unique Photo
4 Uistiti Jet++
10 Ulmann
14 Ursula Jet+
11 Une Verite’ Bi
3° CORSA: 6 Marlon Om+++
10 Ranymede Fas
9 Prison Mack++
7 Pick And Go
4 Never Gar+
8 Rorimac Baba
4° CORSA: 11 Tony Pride+++
15 Silverstarfier
6 Tenebroso Luis++
8 Swami Gams
3 Talitha+
10 Telly Falu
5° CORSA: 1 Vento Ll+++
5 Vento del Sud
8 Victor Dany Grif++
10 Vittoria San
2 Valeria Ama+
3 Vitesse Mabel
6° CORSA: 2 Vortice Op+++
1 Victory Wind
8 Vaprio++
7 Vanvitelli
5 Violetto Jet+
7° CORSA: 6 Roi du Coeur+++
4 Outsider
3 Rebus degli Dei++
10 Rivarco
9 Ronaldo Lp+
7 Reagan Mail