EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Apre il pomeriggio di Agnano una reclamare per i tre anni nella quale spicca il nome di Swiss che in queste categorie ha sempre vinto o quasi e qui, visto il campo, avrà anche il vantaggio tattico di poterla gestire in avanti, unica controindicazione un terreno troppo pesante che non gradisce. Di contro Almondiga in crescita esponenziale di forma nel periodo, sulla linea dell’ultima la lotta per forza di cose. Terzo incomodo Endlesscliffs che sulla pista si trova alla grande ma qui sale di categorie rispetto alle ultime. Sorpresa Offsider che dopo un rientro soft dovrebbe fare un passo avanti.

Bella condizionata che porta diretti al premio Unire, tutti gli occhi saranno puntati su Dirk che ha vinto e convinto a Milano e su quella linea nel contesto ha ancora margine. La Grande Bellezza è la prima alternativa, per lui il Roma Vecchia non fa testo visto il terreno estremo ma al rientro in handicap è andato fortissimo. Un eventuale pensatissimo lancia le chance di Mirroronthewall. Da non trascurare Divertiti poco fortunato nel periodo ma sulla pista ha vinto l’Agnano, oggi se trova treno di corsa giusto in fondo ne batte tanti. Sorpresa Can Chen Junga alla ricomparsa dal Città di Varese.

Maiden per 12, andiamo con Invito a Sorpresa che corsa dopo corsa è sempre venuto avanti e dopo l’ultimo secondo posto oggi sembra quella giusta. Chi puo’ tentare lo sgambetto al favorito è Torukk Maktum che con 100 metri in meno rispetto all’ultima ci sta che migliori e non poco. Un gradino sotto i primi sono valutabili Father And Son che ha un buon riferimento meneghino sul pesante e Taroka che non si è ripetuta dopo il buon debutto ma merita la prova d’appello. Soprese Kjriel Note che ha ben debuttato sulla pista ma qui sale di categoria. Blu Navy Seal più per il team che per quello che ha fatto in pista e Controcorrente meglio di quanto dica la carta all’ultima uscita.

Handicap di minima sui 1500 metri, pur su distanza inusuale la prima citazione va a Lord Up che alla prima senza il paraocchi è andato fortissimo oggi pur accorciando con 63 ha un secondo colpo in canna. Il contro è Dancer Of Dubai che sta trovando, con le corse, la miglior condizione e oggi è calda per un posto al sole. In caso di terreno pesante aumentano a livello esponenziale le chance di Mary Cockerill fresca di successo, e Spirt Of Fall rientrata benissimo. Sorprese l’alterno Sunray Spirit che se in giornata può fare la differenza e Amarganta alla ricomparsa ma atteso in progresso senza paraocchi.

Handicap per femmine in pista dritta, favorita La Vacanza che nel periodo ha raccolto meno di quanto seminato ma ha mostrato forma freccia in su. Alternativa le tre anni capeggiate da Larvitar che in handicap a Capannelle è andata fortissima e l’idea che sulla pista possa migliorare (l’unica vittoria in carriera l’ha ottenuta a Napoli). Isolina è la vincitrice del Nastro Rosa ma con 63 per vincere anche questa deve fare gli straordinari. Sorprese Airdryer che guadagna al peso e Bushalem che sulla pista è sempre da marcatore e ha pescato un perfetto 1 di steccato. Sgomma dopo il rientro soft è da attendere in progresso.

Si chiude una tappa dell’Agnano Sprint Cup per 10, ultima chiamata per Tyranitar 62 ½ in handicap di minima sono un peso gestibile e con lo steccato basso ha tutto per fare la differenza. Dopo il buon rientro è atteso alla riconferma Astragalus. A ruota dei primi Blaugrana a patto che riconfermi in erba lo standard che esprime in Aw. Set Celebre già piazzato nella categoria ha tutto per ripetersi pur con la gabbia larga. Sorprese Pigliatutto adatta allo schema e ha il vantaggio di avere il n. 1 di steccato. Drampik troppo brutto per essere vero all’ultima sulla linea espressa a Capannelle qui vale almeno il marcatore.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteresoconto trotto Agnano 26 novembre, a cura di Emilio Migliaccio
Articolo successivotrotto Agnano venerdì 1 dicembre pronostici di Emilio Migliaccio
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.