I PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.
1° CORSA:
Il convegno si apre con una limitata – invito per tre anni, sul doppio chilometro: Velasco As aveva vinto ma è stato squalificato per doppia rottura a Taranto, all’esordio per Luca Fierro. Il figlio di Daguet Rapide sa disimpegnarsi meglio sul doppio chilometro, per cui sembra un favorito attendibile. Valiant La Sol e Vettorix sono due alternative valide, sicuramente più portati per la breve, pronti comunque ad approfittare di un’eventuale defaillance del favorito, insieme all’enigmatico Vaughan Bi. Occhio a Vesuvio che in quanto a potenziale non è inferiore.
2° CORSA:
Condizionata per quattro anni di minima: concentriamoci su Upside Op e Uppiter Laksmy, il primo tornato al percorso netto dopo ben nove rotture consecutive e in grado di migliorare a livello di media, il secondo veloce in partenza e bisognoso di esprimersi da dietro per rendere al meglio ma accettabile anche al comando. Non sono comunque basi particolarmente solide per cui diamo spazio anche agli avversari, su tutti Una Stella Gar, non male in contesto impegnativo, e Uaglio’ che incuriosisce per il cambio di training.
3° CORSA:
Miglio per anziani di categoria F: questo è un vero e proprio rompicapo, proviamo a risolverlo con un cavallo che garantisce una certa costanza di rendimento come Smart La Sol, più piazzato che vincente. Ramon Regal ha sbagliato la scorsa settimana quando si affacciava sui primi, può essere della partita insieme a Pinko Ur, più efficace in pista grande, e Oro Caf che avrebbe bisogno di sfilare in testa per esprimersi compiutamente. Mine vaganti Rio Model che non corre da qualche tempo e Razionale, potenzialmente il migliore, assente da marzo.
4° CORSA
Al via gli anziani di categoria D, affidati ai gentlemen proprietari: corsa zeppa di nobili decaduti, noi scegliamo Pacific Model ceh può ancora mettersi in evidenza in un contesto del genere. Altro possibile protagonista è Rorimac Baba che qualche segnale di ripresa, seppur piccolo, l’ha dato. Olympic Nord Fro può inserirsi se sfruttato sullo spunto breve, Teorema Spin si esalterebbe in caso di svolgimento movimentato. Red Hall Sm va fortissimo ma rischia di restare “ aria in faccia “, Preziosa Caf per gli amanti della quota piazzata.
5° CORSA:
Condizionata per due anni, clou del pomeriggio: Zerozerosette Gar non ha mostrato il suo vero volto a Treviso, se in piena efficienza fisica può risolvere sia al comando che di spunto. Zanzara Fas e Zaira Sm hanno invece mostrato forma al diapason, ma non hanno caratteristiche tali da poter agire da protagoniste, dovranno sperare che siano gli altri a fare la corsa, anche Zingaretti Grif gradirebbe un po’ di battaglie premature. L’ospite Zica Cc Sm è difficile da confrontare con la forma locale, appare comunque veloce e generosa.
6° CORSA:
In pista soggetti di 5 e 6 anni, appartenenti alla categoria G: corsa che può vincere chiunque, Turbine Ral cambia ancora training, vediamo se Mattia Orlando riuscirà a metterlo dritto, il potenziale non gli manca di certo. Tiger Breed pur essendo un po’ nevrile, ha i mezzi per farsi notare; rientra Sogno Palma che nella compagnia sarebbe a suo agio se già pronto, meritano un filo di credito anche Tysonper, alterno, e Thor di Poggio, sufficiente l’ultima. Il percorso netto di Tolstoi del Nord potrebbe pure essere risolutivo.
7° CORSA:
Limitata – invito per femmine di 4 e 5 anni: in prima fila c’è la presenza di diverse partitrici che garantiscono una prima fase movimentata, per il piacere di Taiga Jet e Ubi Ek che possono essere messi in difficoltà solo da un andamento tattico. La Ken Varkentin dei fratelli D’Alessandro è la nostra favorita. Davanti piace Unique Gar, a patto che riesca a sistemarsi nelle prime posizioni, non al comando. Unica Rab ha fornito due prestazioni apprezzabili sulla pista ma in contesti leggermente inferiori, Ubertosa Jet deve ovviare a sistemazione scomoda.
8° CORSA:
Handicap di fine convegno, riservato a soggetti di quattro anni ed oltre: Onorato Mark è parso in buone condizioni di recente, deve ovviare solo a qualche difficoltà dopo la giravolta per essere protagonista. Urlo di Mare è un altro che può fare bene, nei nastri si sa disimpegnare e prima di non allinearsi ad Aversa, era piaciuto in uno schema similare. Turbo Dagy, visto il numero, può addirittura sfilare a condurre e giocarsela. Il miglior Pavone Jet sarebbe il favorito ma rientra e le ultime non erano brillanti; poi Twister Breed ed il penalizzato Reynold Allez.
1° CORSA: 5 Velasco As+++
4 Valiant La Sol
7 Vettorix++
3 Vaughan Bi+
2° CORSA: 4 Upside Op+++
5 Uppiter Laksmy
3 Una Stella Gar++
8 Uaglio’
2 Une Verite’ Bi+
1 Univers de Ariel
3° CORSA: 2 Smart La Sol+++
4 Ramon Regal
9 Pinko Ur++
7 Oro Caf
1 Rio Model+
8 Razionale
4° CORSA: 4 Pcific Model+++
5 Rorimac Baba
2 Olympic Nord Fro++
3 Teorema Spin
9 Preziosa Caf+
6 Red Hall Sm
5° CORSA: 1 Zerozerosette Gar+++
2 Zanzara Fas
3 Zingaretti Grif++
5 Zaira Sm+
6° CORSA: 9 Turbine Ral+++
5 Tiger Breed
6 Sogno Palma++
3 Tysonper
2 Thor di Poggio+
8 Tolstoi del Nord
7° CORSA: 10 Taiga Jet+++
6 Unique Gar
11 Ubi Ek++
4 Unica Rab
8 Ubertosa Jet+
5 Umapupa
8° CORSA: 2 Onorato Mark+++
7 Urlo di Mare
8 Turbo Dagy++
5 Pavone Jet
9 Reynold Allez+
3 Twister Breed