EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Si apre con un handicap sulla lunga distanza per i tre anni dove spicca il nome di Prince Red che vero deve peso a tutti ma sullo scoore dell’ultima di Capannelle 63 kg (4°con i vecchi buoni) sono un peso possibile su un tracciato che gradisce particolarmente. Di contro stuzzica Animalier, meglio di quanto sembra l’ultima e in possibile crescita sui 2250 metri. Sillaro alla carta non ha forma ma viene da un team sempre temibilissimo, per cui occhio. Sorpresa Secret Sharp su distanza inusuale ma sulla pista è sempre sul pezzo.

Prova per inediti dove la prima citazione la diamo a Solitary Love, un Azamour pagato 36.mila griffato Botti /Effevi, visti i precedenti del team ci teniamo buona anche la chance di Rocksal un fratello di Marshade.  Un altro che stuzzica è il Colle Papa Lord Nickell, un Havana Gold comprato alle Brezze-Up di Maggio. Tra le sorprese Aitherius, griffe Verricelli, che ha il vantaggio di conoscere il tracciato così come il Chimax Sconvolgente e l’importato americano Heriberto presentato da un team sempre pericoloso.

Su tutti Hulksmash che accorcia il tiro e nel contesto visto lo scoore recente scende di categoria. Bladyman pur con peso improbo è un altro che conta considerando che da fresco corre meglio. A ruota dei primi Sotogrande che sulla pista ha già vinto e, per come è finito all’ultima, se dà lo spunto da vicino oggi ne batte tanti. Le sorprese sono capeggiate da Bob Rock che fornisce un mezzo rientro, ma sullo scoore di Capannelle qui vale il marcatore. The Way è rientrato male ma qui scende; The Unknown dopo la ricomparsa di sette giorni fa ci sta che vanga avanti.

Siamo alla 3° Tappa del Miglio Rosa (escludiamo dalla nostra analisi Bridge Greygoose e Therphsikore partenti a Roma), va per il bis Miss Ginevra che per come ha vinto in Tris con 61 ½ potrebbe avere un secondo colpo in canna. Occhio a Tramoza qualcosa al peso guadagna e con l’asciugarsi del terreno ci sta che venga molto avanti rispetto all’ultima.
Tropicana Jasmine al rientro è andata il giusto e ci sta che oggi sia subito da podio. Queen Of Eagle dopo aver provato con quelli buoni torna in handicap di minima e nel contesto è una protagonista annunciata. Sorpresa la scarica Starting Grid che è alla ricomparsa.

Condizionata per velocisti, la carta sul lungo periodo ci porta a Penalty, visto l’ultimo 2° posto precedendo My Lea, unica controindicazione è che l’ultima vittoria risale a Marzo. Di contro Elusive Queen che sulla pista è puntuale come un orologio e visto il rientro in 56.90  anche oggi è attesa. Sulla stessa linea Zena Lady che però deve peso alla compagnia ma sulla pista ha un secco due su due e qui potrebbe fruire di una prima parte di gara svelta. Si affaccia ai piani alti From Me To Me che in tris ha talmente impressionato che nulla gli è precluso.

Periziata per i soli 4 anni, la carta porta a Owens Force che a fine Agosto ha vinto un 12.100 però non corre da allora per cui gli preferiamo gli alleati Le Cadre Scenic e Itinere. Il grigio in contesto similare ha già saputo vincere e vista la forma ultima 63 ½ non lo spaventano troppo. Itinere dal rientro ne ha fatte due, se non risente dell’impegno a 8 giorni oggi è un fattore. A ruota Love Emperor che non vince spesso ma in questa categoria se va come le ultime ha un posto nel podio assicurato. Sorpresa ma non troppo Yubris che dopo il rodaggio avrebbe la forma giusta per fare la differenza, ma 62 ½ forse sono troppi.

A reclamare la cavalla da battere è per forza di cose My Chioccolate, l’ultima è brutta ma qui scende di due categorie e sulla pista si trova a meraviglia. Di contro il compagno di allenamento Relezebedee che sugli standard messi in mostra in pista dritta a Milano qui se non vince ci va molto vicino. Zapprove deve chili ma ha forma in crescendo e sulla pista ha vinto e convinto… è dentro anche lui. Prima tra le sorprese Mi Chica che alla terza corsa in carriera ci sta che faccia un bel passo avanti, stesso discorso per Roan Street che nel debutto sulla pista si è dimostrato veloce ma poco tenace, però ci sta che oggi cresca di rendimento.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteCopia di trotto Agnano domenica 19 novembre ore 14:50, pronostici di Emilio Migliaccio
Articolo successivotrotto Agnano venerdì 24 novembre, pronostici di Emilio Migliaccio
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.