PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.
1° CORSA:
Apertura riservata alle femmine di tre anni: il potenziale di Vault of Angel è superlativo ma pochissime volte riesce a fare percorso netto, vale solo un tentativo ad alta quota. Preferiamo andare su Velvet Dany e Valchiria, un po’ più regolari, anche se la prima ha sbagliato martedì a Pontecagnano quando ancora aveva energie in serbo. Anche Vincengal è veloce ma incline all’errore, potrebbe risolvere di spunto se trovasse ritmo adeguato. Tra dubbi ed equilibrio, non si può escludere un inserimento della altre tre partecipanti.
2° CORSA:
Condizionata per due anni: malgrado le ultime, nel complesso, poco convincenti, il qualitativo Zar Kronos sembra di ben altra categoria, comunque è consigliabile seguirlo nei preliminari prima di concedergli fiducia. Le principali alternative sono Zambesi Mail e Zeus Rivarco Op, anch’essi alle prese con rotture nei recenti impegni. Quelle che dovrebbero garantire una certa regolarità, pur con qualche limite di velocità, sono Zandalee e Zimaria. Zorba Grif e Zoe Morgana hanno le stesse difficoltà dei favoriti.
3° CORSA:
Miglio per 5 e 6 anni, appartenenti alla categoria E: Triller Bio pare avere a disposizione ancora un’occasione possibile, dopo il recente successo perentorio. L’allievo di Marcello Vecchione andrà al comando e se non dovesse subire attacchi nella fase iniziale, diventa complicato andarlo a prendere. E’ in ottima forma St John Verynice ma deve ovviare alla scomoda posizione; il rientrante Soumillon può valere tutto o niente, Sirena del Sile deve ancora dimostrare di essersi lasciata alle spalle il periodo negativo. Trento Guasimo lotterà per un piazzamento.
4° CORSA
Limitata – invito per quattro anni, affidati ai gentlemen: corsa molto incerta, Ugo Well ha corso male a Capannelle ma la spiegazione potrebbe essere nel fatto che corse ad intervallo breve, lo proviamo favorito. Urbina Jet sale leggermente di livello ma con il training di Pistone ha fatto enormi passi in avanti, ci sta. Un altro da tenere in buona considerazione è Urso Ern, capace di finali ad effetto; Una Bigi King viene da prestazione apprezzabile ma potrebbe, al momento, non essere adatta alla mano del gentlemen. Ubi Mayor Regal e Ugolino Jet le sorprese.
5° CORSA:
Miglio per anziani di categoria G: qua ci vuole la sfera di cristallo, quello di Boemia però! Ipotizziamo che The Dream Rivarco abbia risolto i problemi respiratori che l’hanno condizionato di recente e lo scegliamo come favorito. I rientranti Terrible Model e Pol de Leon Allez possono essere tutto o niente, Opinion Leader, altro che ricompare, un piazzato d’alta quota. Piervincenzo un altro che può dire la sua, così come hanno chance di inserimento, Teodora Bi, Spartacus e Sogno Capar.
6° CORSA:
Eliminatoria regionale del Palio dei Proprietari: lo start può valere una misura intorno al 2.29 che potrebbe mettere in difficoltà i penalizzati, tranne Rombo di Cannone che ha classe e potenziale per recuperare il gap iniziale. Il primo leader dovrebbe risultare Trupiale Jet che, probabilmente sceglierà di mandare uno tra Orlan Dechiari e Slide se Pada, il primo esimio regolarista, il secondo dotato di potenza notevole ma incline all’errore. Andrà subito in posizione il veloce Salvatore Amaesta e attenzione a The Elegance Lf che sta andando di lusso.
7° CORSA:
Doppio chilometro per anziani di categoria F: si può scegliere tra la potenza di Rivarco, autore le ultime due volte di recuperi impressionanti dopo rotture iniziali, la consistenza di Superstar Font, apprezzato alla ricomparsa dopo lungo stop, e la favorevole posizione iniziale di Thriller, un po’ al di sotto del suo standard abituale di recente. Nori è dotato di grande regolarità, se trova lo steccato può puntare ad un piazzamento, poi i passisti Nicolas Bieffe e Santos Wf.
1° CORSA: 7 Velvet Dany+++
8 Valchiria
4 Vincengal++
2 Vault of Angel+
2° CORSA: 12 Zar Kronos+++
4 Zambesi Mail
3 Zeus Rivarco Op++
11 Zandalee
6 Zimaria+
2 Zoe Morgana
3° CORSA: 3 Triller Bio+++
6 St John Verynice
4 Soumillon++
7 Sirena del Sile+
4° CORSA: 7 Ugo Well+++
9 Urbina Jet
11 Urso Ern++
6 Una Bigi King
8 Ubi Mayor Regal+
10 Ugolino Jet
5° CORSA: 1 The Dream Rivarco+++
8 Pol de Leon Allez
5 Terrible Blessed++
4 Piervincenzo
12 Teodora Bi+
2 Spartacus
6° CORSA: 9 Rombo di Cannone+++
6 Slide se Pada
4 Orlan Dechiari++
2 Trupiale Jet
3 The Elegance Lf+
7° CORSA: 7 Rivarco+++
6 Superstar Font
1 Thriller++
5 Nori
3 Nicolas Bieffe+
11 Santos Wf