EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Si apre con una prova per i tre anni in pista dritta dove la carta latita per tutti e alla fine proviamo favorito Buontempone che tutto sommato scende di categoria e sul terreno estremo un terzino lo ha già preso. Tra gli altri una chance va data a Pakistana alla prima in handicap visto che in maiden a Capannelle qualcosa ha fatto vedere. Sorprese gli altri con Naila da attendere in crescita su Scoiattolina che può avere il problema terreno, come Skyfall.

 

Favorito Dangerinthesky che in queste categorie si esprime al meglio (vedi corsa del 13.02), ha tutto per fare la differenza. Spy Story all’ultima ha vinto e convinto e con 56 è ancora dentro anche oggi. Sakhson ci mette sempre il carattere di mezzo ma potenzialmente vale almeno il podio. Gettyto sulla carta sembra chiuso ma il terreno pesante lo aiuta e ci sta che rispetto alle ultime venga molto avanti. Sorpresa Harvey Bullock che potenzialmente è il più dotato ma nelle ultime tre prove sembra aver perso completamente la forma.

Tre anni di discreti in questo handicap sui 1500 metri, da battere per tutti Starpower visto lo standard pisano (terzo da favorito in un 12.100), 62 sono un peso gestibile a patto di accettare il terreno pesantissimo. Il contro è Baby Chriss che sulla pista il suo lo fa sempre e accorciando a 1500 ci sta che migliori. Endplate sale di categoria ma visto come ha “nuotato” nell’ultima sulla pista oggi nulla gli è precluso. Kellerougg ha vinto bene a reclamare ma qui con 61 ½ quella linea non basta, per questo la mettiamo tra le sorprese come Sconvolgente.

Handicap “slim” sui 1400 metri, chi va più forte è Lord Up che non ha problemi di terreno ma su distanza corta e con un’incudine in sella (66 ½ ) rimane lui il favorito, anche se qualche riserva c’è. The Best Of Paloma scende di categoria, sui numeri di Dicembre qui ha un colpo in canna. Chili Pepper dopo il rientro è da attendere in lieve miglioramento. Sorprese Hulksmash che sul terreno si arrangia e sta ritrovando la forma giusta. Alice’s Restaurant ha dalla sua il pesino e il fatto che sul pesante migliora ma trova contesto complicato.

Handicap per femmine, sugli scudi Pilot che ogni volta trova chi la batte ma ci sta che con il paraocchi dia quel quid in più. Elusive Baileys ha peso complicato ma se ha mantenuto la forma recente qui lontano non arriva. Mary Cockerill trova il suo terreno, l’ultima è da leggere tra le righe e oggi ci sta che venga avanti. Tramoza sulla pista è puntuale come un orologio, qui con 59 è dentro almeno per le piazze. Sorprese Love Freez e la specialista Spirt Of Fall. Verityofcolor sembra aver perso la forma, ma dovesse ritrovarsi 63 non è un peso proibitivo.

Si chiude in pista dritta, spicca la chance di Sharp Solei da attendere in progresso dopo un rientro discreto e con il vantaggio di aver pescato uno steccato perfetto. Nabilah è alterno ma se trova un pesante sciolto (e non colloso) vista l’ultima qui minimo è da marcatore. Astragalus rientra ma solitamente da fresco il suo lo fa sempre per cui dentro anche lui a patto che non regali metri in partenza. Sorprese Caccia Alla Volpe che ha forma freccia in su ed Evora Monta che in queste categorie ha già saputo vincere, proprio sul terreno molto pesante.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentetrotto Agnano domenica 4 marzo, pronostici di Emilio Migliaccio
Articolo successivodomenica 11 marzo ippodromo agnano, emoticon e giochi (gratuito ore 11)
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.