EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


L’ultima di Nomen Omen non gli rende giustizia visto che nella prima parte di gara ha subìto il terreno e lo schema, di contro il parziale finale è stato notevole per cui è lui il favorito. Kjriel Note versione passista è piaciuta e oggi su quella linea è protagonista annunciata. Un gradino sotto è valutabile Dolce Brigitte che sulla pista ha fatto tre su tre ma oggi cambia distanza e categoria. Miss YoYo è un’altra che sul tracciato si esprime al meglio ma qui lo scoore delle ultime non basta. Lord Nikell ha bisogno di ritrovarsi perché le ultime sono tutte brutte.

 

Nelle ultime tre Poeta di Strada ci è andato sempre vicino e oggi sembra la giornata giusta visto che qualcosa al peso guadagna. La Magic Way  vista all’ultima oggi con 59 kg punta diretta ai piani alti. Tra i compagni di scuderia il più dotato è Dune Buggy che non corre da tre mesi ma se vicino allo standard visto a reclamare qui ne mette in fila tanti. Sconvolgente ricorre a sette giorni su una distanza forse lunga per questo lo mettiamo tra i rincalzi. Occhio a Pasadena che scende rispetto all’ultima maiden dalla linea molto solida.  

Prima citazione per Swiss che ha già vinto in questi contesti e i 63 odierni sono gestibili, unico neo i 100 metri in più rispetto all’ultima. Di contro Miss Ginevra (l’ultima di Grosseto è da prendere con le molle) che torna sulla pista dove si esprime al meglio, e Mary Cockerill da attendere in ulteriore progresso dopo le due corse dalla ricomparsa. Chilli Pepper rientrato discretamente ha toppato l’ultima ma era annunciato indietro e ci sta che la corsa l’abbia portato avanti. Offsider, dovesse ritrovarsi, ma in questa categoria può fare la differenza.

Handicap per sole femmine in pista dritta in cui i favori del pronostico vanno ad Airdryer che viene da due secondi posti fornendo sempre rendimento costante e a vedere i riferimenti guadagna un paio di chili che potrebbero rivelarsi determinanti. Bushalem qualcosa al peso perde ma vista la forma ultima anche oggi è un fattore. Sgomma ha tutto per allungare la striscia positiva, con un occhio al terreno sul pesante può mettere tutti in riga. Un gradino sotto Evora Monta vista in progresso all’ultima e la scarica Yubris fermata dal terreno estremo all’ultima uscita.

North Ireland nel periodo è quello che va più forte ma forse i 1400 metri sono diventati corti per questo gli preferiamo Lupus Inchimax (prendiamo per buona la linea della vendere) che invece è nel suo habitat e stavolta non trova terreno estremo. A ruota dei primi lo stakanovista Lord Up che ha vinto all’ultima ma quella linea qui non basta e Orleans che in queste categorie è sempre un fattore ma ha bisogno del terreno buono. Tango Rouisiano alla
ricomparsa è una sorpresa ma viene da un team che solitamente li presenta sempre pronti.

Si chiude con un riuscito handicap di minima, Doctor Gianni paga la vittoria pisana ma con 61½ è ancora lui il più atteso. Just Art con forma in crescendo è un altro protagonista annunciato. Weste Yelo è fresco di vittoria con una linea interessante, ma per essere un fattore ha bisogno del terreno pesante. Night Doc non è sempre lineare ma se fa il suo con 57½ qui può fare la differenza. Sorprese All Cried Out che vista l’ultima dovrebbe essere su distanza perfetta e Paddy che ogni volta perde la partenza ma se va via liscio qui ne batte tanti. Occhio a Mattings con monta importante, ma deve ritrovarsi.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentetrotto Agnano domenica 11 marzo, pronostici di Emilio Migliaccio
Articolo successivotrotto Agnano venerdì 23 marzo, pronostici di Emilio Migliaccio
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.