I PRONOSTICI SULLE CORSE CON I NUMERI DA GIOCARE.
1° CORSA:
Limitata – invito per buoni tre anni: corsa molto aperta, Zoli Mede Sm è regolare ma non ha una mentalità vincente, potrebbe andare davanti e dare strada, per le piazze conta. Candidati al successo sono il passista Zorro Ido, vicino a Zippy Freedom Lf l’ultima volta, Zinko Top, in crescita esponenziale, e Zorba Grif, molto migliorato con la supervisione di Peppe Ruocco. Tutti i discorsi fatti potrebbero saltare se dovesse fare percorso netto Zar Kronos, inaffidabile ma dotato di potenziale da prima categoria.
2° CORSA:
Limitata – invito per soggetti di quattro anni: il nostro favorito è Victorper che possiede potenziale considerevole ed ha la possibilità di sfilare a condurre su Vento del Sud oppure Vera Wise As. Quest’ultima darebbe il meglio proprio dalla seconda posizione, l’ultima di Aversa è più che positiva. Vireo Jet non ha convinto a Foggia ma rimane un cavallo di una certa levatura, Vernaccia Mdm ci proverà, come al solito, nel tratto finale. La sorpresa, in caso di svolgimento movimentato, può farla Verdicchio Mdm, incuriosisce la prima sulla pista di Valerio Font.
3° CORSA:
Miglio per femmine anziane di categoria E, affidate ai gentlemen: non sarà semplice per Tenax Club scavalcare quelle all’interno senza spendere tanto, ma rimane la nostra favorita. Ubertosa Jet è duttile e si piazza spesso, può sfruttare il numero; Merola presenta anche Rosellina per la quale si scomoda Vastano ma il numero è penalizzante. Unica del Rio ha forma consolidata, Sirena del Sile si trova più a suo agio in pista piccola e lo spunto di Taiga Jet può mietere diverse vittima.
4° CORSA:
Handicap per anziani abbinato alla seconda tris: Ribelle Op è, probabilmente, lo specialista per eccellenza degli handicap, a livello nazionale, la sua velocità iniziale dovrebbe consentirgli di arrivare in breve sui primi. Crediamo che l’unico in grado di creargli delle difficoltà sia Sesar Starlight che però dovrà fare molta attenzione a restare davanti all’allievo di D’Alessandro dopo la giravolta. Ticket to Ride va forte però balbetta un po’ all’uscita dei nastri, mentre Sir Fks è la classica “ mina vagante “. Possibili sorprese, relativamente alle piazze, sono Nori e Pistillo Luis.
5° CORSA:
Condizionata per tre anni, a resa di metri: Zefir Gar e Ziosauro Jet hanno una caratura di primo livello, entrambi devono cancellare un’ultima apparizione deludente ma in questo caso sono i principali pretendenti al successo. L’alleivo di Minopoli è il chiaro favorito ma dovrà sperare che non richiamino partenze perché, al momento, il suo “ tallone d’Achille “ è il carattere; più duttile invece risulta Ziosauro Jet. Tra gli avvantaggiati proveranno la fuga Zivago Gifar, in grande ordine, e Zibibbio Mdm, piaciuto senza riserve ad Aversa.
6° CORSA:
Condizionata per tre anni: la distanza, per molti una novità, potrebbe cambiare le carte in tavola, comunque il cavallo da battere rimane Zoccolo Jet. Zoom Jet è un soggetto molto giornaliero ma nella giornata giusta è in grado di mettere tutti d’accorso, lo scegliamo come principale alternativa. Hanno una linea in comune, sul doppio chilometro, Zeru Font e Zaiko del Sile, due cavalli che stanno maturando solo adesso. Un altro da tenere d’occhio è Zatopeck, con caratteristiche da passista. Zenone Bar quello che fa lo fa male, senza grinta.
7° CORSA:
Condizionata per quattro anni, abbinata alla Tris Straordinaria: la new entry Velvet Lux ha il potenziale per emergere, in versione Borrino, ma va visto sgambare. Virtuoso Luis trotta poco ma va forte, il traffico potrebbe creargli delle difficoltà. Altra cavalla potenzialmente valida è Velvetlike Erre, andrebbe interpretata con un po’ di prudenza, non a viso aperto. Vittorio Jet, veloce in avvio, ha buone possibilità di piazzamento, specialmente se dovesse esprimersi la traino, Vortice Rl dovrebbe migliorare rispetto alla ricomparsa. Brutto numero per Vicky Il Vichingo che sembra pronto per il botto.
1° CORSA: 7 Zorro Ido+++
2 Zinko Top
6 Zoli Mede Sm++
3 Zorba Grif+
2° CORSA: 6 Victorper+++
5 Vireo Jet
7 Vernaccia Mdm++
1 Vera Wise As+
3° CORSA: 7 Tenx Club+++
1 Ubertosa Jet
10 Unica del Rio++
4 Sirena del Sile
5 Taiga Jet+
8 Rosellina
4° CORSA: 11 Ribelle Op+++
8 Sesar Starlight
9 Ticket to Ride++
3 Sir Fks
2 Nori+
1 Pistillo Luis
5° CORSA: 5 Zefir Gar+++
6 Ziosauro Jet
3 Zivago Gifar++
1 Zibibbio Mdm+
6° CORSA: 13 Zoccolo Jet+++
3 Zoom Jet
10 Zeru Font++
8 Zaiko del Sile
14 Zatopeck+
11 Zenone Bar
7° CORSA: 10 Verner Lux+++
14 Virtuoso Luis
12 Velvetlike Erre++
1 Vittorio Jet
8 Vicky Il Vichingo+
2 Vortice Rl