EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Apre il convegno una prova per Anglo Arabi di 3 anni nella quale spicca il nome di Ambra da Clodia forte di una vittoria in maiden e dalla linea molto solida poi confermata in condizionata dove ha preceduto Diamante Da Clodia che ritrova anche oggi e visto quanto fatto fin qui è il contro favorito. A ruota dei primi Salgemma Da Clodia che ha il vantaggio del discarico e sta crescendo con le corse. Sorpresa Zinzula Sedilesa e Zola Bella che corre con il discarico di 5 kg. per i cavalli a fondo arabo

Ancora Anglo Arabi stavolta anziani sui 2000 metri, qui troviamo un favorito netto che ha il nome di Ribelle Da Clodia, cavallo versatile ed estremamente solido. Il contro è per forza di cose Adone Da Clodia che ha peso impegnativo ma in questi contesti è sempre da marcatore.  A ruota dei primila regolare Calliope Da Clodia e Yoghi Da Clodia fresco di vittoria ma qui sale almeno due categorie.

Condizionata sul miglio dove ci affidiamo a Wake Gold rivista in palla all’ultima uscita in pista dritta e su quello standard qui può fare la differenza, unico dubbio l’allungarsi della distanza. La prima alternativaè il bisbetico Dune Buggy fresco di vittoria e con tanti margini di progresso a patto che abbia risolto tutti i suoi problemi con le gabbie. Il terzo nome è quello di Regina Del Ballo  qui con il discarico viste le ultime può dire la sua. Sorprese Flanagans che fornisce un mezzo rientro allungando la distanza e Via Zano (partente anche a Tagliacozzo) che avrebbe sistemazione stuzzicante ma è rientrato male.

Interessantissima maiden in pista dritta per soli maschi e castroni dove saranno in sette. Su tutti Infrarosso che alle Capannelle pur non vincendoha acquisito una linea solidissima che porta al Giubilo e al Bimbi.Di contro il veloce Hedgehog da attendere in progresso dopo il dispersivo debutto ma deve fare i conti con lo steccato largo che non lo agevola. A ruota dei primi Josepenko che tornando in pista drittapuò solo migliorare lo standard dell’ultima e War Master che accorcia e potrebbe essere subito protagonista. Sorpresa I Wish Your Love anonimo all’esordio.

Si chiude con un handicap sui 1800 metri, per come ha vinto all’ultima un bis sarebbe possibile per  Born To Be King ma 63 forse sono troppi per questo gli anteponiamo Anastasios che, è vero che le cose più belle le fa sul pesante, ma anche sul buono a Napoli riesce sempre a offrire standard solidi. Sympathyforzdevil dopo un rientro da leggere tra le righe (dove è finito in spinta con frazione conclusiva importante) oggi dovrebbe essere giusto. Offsider bene al ritorno sull’erba con 58 vale minimo il marcatore. Sorpresa Lady Medea che allunga il tiro ma occhio perché la forma è in crescita. A Supersantos va concesso il rientro visto che non corre da Gennaio.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentetrotto Agnano giovedì 21 giugno, pronostici di Emilio Migliaccio
Articolo successivotrotto Agnano sabato 23 giugno, pronostici di Emilio Migliaccio
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.