EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Si apre con una vendere per femmine di 2 anni che definiamo “slim”. Per la crescita mostrata all’ultima uscita sembra pronta per un primo piano Danza Haka. Di contro l’esordiante Zip Line griffata Botti il che basta per farne una protagonista annunciata. Meraxes seconda a Tagliacozzo su quella linea vale una piazza anche oggi, sorpresa Lethal Blond da attendere in notevole progresso rispetto all’ultima discreta uscita sulla pista.

“Mini condizionata” per i tre anni dove carta alla mano spicca la chance di Blow By che a Roma ha corso con i primi della classema un rientro gli serve, per questo gli preferiamo Miss Garbo più per stima per il team che per la carta recente, visto che all’ultima uscita è rimasta nelle gabbie. Regina del Ballo è maiden ma in una corsa similare è già arrivata seconda acquisendo una linea discreta che nel contesto potrebbe anche bastare. Sorpresa l’estroso Dune Buggy che non è mai sincero ma di potenziale (sullo standard di quando vince la tris ne batte tanti se non tutti).

Handicap per femmine anziane di minima, su tutte la chance di Seby Flay fresca di vittoria sulla pista e i 61 oggi sembrano un peso fattibile per puntare al bis. In questi contesti Tramoza è puntale come un orologio e anche oggi è protagonista annunciata. Laives dopo il rientro è quella che potrebbe avere maggiori margini di progresso quindi da tenere assolutamente in considerazione. La prima delle sorprese è Love Freez che da inizio stagione non ne ha saltata una, ma all’ultima è andata molto forte. Yubris stenta a ritrovarsi ma oggi con monta importante se c’è deve battere un colpo, poi l’ospite Voila La Profusion con forma nebulosa ma sulla pista si trova al meglio.

Maiden sul miglio per i 2 anni nella quale i favori del pronostico vanno all’inedito Out Of Time  tutto fatto in casa dalla famiglia Botti e annunciato pronto per questa trasferta da Cenaia.
In alternativa in primis Via Condotti, da attendere in progresso dopo un debutto con tante recriminazioni, Dear Josephine seconda al debutto su quella linea oggi è protagonista annunciata. Tra gli altri è stimata l’americanina Clarabella da attendere in progresso con l’allungarsi della distanza, poi Sirtaki oggi con il paraocchi e Folletto da favorito al debutto ha ceduto a palo lontano e la prova d’appello gli va concessa. Lights Of Home ha debuttato in chiaro scuro ma oggi potrebbe mostrare un altro volto.

Handicap Limitato per i tre anni sul doppio chilometro per otto in cui Red Painter è chiamato a fermare la scala. La differenza la farà Nomen Omen che sui numeri di marzo è il favorito pure netto, ma è rientrato male per cui favorito si ma con riserva. Allora ci sarebbe Determination, vero che si tratta di una cavalla maiden ma i numeri di Milano non sono male e potrebbe avere margini di progresso viste le poche corse in carriera. Passion Crown ha steccato il Soragna ma qui puo’ subito rifarsi (unico dubbio la distanza). Sorpresa Evenafterallche va più forte di quanto dica la carta vista che all’ultima è arrivato a non correre. Poi Happy Moment che ha un riferimento milanese niente male.

Si chiude con un handicap sui 1800 metri, in pole position Penang Paparaja che viene da un terzo posto milanese notevole, ripetendo quello standard qui con 50 ½ è quello da battere. Ram Of Caffeina ha un’incudine in sella ma Napoli è la sua pista e a vedere la carta scende un filo di categoria. Born To Be King dopo il vittorioso rientro non si è ripetuto ma la prova d’appello gli va concessa per forza di cose. Raffa Gold corre con il peso bloccato dopo il successo di sette giorni fa ma qui lo standard delle ultime non basta. La carta di Nobizlikethisbiz è nulla ma dovesse ritrovarsi in queste categorie può sempre fare la differenza.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteAgnano galoppo venerdì 20 luglio, pronostici a cura di Federico Raccichini
Articolo successivogaloppo Agnano venerdì 3 agosto (17H30), pronostici corse di Federico Raccichini
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.