EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


IL PARERE DI DRIVERS E ALLENATORI.

1° corsa                Ferruccio Capanna:
Antonia Chuck Sm l’ho guidata personalmente al debutto, l’intento era di portarla avanti e il piazzamento è stato quasi inatteso. Credo che possa migliorare ulteriormente e puntare ad un piazzamento.
2° corsa                Giuseppe Ruocco:
Vittoria Gar a Follonica ha risentito del fondo duro e di un andamento tattico poco adatto alle sue caratteristiche. La cavalla sta bene, speriamo, visto il numero in seconda fila, di uno svolgimento favorevole.
3° corsa                Alessandro Gocciadoro:
Varsavia è in gran forma, come testimoniano i due successi a seguire, ma ha poco programma e ho dovuto provare in un contesto più impegnativo. Comunque ci proviamo. Vesna è in chiaro progresso, di spunto può inserirsi.
4° corsa                Vincenzo Luongo:
Arrow degli Ulivi ha vinto alla grande nel Criterium Pontino dopo che nell’eliminatoria era stato limitato da un anticipo inaspettato. E’ dotato di un gran parziale, sono fiducioso. Anche Axel degli Ulivi è competitivo.
5° corsa                Alessandro Gocciadoro:
Super Star Reaf è tornata in buone condizioni dalla Svezia anche se abbiamo dovuto risolvere un problema ad un piede. Ha lavorato molto bene, credo che possa giocarsi importanti chance di successo.
6° corsa                Alessandro Gocciadoro:
Delle tre Zoe degli Dei è quella con più esperienza ad alti livelli, l’ultima volta ha sentito il fondo ma adesso è pronta. Zona Ok ha corso alla grande in Svezia, la valuto in grado di fare il salto di qualità. Zacapa Bi ha mostrato grandi mezzi, anche se sale un po’.
7° corsa                Alessandro Gocciadoro:
Zenio e Zidane Grif sono tornati da poco dalla Svezia, entrambi con qualche piccolo problema respiratorio, adesso risolto, dovuto al lungo viaggio. Hanno lavorato molto bene, il primo sa fare tutto, il secondo più difficoltà ma pronto per una misura notevole.
8° corsa                Alessandro Gocciadoro:
Zabriskie Ok è una delle mie migliori carte, sa partire con estrema sollecitudine e l’intento è quello di andare davanti oppure sistemarci secondi. Zealand As ha sentito la pista l’ultima volta, Zuffle Wise As l’ho vista in netto progresso.
9° corsa                 Alessandro Gocciadoro:
Zara Caf ha dimostrato di poter diventare una cavalla importante, dalla seconda fila è anche più tranquilla. Nel darla partente non ho badato al numero perché l’impegno sembra decisamente alla sua portata.
10° corsa               Alessandro Gocciadoro:
Unique Rek sta correndo in maniera apprezzabile, i nastri non sono un problema anche se preferisco sferrarla solo agli anteriori perché quando scatta ha qualche piccola difficoltà. Ua Huka è volante ma non sarà semplice ricucire la penalità.

PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.

1° CORSA:
Il super convegno partenopeo si apre con una prove per femmine di due anni “ maiden “: con i puledri è meglio usare prudenza ma, alla fine,dovrebbe risolversi in un match tra Ariel Grif, con numero favorevole, autrice di una qualifica sopra le righe, e A sexybomb Par, impressionante al debutto, dopo errore iniziale. Per quanto riguarda le altre, Autorità Par dovrebbe essere più pronta, soprattutto in termini di esperienza, rispetto alle pur valide Anguilla Jet e Antonia Chuck Sm.
2° CORSA:
Affollato miglio per quattro anni affidati ai gentlemen: il favorito c’è, anche se non evidente, ed è il rientrante Vai Mo’ Blessed, affiatato con Elena Villani ma da seguire in sgambatura. Più complicato districarsi riguardo alle alternative, Vitulano Lung è più difficoltoso di quanto possa sembrare ma possiede linee valide. Vittoria Gar è costretta ad inseguire dalla seconda fila, un’idea per le piazze potrebbe riguardare la duttile Very Good Ur, un vero orologio svizzero. Verduzzo Jet, Valencia Luis e Vecio Fks sono validi ma forse più da professionisti.
3° CORSA:
Molto bella questa prova per femmine di quattro anni: tranne l’ultima in cui ha trovato svolgimento avverso, Vittoria Op è andata veramente di lusso. La scegliamo favorita nei confronti di Vipera Killer Gar, un’altra che possiede un curriculum recente importante, ricordiamo che nel Campionato Femminile è stata distanziata dopo essere giunta terza. Venere Breed ritorna sulla pista amica e chissà che non possa rinverdire i passati fasti. Non vanno sottovalutate neanche Venus Ferm, autrice di un botto all’ultima e le due di Gocciadoro, soprattutto Varsavia.
4° CORSA:
Miglio per due anni già affermati: forse stanno correndo troppo per essere dei puledri ma è inevitabile ragionare su quelli che si sono messi in evidenza. L’esito del Criterium Pontino parla a favore di Arrow degli Ulivi, l’unico dubbio è che partendo dalla corda possa subire uno svolgimento tattico, ammesso che sia così. Alloro Jet ha la possibilità di esprimersi al comando e riscattare l’ultima prova deludente, forse dovuta proprio allo schema. Atomica Fas, nella stessa corsa, ha sbagliato al via quando era molto attesa, Abracadabra Effe non è inferiore a nessuno in quanto a potenziale ma deve migliorare un po’nella meccanica. Axel degli Ulivi è un possibile piazzato.
5° CORSA:
Interessante prova per anziani di categoria A – B: Super Star Reaf torna in Italia dopo qualche impegno svedese, a corrente alternata. La femmina di Gocciadoro ha una caratura superiore al resto del campo per cui va scelta come favorita. Le alternative non mancano, hanno forma considerevole Upper Dany che se la cava su ogni distanza e schema, Teodoro, pericoloso quando trova corsa movimentata e Une Etoile Gar, veloce in partenza e duttile. Non tralasciamo neanche Tornado del Pino che agli ordini di Di Muro sta andando oltre ogni più rosea previsione.
6° CORSA:
Batteria B delle qualificazioni alle Oaks del Trotto: per caratteristiche e per quanto fatto nel corso dell’annata, la veloce Ziman merita il pronostico. Zia Paola Jet è stata sorprendente nel Campionato Femminile, qui dovrà ritagliarsi una posizione utile in avvio per essere competitiva. Di mezzo c’è Zoe degli Dei che ha fallito al Garigliano ma in precedenza aveva mostrato di potersela giocare molto bene contro queste avversarie. Attenzione a Zona Ok, il salto di qualità è dietro l’angolo, chissà che non lo faccia in questa circostanza. Poi Zoe dei Veltri e Zacapa Bi.
7° CORSA:
Batteria A delle qualificazioni al Derby del Trotto: partiamo da quelli che arrivano dalla Svezia che potrebbero essere tutto o niente, più valida la prima ipotesi. Zeus Bi ha messo in mostra potenziale di prim’ordine, Zidane Grif è di difficile impiego ma ha un razzo al posto delle gambe. L’opposizione nostrana parte da Zarenne Fas che alla prima con Ehlert è sembrato poco guidabile, comunque la classe non gli manca. Zenio potrebbe andar davanti e lasciar sfilare il compagno d’allenamento, altro candidato alla finale. Zippy Freedom è un grande esempio di regolarità, Zelig jet è da scoprire a questi livelli.
8° CORSA:
Batteria B delle qualificazioni alle Oaks del Trotto: anche in questo caso il ruolo di favorita è prenotato da Zanzara Fas che dopo, aver vinto al Garigliano, ha saputo ripetersi contro i maschi. Cercherà di metterla in difficoltà il plotone schierato dal team Gocciadoro, con Zabriskie Ok che farà da rappresentante più significativa: la figlia di Conway Hall possiede grandi qualità, compreso una partenza velocissima, per cui potrebbe essere match fin dalle prime battute. Tra le altre, Zelda Zack va preferita a Zoe Amg, cresciuta a dismisura di recente. Zuma Jet ha bisogno di andare allo steccato, in tal caso potrebbe accedere alla finale.
9° CORSA:
Miglio  per femmine di tre anni: Zara Caf da quando è passata agli ordini di Gocciadoro non ha fatto altro che vincere, con chiude notevoli ed impressione devastante, favorita. Zora Ans è veloce e abbastanza duttile, soprattutto se si esprime da dietro, si candida alla piazza d’onore insieme a Zecca Jet che ha una valutazione simile all’avversaria. Zambra Op rientra, potenzialmente è valida ma la posizione di partenza nasconde delle insidie. Ahara Fks e Zimaria completano la nostra selezione.
10° CORSA:
Si conclude con un handicap per anziani, abbinato alla TQQ: Unique Rek sembra in possesso delle caratteristiche giuste per vincere questa corsa, da battere. Usain Bolt si trova nelle condizioni ideali per esprimere al meglio il suo potenziale, stesso discorso e valutazione per Understand che però dovrà filtrare dalla seconda fila. Anche tra i penalizzati ci sono dei soggetti molto validi, ci riferiamo a Ua Huka, Uccio d’Alvio, Tuono Amg e pure Ulaz. Prima sorpresa il bisbetico Tornado Pizz, per i sistemi larghi aggiungete Tysonper e Uraniuss.

1° CORSA:                                                      5 Ariel Grif+++            
                                                                        7 A Sexybomb Par
                                                                        2 Autorità Grim++
                                                                        1 Anguilla Jet
                                                                        6 Antonia Chuck Sm+
                                                                    
2° CORSA:                                                      7 Vai Mo’ Blessed+++
                                                                        4 Vitulano Lung
                                                                      13 Vittoria Gar++
                                                                        2 Very Good Ur
                                                                        8 Verduzzo Jet+
                                                                        6 Vecio Fks

3° CORSA:                                                      6 Vittoria Op+++           
                                                                        4 Vipera Killer Gar
                                                                        1 Venere Breed++
                                                                        5 Varsavia
                                                                        2 Venus Ferm+
                                                                 
4° CORSA:                                                      2 Alloro Jet+++
                                                                        1 Arrow degli Ulivi
                                                                        4 Atomica Fas++
                                                                        5 Abracadabra Effe
                                                                        8 Axel degli Ulivi+
                                                                     

5° CORSA:                                                      2 Super Star Reaf+++
                                                                        5 Upper Dany
                                                                        6 Teodoro++
                                                                        3 Une Etoile Gar+
                                                                        
6° CORSA:                                                      1 Ziman+++          
                                                                        4 Zia Paola Jet
                                                                        3 Zoe degli Dei++
                                                                        7 Zona Ok
                                                                        5 Zoe Grif Italia+
                                                                        2 Zoe dei Veltri
                                                                        
7° CORSA:                                                      7 Zidane Grif+++
                                                                        4 Zeus Bi
                                                                        2 Zarenne Fas++
                                                                        5 Zenio
                                                                        1 Zippy Freedom Lf+
                                                                        9 Zelig Jet

8° CORSA:                                                      1 Zanzara Fas+++
                                                                        2 Zabrieskie Ok
                                                                        3 Zelda Zack++
                                                                        9 Zoe Amg
                                                                        6 Zealand As+
                                                                        4 Zima Jet

9° CORSA:                                                    13 Zara Caf+++
                                                                        2 Zora Ans
                                                                        3 Zecca Jet++
                                                                        9 Zambra Op
                                                                      11 Zahara Fks+
                                                                      12 Zimaria

10° CORSA:                                                     8 Unique Rek+++
                                                                          3 Usain Bolt
                                                                          6 Understand++
                                                                        12 Ua Huka
                                                                        10 Uccio d’Alvio+                         
        


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentetrotto Agnano venerdì 7 settembre, pronostici di Emilio Migliaccio
Articolo successivoResoconto batterie Napoli Oaks e Derby 2018
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.