EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Vittoria Op ritorna al successo nel clou del pomeriggio partenopeo e lo fa con una prestazione considerevole sotto tutti i punti di vista: la figlia di Ghiaccio del Nord, di proprietà del signor Luigi Lettieri, ha confermato di saperci fare anche su distanza diversa dal miglio che ne aveva caratterizzato la prima parte di carriera, completando il percorso di testa a media di 1.13.6 sul doppio chilometro. Il merito di questa maturazione va ascritto a Marcello Vecchione che la tiene al meglio della condizione ormai da inizio anno. Il trainer – driver aversano ha rilasciato le seguenti dichiarazioni nel dopo corsa: << Avevo intenzione di non insistere più di tanto nella fase iniziale, in quanto ritengo che possa essere molto più incisiva da dietro ma si è subito presentata l’occasione di sfilare al comando su Volton Jet e l’ho sfruttata. In seguito non ha avuto più nessuna difficoltà, la chiusa è stata veramente notevole. Sono convinto che abbia ampi margini di miglioramento, da anziana potrebbe essere buona per la prima categoria >>.
Si sono espressi su livelli notevoli anche Victor Chuc Sm e Venale, risaliti dalle retrovie, che hanno conquistato le rimanenti piazze. Non ancora al meglio Vaprio, rimasto scoperto ed in calo a traguardo lontano, e Vagabondo, in errore sulla piegata finale, quando lottava per il secondo posto.

1° corsa:
Zemon Cc Sm tiene ritmo brillante, intorno all’1.15, si trascina Zucco Jet che, servito a dovere, sposta all’ingresso in retta, passa e vince per distacco, a media di 1.15.8. Male i favoriti: Zolferino Jet, poco propenso ad impegnarsi, sbaglia ad ottocento dal traguardo. Zanna Bianca Bass si eclissa dopo una puntata in terza ruota, Zefiro d’Ete paga le scelte sbagliate del suo interprete.
– Giuseppe Paduano ( 1° ):
E’ la mia terza vittoria in carriera, la prima in sulky a Zucco Jet con il quale non ho mai avuto feeling, tanto che in precedenza mi rifiutavo di guidarlo e solo l’insistenza di mio padre mi aveva convinto a provarci. Al Garigliano chiusi al terzo posto ed oggi le cose sono andate anche meglio.
– Gioco:
Movimento abbastanza contenuto, si giocano un po’ di più Zolferino Jet a 3,50 e Zefiro d’Ete a 4,30. In mattinata attira qualche simpatia la quota di Zanna Bianca Bass ( 8,00 e 2,95 ).

2° corsa:
Aper Mede Sm a dettare il ritmo, Armando Ido si industria ai suoi fianchi e quando è il momento di fare sul serio, sottomette la leader e se ne va per proprio conto a media di 1.16.6. Il favorito Ariel Ferm viene impiegato con molta prudenza, risale in seconda pariglia e sbaglia all’ingresso in retta quando stava per piazzare lo spunto.
– Vincenzo Luongo ( 1° ):
Come ho dichiarato in altre circostanze, Armando Ido lo considero un soggetto interessante. Sta superando le prime difficoltà dovute all’inesperienza e i risultati si vedono. Ha margini di miglioramento.
– Gioco:
Ariel Ferm non regge all’1.85 d’apertura e scende a 1,50. Pochi spiccioli vengono investiti su Armando Ido, a 7,00 e 2,70, Aper Mede Sm, dal 3,00 iniziale a 3,70, e Aristotele ( 5,20 la massima ).

3° corsa:
Al comando ci va Zelante Op e dopo lo strappo iniziale riduce drasticamente il ritmo, permettendo a Zambesi Mail di avvicinarsi per gradi e cominciare un pressing efficace ai seicento conclusivi. Il Nad AlSheba di Mimmo Luongo, affidato a Gaetano Di Nardo, passa come e quando vuole, concludendo a media di 1.16.3 sul doppio km, mentre un sorprendente Zeria di Casei viene a sottomettere il battistrada per la piazza d’onore. Mai nel vivo della contesa il seguito Zil Down Slid Sm.
– Enrico Maisto ( 2° ):
Mi ha sorpreso favorevolmente Zeria di Casei che interpretavo per la prima volta: è un cavallo disponibile, di facile impiego, dotato di apprezzabile progressione conclusiva che ho cercato di sfruttare al meglio.
– Gioco:
 Si giocano tre cavalli: quello più seguito è Zelante Op, a 2,50, ma non mancano gli estimatori di Zambesi Mail ( 3,30 ) e Zil Down Slid Sm ( 3,85 ). Zeus Rivarco Op prende qualche spicciolo, esclusivamente piazzato, a 1,90.

4° corsa:
Ultimaluna Grif parte discretamente dalla seconda fila ma trova la ruota di Usain Bolt ad agganciarla. Triller Bio sfila a condurre e sembra inseguito dai carabinieri, sciorinando i seguenti parziali ( 42.3 – 57.7 – 1.12.7 ). A questo punto entra in scena Ulisse Effe che, dopo un agganciamento con TImbuctu Bi, riparte e si va ad imporre, a media di 1.14.1. Ad una lunghezza terminano il ritrovato Severino e la progredita Uefa Jet.
– Giorgio D’Alessandro Jr ( 1° ):
Ulisse Effe ha caratteristiche ben definite, è un passista veloce che non gradisce i rallentamenti perché impiega molto a ripartire. Oggi la corsa è venuta bene, anche se l’agganciamento con Timbuctu Bi, sulla piegata finale, ha rischiato di compromettere la prova.
– Gioco:
Poca decisione da parte degli scommettitori che spartiscono il montante su quasi tutti i partecipanti. L’unica che prende un po’ di gioco in più è Ultimaluna Grif, la massima quota sfruttabile è di 2,60.

5° corsa:
Eccellente Vittoria Op che va al comando e non si lascia mai avvicinare, concludendo a media di 1.13.6 sul doppio chilometro, dimostrando di non avere problemi di distanza. Altrettanto positive la prove di Victor Chuc Sm e Venale che risalgono molto bene dalle retrovie. Vaprio si eclissa per linee esterne, Vagabondo sbaglia a metà della piegata finale.
– Gioco:
Qui gli scommettitori fanno sul serio e tra Vagabondo ( 3,50 ), Vaprio ( 4,60 ), Victor Chuc Sm ( 3 ) e Vanvitelli ( 5,70 ) ne mettono veramente tanti. Pochi spiccioli sulla vincitrice Vittoria Op, a 7,20.

6° corsa:
Tornado Pizz perde l’allineamento e rimane lontano. Per una volta a Record Regal viene bene, in seconda pariglia dietro Sindal, sposta al chilometro e se ne va netto al traguardo, a media di 1.14.4. Tirabacion Si segue il vincitore sul percorso e si aggiudica la seconda moneta, nei confronti di Roulette Russa che ci ha provato da protagonista.
– Vincenzo Luongo ( 1° ):
Record Regal possiede un parziale impressionante di seicento metri, una volta sistematomi in seconda pariglia ho dovuto attendere solo il momento opportuno per lanciare lo spunto.
– Gioco:
Apertura  a 4,70, scendono i soldi veri su Roulette Russa. In seconda battuta, con quote in rialzo, vengono appoggiati Record Regal ( 5,15 ) e Tirabacion Si ( 6,30 ).

7° corsa:
Vivacità Bargal assume l’iniziativa nei confronti di Vernasso Jet che riesce a ritagliarsi un’insperata posizione alla corda. Avanza al largo Veryimportant Par che mette pressione alla leader. Sul calo di quest’ultimo, Vivacità Bargal prende vantaggio e lo mantiene fin sul traguardo, a media di 1.14.1. Buon secondo Vernasso Jet a precede Vesuvio Gar, emerso dalla terza fila.
– Crescenzo Maione ( 2° ):
Di più non potevo prendere, Vernasso Jet ha speso molto nella fase iniziale per sistemarsi secondo ed in seguito, comprensibilmente, non è riuscito a tenere il passo della vincitrice che ha fatto un numero.
– Gioco:
Dal 2,55 iniziale scende fino a 1,60 la vincitrice Vivacità Bargal che consente agli scommettitori di rientrare al termine di una giornata poco favorevole a loro. Tra glia altri, seguito Veryimportant Par a 5,50.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentetrotto Agnano domenica 30 settembre, pronostici di Emilio Migliaccio
Articolo successivo(annullato) domenica 7 ottobre parco ippodromo agnano, giochi, animazione (ore 10).
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.