I PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.
1° CORSA:
Limitata invito per femmine di due anni, “ Road to Mipaaft Filly “: Alcatraz Stecca ha cambiato training e tenuto conto del fatto che già in precedenza aveva ottenuto risultati positivi, merita il pronostico. E’ piuttosto vicina nella valutazione America Ek, solo tre corse in carriera ma mostrando di avere buona gamba e duttilità. Le altre tre partecipanti sono state tutte discrete fin’ora, dando l’impressione di poter far meglio ma forse un filo inferiori alle due favorite; comunque, preferiamo Antigua Luis.
2° CORSA:
Condizionata per tre anni: Zacapa Bi viene da una prestazione strepitosa, seppur conclusasi con una rottura prolungata. Dovrà agire dalla seconda fila e sarà ferrata, la velocità potrebbe peggiorare ma in compenso dovrebbe essere più sicura, favorita. Un avversario tosto c’è ed è Zambesi Mail, tre successi a seguire, uno meglio dell’altro. Riguardo agli altri, va sottolineata l’ ultima di Zante Breed, in chiara ripresa e un po’ intriga Zagor Roc che ad inizio carriera sembrava un prospetto di prima categoria.
3° CORSA:
Maiden per due anni: la presenza di molti esordienti di cui è complicato prevederne i progressi, ci induce ad orientarci su quelli che hanno già corso. Adamello Dibielle ha fatto una buona impressione del debutto foggiano, dovrebbe valere una misura intorno al 2.04. Misura che avrebbe fatto anche Aspromonte Jet, senza rottura in arrivo, in due occasioni. Atasfaiterr San parte molto sollecito ed è labile in retta, comunque può piazzarsi. Albaricoque è forse quello più potente ma la meccanica è un problema. Non sono dispiaciuti in qualifica Abbadia, Argo Jet e Atos dei Veltri.
4° CORSA:
Invito per femmine anziane, “ Road to Royal Mares “: Super Star Reaf è la vincitrice del Freccia d’Europa, non dovrebbe avere grosse difficoltà ad imporsi ad avversarie valide ma forse non al suo livello. Tina Turner ha mostrato gran condizione alla sella, è la naturale alternativa alla femmina di Gocciadoro. Chi deve ritrovarsi è Vanatta, fallosa di recente, che manca da Napoli dal successo nell’Europa Filly. Tra le locali, quella con forma migliore è la duttile Tursiope Jet, mentre Seibella Park rientra da proficua campagna francese.
5° CORSA:
Miglio per anziani di categoria F: corsa molto incerta, potenzialmente non si discute Ufo Fks ma poche volte riesce a finire il percorso, la scorsa settimana ha sbagliato sulla piegata conclusiva. Scegliamo comunque l’allievo di Minopoli come favorito. Uischy San ha dato segnali di ripresa nell’ultima vittoriosa uscita aversana, se ne trova uno da mandare è meglio. Condizione soddisfacente ha mostrato Tonight Lux, Orlan Dechiari ha chiuso forte senza fare partenza, ora, con quel numero, è difficile che possa permetterselo. Temibile Ok e Ursinio le sorprese.
6° CORSA:
Batteria Mipaaft, riservata ai due anni: Axl Rose è al primo tentativo ad alti livelli ma l’impressione destata fin’ora è stata notevole, favorito. Atomica Fas è quella che ha ottenuto i risultati migliori, l’ultima rottura fiorentina è stata occasionale, vale un ruolo di primo piano. L’imbattuto Adelante aveva debuttato alla grande e in seguito ha osservato un periodo di riposo, il rientro è stato più che promettente. Aurt Mede Sm fa della duttilità l’arma migliore, Ananas Jet ha battuto in due occasioni Antony Leone, il che non è poco. Anche Armando Ido può dire la sua.
7° CORSA:
Miglio per anziani di categoria E, in sulky i gentlemen proprietari: Visone Jet è rientrato con un successo, è ipotizzabile che possa venire avanti e far valere ancora il suo parziale incisivo, da battere. Rorimac Baba sembra tornato pimpante, la duttilità e la velocità di base non gli sono mai mancate, vale almeno un piazzamento. Altri due possibili protagonisti sono Solo Caf e Tango Bar, il primo in condizione notevole e pericoloso se dovesse trovare uno svolgimento movimentato, il secondo poco brillante di recente, alla ricerca della condizione migliore.
8° CORSA:
Il convegno si conclude con un handicap per anziani, divisi su tre nastri: molto dipende dalla condizione del rientrante Usengo Jet che potrebbe dettar legge nel caso fosse al meglio, magari trascinandosi Udinì d’Or che è lesto nella giravolta. Il nastro intermedio è quello più consistente, vista la presenza di Ti Amo Petit che però deve evitare l’errore nei nastri, Sans Souci Font, autentico specialista delle partenze con i nastri, e Tessitore Jet, in prevedibile progresso rispetto alla prudente ricomparsa.
1° CORSA: 4 Alcatraz Stecca+++
5 America Ek
1 Antigua Luis++
2° CORSA: 9 Zacapa Bi+++
4 Zambesi Mail
7 Zante Breed++
8 Zagor Roc
6 Zabaione+
1 Zelen dei Ronchi
3° CORSA: 4 Adamello Dibielle+++
1 Atasfaiterr San
2 Albaricoque++
13 Aspromonte Jet
7 Abbadia+
11 Atos dei Veltri
4° CORSA: 7 Super Star Reaf+++
5 Tina Turner
6 Vanatta++
2 Tursiope Jet+
5° CORSA: 10 Ufo Fks+++
5 Uischy San
2 Tonight Lux++
7 Orlan Dechiari
3 Temibile Ok+
9 Ursinio
6° CORSA: 4 Axl Rose+++
7 Atomica Fas
8 Adelante++
6 Aurt Mede Sm
10 Ananas Jet+
2 Antony Leone
7° CORSA: 6 Visone Jet+++
2 Rorimac Baba
1 Tango Bar++
8 Solo Caf+
8° CORSA: 4 Usengo Jet+++
8 Ti Amo Petit
7 Sans Souci Font++
3 Udini d’Or
6 Tessitore Jet+