EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Birch Improved ha l’incognita di affrontare per la prima volta in corsa la curva, per il resto vista la forma recente ha i numeri per essere la favorita di questa maiden. Sei Tu ed He Rapper hanno linea comune a Capannelle dove sono finite nell’ordine, su quello standard qui visto il contesto sono protagoniste annunciate. Sorpresa Lethal Blond che il suo lo fa sempre e visto che gradisce la pista può ambire al marcatore. Per il momento solo sorprese, i due esordienti Corten ed Edizione Limitata che  ha il vantaggio di correre su un tracciato sperimentato già in lavoro.

Il Malandrino è il cavallo da battere in questo handicap di minima, visto che la forma è buona e scende almeno un paio di categorie rispetto all’ultima sulla pista. All’opposizione in primis Amarganta che viene da una prestazione sopra le righe per modi e maniere, poi Doruk che non è sempre lineare nell’impiego ma lo standard dell’ultima qui lo mette tra i favoriti. A chiudere il lotto dei più attesi Inkass rientrato bene e oggi con 100 metri in meno può solo migliorare. Sorprese il pesino Love Freez e Lucario troppo brutto all’ultima per essere vero.

Per Blow By si tratta di un mezzo rientro ma un 2° di Arconte a vendere deve essere per forza di cose il favorito. Irish Flying fresca di vittoria sembra il contro spaccato visto che sul compatto dovrebbe anche migliorare. Poi Via Zano discreto all’ultima sulla pista e oggi potrebbe fruire di schema di corsa perfetto. Poi Paco Fly già secondo in contesto similare e Kainecamacho che sta ritrovando la forma e sulla salitina migliora. Sorpresa il rientrate Authentic Art, devesse essere subito giusto qui ne batte tanti se non tutti.

Franchetto ha pagato il 4% a Pisa per essere qui e già è sinonimo di fiducia visto che sulla carta la forma latita ma qui scende di categoria. La situazione ponderale chiama in causa Sun Son ma deve venire avanti rispetto all’ultima. Sulla carta protagonisti annunciati anche il regolarissimo Sympathyforzdevil e Mujahidofcaffeina da attendere in progresso sul terreno asciutto. Testa o croce per Arvaro Sand, se va come all’ultima è un rincalzo, sullo standard precedente punta diretto al marcatore. Capitolo sorprese aperto dall’ospite Sempre The Way che dovrebbe gradire la retta selettiva, poi Real Deal che torna sulla pista prediletta.

La forma chiama Donnavventura fresca di vittoria in maiden in A.w. (in P.d a Napoli ha debuttato) ma 64 forse sono troppi. Allora avanti con Dragon Shadow che una corsa di questo tipo l’ha già vinta e sul terreno compatto ha margini di miglioramento. Hantaywee è un altro che ha peso improbo ma sullo standard di quando vince a vendere qui fa l’arrivo con tutti i 63 ½. Sorprese Grisham con il paraocchi e Blu Maverich che tornando in pista dritta ci sta che migliori. Mr Galloway proverà a sfruttare il pesino ma sulla carta è un outsider.

Resaider è un cavallo alterno ma visto il rientro a reclamare più che discreto in handicap di minima la sua chance è evidente, della serie “se va dritto” fanno davvero fatica a batterlo. Yubris torna al chilometro e la sua chance è evidente rafforzata anche da uno steccato perfetto per andare in posizione. Highway Trouble se non risente dell’impegno ravvicinato è un’altra che punta diretta al marcatore, come Vimmer che è rientrato bene e dovrebbe avere margini di progresso. Capitolo sorprese aperto da Autre Art  che manca di forma ma scende di categoria, poi la scarica Come From che stenta a trovare la miglior forma.

Carta alla mano il più dotato è Timelast ma 66 ½ sono troppi, per cui proviamo favorito
Mister Dayman vero che è maiden, ma la forma è discreta e ha pescato lo steccato perfetto.
Selfiestick è alterna ma sullo standard di quando vince a Firenze qui ne batte tanti. Meda Of Odessa ha dalla sua la velocità iniziale, visti gli standard ultimi qui punta diretta al marcatore.
Sorprese Pakistana da attendere in progresso con l’accorciarsi della distanza, poi Buontempone che tornando in pista dritta può solo migliorare e la scarica My Chocolate. Discorso a parte per Passion Crown che torna in pista dritta, dovesse adattarsi 62 ½ sono un peso fattibile.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedente26 dicembre Natale al parco dell’ippodromo (ore 10.00/17.00 gratuito).
Articolo successivotrotto Agnano venerdì 28 dicembre 15.00, pronostici di Emilio Migliaccio
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.