Si apre il pomeriggio con una vendere per i cavalli di 3 anni ci affidiamo a Framily, vero che le ultime non sono il massimo ma qui ha tutto per tornare protagonista visto che oltretutto dovrebbe trovare il gradito terreno pesante. Sunny Kodiac è la prima delle alternative da attendere in progresso rispetto all’ultimo piazzamento alla Capannelle. Se c’è deve battere un colpo Kalimnos stavolta con il paraocchi e il discarico per l’allievo ha tutto per fare prestazione. Sorpresa Dream Ela in cerca di miglior assetto e l’inedita Lady Revenge.
Elusive Queen ha toppato le ultime due romane ma in questa categoria merita sempre e comunque la prima citazione specialmente con il numero 1 di steccato. Contano i due di scuderia, Potala già protagonista in categoria similare e Captain Chic, nella sua ricomparsa dopo oltre un anno, è da attendere in progresso specialmente sul terreno pesante. Punto interrogativo Pericolo Imminente che scende di categoria ma l’ultima prestazione positiva risale a fine 2017, dovesse ritrovarsi qui può fare la differenza. Sorprese l’importato Casa Stated (68 RPR) e The Only Way che però perde troppi chili rispetto agli handicap.
Handicap per anziani sul doppio chilometro nel quale proviamo favorito My Friend Tommy discreto a Novembre sulla pista e qui scende di categoria. Spy Story paga al peso l’ultimo successo, ma in questa categoria con 57 può essere ancora buono. A chiudere la rosa dei favoriti Mujahidofcaffeina che sul presumibile pesante ha notevoli margini di progresso rispetto all’ultima discreta sulla pista. A ruota Crupi The Best alla ricerca della miglior forma ma con peso interessante e Real Deal che sta migliorando e qui potrebbe fruire di schema perfetto.
II Tris nella quale il nome giusto potrebbe essere Medici Musician che in categoria similare ha vinto in a.w e qui con 60 ½ ci sta che faccia il bis. Freedom Day sulla pista si trova bene e vista la forma ultima qui vale almeno il marcatore. Fico Senza Spine dopo un secondo sul sintetico è da attendere in progresso al ritorno in erba. Lanoso qualcosa al peso perde ma sta ritrovando la miglior forma e sul presumibile pesante ha ancora margini di progresso, per cui dentro anche lui. Sorprese il pesino Tarazed che all’ultima è arrivato a non correre e le due di scuderia tra le quale Bonita De Mas che dovrebbe essere meglio di Albadorata.
Preparazione per il Premio San Gennaro dove eleggiamo favorito Akoniton in costante progresso di forma, unica controindicazione il non aver mai corso in erba. Con il pesino ha tutto per far bene Zona Cesarini che ha il vantaggio di conoscere la pista. A ruota dei primi Nonno Alfonso che guadagna qualcosa al peso e Mexico Point già secondo sulla pista e su quello standard qui con 51 può valere il marcatore. Sorprese il regolare Bridge Atairgomac, Piccola Greta che prova ad allungare la distanza sulla pista di casa e il sardo Temugin che accetta la trasferta dopo il piazzamento nel Criterium Campidano.