RESOCONTO CORSE DEL 15 GENNAIO
L’ospite Very Good Zs, come facilmente prevedibile, conquista il clou del pomeriggio con un percorso di testa ultimato a media di 1.13.2. Il potente figlio di From Above, colori della Futura 2004, training di Alex Gocciadoro, è stato gestito al meglio da Federico Esposito, più che soddisfatto in premiazione: << Difficoltà non ce ne sono state, il cavallo mi è stato affidato in condizioni smaglianti da Alex e non ho dovuto far altro che assecondarlo. Il solito calo conclusivo è stato meno evidente questa volta ma quando sente un avversario arrivare reagisce bene >>. Va sottolineata anche l’eccellente prestazione di Uccio d’Alvio, ancora secondo dopo dispendioso percorso esterno, senza alcun riferimento. Vagabondo, presentato con ferratura poco “ speedy “, si è accontentato della terza moneta, precedendo le generose Venus Ferm e Unadimaggio, mentre Vipera Killer Gar è rimasta “ murata “ allo steccato. Nel resto del convegno si sono messi in evidenza Giampaolo Minnucci alla guida e Massimo Finetti all’allenamento, autori di un apprezzabile triplo.
1° corsa:
Armando Ido sfila su Ariel Ferm che prima sembra volerlo tenere e poi lo manda. Primo chilometro in 1.16.5, al mezzo giro finale Ariel Ferm liquida il battistrada e si distacca ma ai cinquanta finali prende l’ambio e sbaglia. Vince Always Bi che si difende da Amyra Effe.
– Gioco:
Il banco deve pagare pochi spiccioli messi su Always Bi a 16,00, salito in seguito a 22,00. Il più sostenuto è Armando Ido, a 2,50, ma non mancano quelli che giocano Ariel Ferm ( 3,20 ) e qualcuno pure Amyra Effe ( 2,50 ).
2° corsa:
Zinko Top al comando, respinge un primo attacco di Zulù Egral che poi si accoda, ed un secondo di Zona Jet che finisce con lo sbagliare. Il leader ha una marcia in più e chiude isolato a media di 1.13.9. A distacco, Zante di No, di ritorno da mancato allineamento, viene a prendere la piazza d’onore nei confronti di Zorro Mibi e Zibellino Aby. Subito in errore l’atteso Zio Carlo Jet.
– Gioco:
Snobbato Zio Carlo Jet, salito a 3,85, si muovono consistentemente, nei minuti finali, su Zinko Top vincente, a 3,50 e Zante di No piazzata, a 1,90.
3° corsa:
Tres Reinas deve spendere un 28.7 per passare a condurre ma continua sul passo, completa il chilometro in 1.13.7 e poi si isola, chiudendo a media di 1.13.9. Travail Ferm esce dal “ traffico “ e chiude in piena spinta, prendendo la seconda moneta.
– Gioco:
Mettono tanto su Tres Reinas ( 1,90 ) e poco su Travail Ferm a 4,00 e Tartufo Bianco a 5,00.
4° corsa:
Very Good Zs, come prevedibile , va davanti e gestisce il ritmo a piacimento per poi allungare con decisione nel quarto finale ed imporsi agevolmente a media di 1.13.2. Grande performance di Uccio d’Alvio che, costantemente al largo del leader, chiude secondo e addirittura guadagna nei metri finali. Vagabondo, con ferratura pesante prende il terzo, Vipera Killer Gar rimane chiusa.
– Gioco:
La quota di 1,55, relativa a Very Good Zs vincente, attira tanti scommettitori. Poco su Vipera Killer Gar ( salita a 6,50 ) e Vagabondo ( 4,65 ).
5° corsa:
Prima parte di gara movimentata, poi avanza Zenzero Grif e si avvicinano gradualmente Zen Pal Ferm e Zabel Jet. Ai quattrocento finali sbaglia Zen Pal Ferm, Zabel Ferm raggiunge Zenzero Grif che aveva provato la fuga e lo batte, cosa che fa pure Zara del Sile, terminata bene a centro pista. Doppio per G.P. Minnucci ed il team Finetti – Panico
– Gioco:
I l banco incassa da Zen Pal Ferm, 3,00 e 1,60, ma deve pagare Zabel Jet da 3,30 in salita a 5,20, appoggiato alla fine.
6° corsa:
Sterlyng sfila dopo seicento metri e fa corsa per proprio conto, chiudendo isolata a media di 1.14.4. Villaz con gran finisce precede Uriel e Rising New Star, tutti in un fazzoletto. Tosca del Rio che aveva chiuso in foto per le piazze, viene distanziata totalmente per danneggiamento “ ruota – arto “ ai danni di Ursiass.
– Gioco:
Ne mettono a valanga su Sterlyng a 2,60 e 1,45. In alternativa giocano Volavia di No ( 5,60 e 1,85 ), poco Uriel ( 6,50 ) e Uriel ( 6,80 ).
7° corsa:
Santiago Bi è velocissimo nella giravolta, sfila in quattrocento metri ed in seguito scambia la posizione con Virus Cas. Risale per gradi il favorito Toll Free Bi che ad un giro dalla conclusione sfonda e prende il largo, isolandosi in retta d’arrivo. Dietro l’allievo di Vecchione termina Virus Cas, a precedere Oro Caf, Shrek La Sol e Santiago Bi.
– Gioco:
Preso di mira Toll Free Bi, appoggiato in maniera consistente a 2,10 e 1,30. Per il resto giocano un po’ di tutto, qualcosa in più di Virus Cas piazzato, a 2,25.