I PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.
1° CORSA:
Condizionata per femmine di tre anni: quella più adatta alla distanza sembra Amazing Lux che al di qualche difficoltà dovuta all’inesperienza, sembra anche abbastanza disponibile, è la nostra favorita. Ricompare Antigua Luis che aveva iniziato bene ed in seguito si è persa per strada, può essere temibile. Amelie Mabel evitando l’errore che l’ha condizionata ultimamente può essere protagonista, almeno per un piazzamento. Armione Op, Angel degli Ulivi, America Truppo, Angelica e Alidaz hanno una valutazione simile.
2° CORSA:
Al via le amazzoni in sulky ad anziani di 7 anni ed oltre appartenenti alla categoria F: è venuta fuori una corsa ben assortita, la palma di favorito spetta a Soffio che però non corre da fine anno e quindi qualche remora riguardo alla condizione ci può stare. Rom Guasimo sarebbe un potenziale vincitore ma al rientro non ha brillato, forse ha bisogno ancora di qualche corsa per essere al top. Poi, ci sono una serie di soggetti duttili ed in forma quali Nitrost, Rising New Star, Ramada, ma pure il passista Toll Free Bi, il veloce Tonight Lux e pure gli altri possono inserirsi.
3° CORSA:
Condizionata per tre anni: stando alle ultime prestazioni la migliore sarebbe Allegra Wf ma se in sulky ci sale la terza guida del team Minopoli vuol dire che la figlia di Varenne ha altri programmi e si limiterà ad un lavoro. Axel degli Ulivi è un favorito abbastanza evidente, dovrà vedersela con le due compagne di scuderia A Sexybomb Par e Amore Bello che in pista piccola hanno reso meno di quanto ci si aspettava. Troppo brutta per essere vera l’ultima di Astrid del Ronco, se viene ripresentata a breve un motivo dev’esserci.
4° CORSA:
In pista gli anziani di categoria D, sulla distanza inedita dei duemilaseicento metri: Vaniti Bar corre ad intervalli piuttosto lunghi e questo potrebbe essere un limite nell’avvicinamento alla migliore condizione ma sul fatto che vada fortissimo non abbiamo dubbi, favorita. Victory Wind attraversa un periodo negativo e proprio per questo motivo è sceso di categoria, temibile. In gran forma sono invece Uraniuss, per lui tutte le distanze sono buone, e Serrada Alor, particolarmente sfortunata ad Aversa. Al momento, sono solo sorprese Rombo di Cannone e Roger degli Ulivi.
5°CORSA:
Una condizionata per quattro anni è il clou del pomeriggio: invasore ma non tanto l’ospite di casa Gocciadoro Zibibbio Mdm che ha colori napoletani, dovrebbe recitare ruolo di prim’attore. L’opposizione locale è capeggiata da Zippy Freedom Lf per il quale è giunto il momento di fare sul serio dopo il letargo invernale. Ziosauro Jet è un altro che sembra in crescita continua e pronto per una prestazione di spessore. Un filino inferiori gli altri, forse Zip A Dee Doo e Zima Jet possono azzardare qualcosa, giusto per un paizzamento.
6° CORSA:
Condizionata per quattro anni di minima: tenuto conto del fatto che sia Zarina Wf che Zelda d’Ete rientrano e di conseguenza non è facile stabilirne le rispettive condizioni attuali, pur non sottovalutandole andiamo con un terzo soggetto, Zambezia. La neo allieva di Finetti è piaciuta a Taranto, un ulteriore progresso dovrebbe averlo nelle gambe, il dubbio è che possa non averlo caratterialmente. Sta migliorando Zak delle Selve, vale 2.33, peccato per il numero. Zar Sheba e Zilan Verynice gli altri da tenere d’occhio.
7° CORSA:
TQQ straordinaria: partiamo da Vesuvio Fas che non dovrebbe spendere molto per assumere l’iniziativa. Uischy San lo vediamo solitamente in percorsi d’avanguardia, chissà che da dietro non possa fare anche meglio. Verdict Ferm è difficoltoso ma in quanto a condizione ci siamo, è pronto. Altro possibile protagonista è Uragano Jet, anche se domenica scorsa ha fallito, sbagliando in avvio, da favorito. Vigata Grif è un’idea per le piazze, Voilaletiz e Van Gogh Om due possibili per il marcatore largo.
1° CORSA: 12 Amazing Lux+++
6 Antigua Luis
9 Amelie Mabel++
2 Armonie Op
7 Angel degli Ulivi+
3 America Truppo
2° CORSA: 11 Soffio+++
2 Nistrost
3 Rom Guasimo++
4 Rising New Star
10 Ramada+
8 Toll Free Bi
3° CORSA: 3 Axel degli Ulivi+++
1 A Sexybomb Par
4 Amore Bello++
5 Astrid del Ronco
2 Asia Ll+
4° CORSA: 2 Vaniti Bar+++
1 Victory Wind
10 Uraniuss++
3 Serrada Alor
9 Rombo di Cannone+
8 Roger degli Ulivi
5° CORSA: 2 Zibibbio Mdm+++
8 Zippy Freedom Lf
5 Ziosauro Jet++
3 Zip A Dee Doo
9 Zima Jet+
6° CORSA: 3 Zambesia+++
13 Zarina Wf
10 Zelda d’Ete++
8 Zak delle Selve
6 Zar Sheba+
4 Zilan Verynice
7° CORSA: 6 Vesuvio Fas+++
12 Uischy San
9 Verdict Ferm++
8 Uragano Jet
10 Vigata Grif+
11 S Voilaletiz