PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.
1° CORSA:
Condizionata per femmine di tre anni: Ardea Wise ad Aversa ha accusato difficoltà di andatura che dovrebbero essere dovute al poco gradimento del tracciato, visto il numero favorevole la scegliamo favorita. Possono vincere anche Acquatinta Font, per il momento bisognosa di agire su un solo binario, e Anakin As, classica Ready Cash molto dotata potenzialmente ed inaffidabile per il resto. Africa Wise As sta crescendo progressivamente, rientra invece A Sexystar Par che aveva fatto intravedere discreti mezzi.
2° CORSA:
Porva per anziani di categoria F, affidati ai gentlemen noni vincitori di 50 corse in carriera: siamo per i compagni di colori Urasi Lux e Visco Jet, il primo autore di performance notevole all’ultima, il secondo valido come scudiero. Velvet Line cercherà di sfruttare la “ linea di sinistra “, dopo un rientro più che positivo. Vigone Grif sta deludendo ma dovesse essere quello di novembre dovrebbero contare le lunghezze. Upper Jet è calato leggermente, Vento del Sud con un po’ di fortuna nello svolgimento se la gioca.
3° CORSA:
Condizionata per quattro anni di discreto livello: corsa molto equilibrata, ha il numero per emergere Zingaro Doc ma deve riuscire ad andare al comando o secondo, potrebbe riuscire a scavalcarlo Zara che la scorsa settimana aveva corso in 1.57, prima di essere distanziata per aver danneggiato Ziosauro Jet. Ci chiediamo che fine abbia fatto lo Zelig Jet ammirato durante l’estate e finalista del Derby, cercheremo di caprine di più. Zorro Ido va forte quanto i migliori ma avrebbe bisogno di una corsa lottata fin dall’inizio, uguale Zabaione Spav.
4° CORSA:
Condizionata per tre anni emergenti, clou del pomeriggio: corsa che può essere letta in diversi modi, noi scegliamo come favorito Antony Leone che di recente è stato poco fortunato, senza però demeritare. Allegra Wf che l’altro giorno si è limitata ad un lavoro di mantenimento, ha numero favorevole rispetto all’altro potenziale vincitore Alex degli Ulivi. Quest’ultimo, nella circostanza sopra descritta, era annunciato non pronto, figuratevi adesso cosa possa fare. Occhio anche ad Ampia Mede Sm e Antartico Jet di cui non si conoscono ancora i limiti.
5°CORSA:
Miglio per femmine di categoria F: pensiamo che Ubi Ek, vista in ordine all’ultima uscita, abbia il tempo di risalire e far valere una maggior prestanza alle avversarie attuali. Certo, non sarà semplice, in prima fila non staranno a guardare Velvet Dany e Victoire Winner ma pure Villari è in grado di recitare un ruolo di primo piano. Uno svolgimento movimentato metterebbe in corsa la passista Vinaigrette Font, poco fortunata di recente. Telma è brava ed in forma, con lo steccato può andare a caccia di un piazzamento.
6° CORSA:
Condizionata per quattro anni: potrebbe risolverla Zabel Jet, con numero di lancio adatto alle sue caratteristiche, tra l’altro in più di un’occasione ha dimostrato di poter correre da protagonista in un contesto del genere. Raccoglierà parecchi consensi Zenone Bar che l’ultima volta ha concluso a velocità doppia dopo percorso prudente; vale il successo ma non esagerate a dargli fiducia, è un cavallo molto bravo a deludere. Zen Pal Ferm, Zampillo Jet, Zakynthos, Zower Cc Sm e Zar Dany Grif sono tutti in grado di inserirsi.
7° CORSA:
Doppio chilometro per anziani di categoria G: augurandoci che non faccia il balletto in allineamento, consigliamo Ulmus Rl che ha forma e adattabilità alla distanza, oltre che al tracciato. Upside Grif, pur con trotto al limite, è una valida alternativa, così come Sindal, bisognoso di trovare svolgimento movimentato. Rajah Petral ha corso bene a Foggia mentre quella di Aversa non fa testo, visto lo svolgimento. Utrillo Bi ed Uragano Pizz possono essere altre idee valide per una corsa molto aperta, almeno per le piazze.
1° CORSA: 3 Ardea Wise+++
8 Acquatinta Font
5 Anakin As++
2 Africa Wise As
4 A Sexystar Par+
7 Aurora Lake
2° CORSA: 1 Urasi Lux+++
9 Velvet Line
11 Vigone Grif++
5 Upper Jet
7 Vento del Sud+
2 Visco Jet
3° CORSA: 7 Zara+++
4 Zingaro Doc
3 Zelig Jet++
1 Zorro Ido+
4° CORSA: 1 Antony Leone+++
4 Allegra Wf
6 Axel degli Ulivi++
5 Ampia Mede Sm
5° CORSA: 9 Ubi Ek+++
2 Velvet Dany
4 Victoire Winner++
6 Villari
11 Vinaigrette Font+
1 Telma
6° CORSA: 7 Zabel Jet+++
9 Zenone Bar
11 Zen Pal Ferm++
3 Zampillo Jet
4 ZakYnthos+
10 Zower Cc Sm
7° CORSA: 13 Ulmus Rl+++
4 Upside Grif
2 Sindal++
8 Rajah Petral
1 Utrillo Bi+
14 Uragano Pizz