I PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.
1° CORSA:
Condizionata per tre anni: il cavallo migliore, almeno potenzialmente, è senza dubbio Abete Jet ma il numero nove nasconde diverse insidie, soprattutto come un cavallo poco manovrabile come lui. Amaro Jet è piaciuto a Pontecagnano ma c’è ancora da migliorare nella meccanica, vale una misura vicina al 2.02. Athena Ll, meglio in precedenza che l’ultima volta, può sfruttare la sistemazione favorevole, Arbiter Amnis è parso in progresso. Adioss può progredire, poi ci sono dei soggetti qualitativi, difficili da valutare come Astag Sonic, Akenaton Gar, Amadeus Caf e All Chuck Sm.
2° CORSA:
Condizionata per quattro anni: sono in pochi ma con valutazione simile, possono vincere tutti o quasi. Scegliamo Zil Down Slide Sm che appena ha tolto i ferri ha ripreso ad andar forte, vediamo se lo fa anche stavolta. Stesso discorso per Ziggurat Grif che li ha tolti per la prima volta e i risultati sono stati eloquenti. Zucchero Fas fatica a ritrovare la condizione, qualche mese fa sarebbe stato un chiaro favorito, anche perché, probabilmente, andrà davanti. Pure Zimaria deve cancellare un periodo di alti e bassi, Zelandia rientra ma non difetta di gamba.
3° CORSA:
Categoria F sui duemilaseicento metri: Painting Wise non fa altro che prendere l’ambio, il credito che avevamo stanziato per il sauro di Squeglia si è esaurito e siamo costretti a metterlo momentaneamente da parte. Ci affidiamo a Universo Jet che possiede mezzo giro risolutivo, proprio il massimo per una corsa del genere. Siradr Ferm ha dimostrato che in pista grande rende molto di più e nella circostanza può prendersi la rivincita su Ubaldo Capar che dovrebbe gradire poco così tanti metri. Verdict Ferm e Orlan Dechiari correranno pure venerdì.
4° CORSA:
Condizionata per tre anni di belle speranze: l’atteso Armour As ricompare dopo poco più di un mese di riposo e trova due avversari belli tosti quali la femmina Astrid del Ronco, veloce in partenza e in grado di esprimersi, al traino, in 1.59, e Amour del Ronco, capace di un miglio in 1.58 se dovesse imparare a trottare decentemente le curve. Algeria Jet, guidata in maniera prudente, è capace di lottare per un piazzamento, mentre Avorio Jet deve superare l’handicap della seconda fila.
5°CORSA:
Condizionata per soggetti di 5 e 6 anni, affidati ai gentlemen non vincitori di quaranta corse in carriera: l’inesperienza di alcuni interpreti rendono il pronostico ancora più complicato di quanto già lo sia. Viniciuss corre poco ma lo fa sempre bene, in professionisti sa partire con sollecitudine. Utavian del Ronco, autore di rientro promettente, ha come obiettivo la Coppa Proprietari e probabilmente correrà ferrato, il che non significa che non possa vincere. Vigone Grif e Vai Orazio hanno entrambi ritrovato una forma apprezzabile.
6° CORSA:
Categoria B – C, clou del pomeriggio: campo piuttosto omogeneo, crediamo che Urceus Mdm possa ergersi battistrada e se gli attacchi che gli porteranno i rivali nella prima fase non saranno troppo gravosi, è in grado di vincere. Unjumbo Zs resta su un eccellente successo bolognese ma è passato un po’ di tempo e chissà se ha conservato la stessa condizione. Ranymede Fas viene da un’ultima molto dispendiosa, risalente solo ad otto giorni fa, se tiene la botta conta per il successo. The Elegance Lf, Steven del Ronco , Victor Bebo, nessuno può essere sottovalutato.
7° CORSA:
Condizionata per soggetti di 7 anni ed oltre: una graduatoria che non tenga conto delle posizioni di partenza avrebbe in cima Trivi che ha raggiunto livelli impensabili qualche tempo fa. Le favorevoli posizioni iniziali consentono a Tango Bar, Trofal Zack e Tuono Fez di avere legittime aspirazioni, a meno che non si facciano la guerra tra loro nella prima fase,spianando la strada all’allievo di Immobile. La duttile Rasa Bax riveste il ruolo di prima sorpresa.
8° CORSA:
Si chiude con una prova per anziani di categoria G, riservata agli allievi: diamo fiducia a Surprise Ek che attraversa un buon momento e sa adattarsi ad ogni evenienza tattica. Vinaigrette Font non è ne carne ne pesce nel periodo ma 2.00 li sa fare. Tenebroso Spin ricompare dopo stop di un paio di mesi, Rebus degli Dei sembra quasi pronto, così come St John Verynice. Questi, tenuto conto dei numeri di partenza, sembrano i migliori ma non mancano altri soggetti in grado di interferire, come Onni Lest, Shrek La Sol e Ozono di Casei.
1° CORSA: 9 Abete Jet+++
4 Amaro Jet
2 Athena Ll++
7 Arbiter Amnsi
3 Adioss+
17 Astag Sonic
2° CORSA: 4 Zil Down Slide Sm+++
5 Ziggurat Grif
3 Zucchero Fas++
2 Zimaria+
3° CORSA: 7 Universo Jet+++
9 Sirdar Ferm
5 Ubaldo Capar++
11 Verdict Ferm
10 Orlan Dechiari+
4 Painting Wise
4° CORSA: 3 Armour As+++
6 Astrid del Ronco
11 Amour del Ronco++
5 Algeria Jet
9 Avorio Jet+
5° CORSA: 2 Viniciuss+++
6 Utavian del Ronco
4 Vigone Grif++
3 Vai Orazio+
6° CORSA: 4 Urceus Mdm+++
5 Unjumbo Zs
8 Ranymede Fas++
1 The Elegance Lf+
7° CORSA: 8 Trivi+++
5 Trofal Zack
4 Tango Bar++
1 Tuono Fez
6 Rasa Bax+
8° CORSA: 4 SurpriseEk+++
3 Vinaigrette Font
2 Tenebroso Spin++
1 Rebus degli Dei
6 St John Verynice+
10 Onni Lest