I PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.
1° CORSA:
Apertura riservata a tre anni ancora inespressi: autentico rompicapo, quelli con più chance dovrebbero essere in prima fila, partiamo da Akira Font che nelle due corse disputate a marzo ed aprile ha fatto vedere di possedere discrete potenzialità. Un altro con il colpo in canna è Abolinder San, forse più di tutti, ma c’è ancora da mettere a punto qualcosa nell’impostazione.Alena d’Amore è stata sorprendente a Teatino, vediamo se da continuità al risultato ottenuto. Adinox ci è sempre piaciuto ma Panico continua ad andarci molto piano. Sorpresa Azhar d’Ete.
2° CORSA:
Condizionata riservata alle femmine di quattro anni: il curriculum recente di Zanira è considerevole, la femmina di D’Alessandro deve dimostrare di saperci fare anche in pista grande ma di dubbi ce ne sono pochi. Zarina Wf è un soggetto particolare, fin’ora è stata inferiore alle attese ma il numero alla corda potrebbe metterla nelle condizioni di esprimersi al meglio. Zarax e Zinniagal meriterebbero risultati migliori di quelli ottenuti, Zariba Mati se la cava in ogni situazione tattica, Zeta Zeta Blues può sorprendere.
3° CORSA:
Condizionata per tre anni: Alexandros Gar ha effettuato un debutto eccellente, forse inatteso, nel frattempo sono trascorsi due mesi e mezzo entro i quali gli avversari odierni sono cresciuti e pure parecchio. Difficile stabilire cosa può fare quest’oggi il figlio di Varenne, motore e classe ci sono. Alteaz, seppur con una meccanica al limite nelle dritte, è la cavalla da battere, Amore di Casei un’altra pretendente al successo, insieme ad Amaro Jet che migliora di corsa in corsa. Agassi Grif e America Truppo completano la nostra selezione.
4° CORSA:
Miglio per anziani di categoria F, abbinato alla seconda tris: si declassano Radio Wise e Venere Breed, la femmina di Minopoli dovrebbe essere più rodata mentre quello di Tufano potrebbe trovare una situazione tattica migliore, più favorevole. Lieve preferenza al primo. Subsonica Grif si esalta quando trova svolgimento movimentato, Thiago Mtt ha posizione vantaggiosa ma di recente non ha convinto del tutto. Altro da non sottovalutare è Timbuctu Bi, ultimamente ha evidenziato qualche lieve miglioramento. Vento del Sud e Stilla Nash le sorprese.
5° CORSA:
Condizionata per cinque e sei anni, clou del pomeriggio: ennesima corsa rompicapo, almeno il 50% dei partecipanti si candida alla vittoria. Uccio d’Alvio ultimamente si è dovuto spolmonare in dispendiose corse ad inseguimento, lo proviamo favorito. Unadimaggio a Roma non si è ritrovata sul tracciato, dovesse togliere i ferri potrebbe tornare sullo standard abituale. Vaniti Bar ha ottenuto un rilevante piazzamento a Vincennes, Urogallo Jet si è imposto ad Aversa con un’autorevolezza disarmante, Uraniuss può colpire di spunto.
6° CORSA:
Miglio per anziani di categoria E: Rombo di Cannone sembrava sulla strada della pensione ma all’ultima uscita ha avuto una ripresa importante, è il nostro favorito. In alternativa scegliamo l’inossidabile Marlon Om, autore di un rientro maiuscolo, anche se avrebbe preferito più metri. Meglio non sottovalutare Pick And Go che quando è giusto di meccanica sa andare di lusso e Serrada Alor, non al meglio di recente ma anche poco fortunata. Il generoso Nori fa sempre la sua parte, Talia Axe al momento può essere solo una sorpresa.
7° CORSA:
Miglio per anziani di categoria G, affidati ai gentlemen: qua ci vuole la sfera di cristallo per trovare quello giusto. Potrebbe esserlo Saetero ma di recente va a corrente alternata, lo sarebbe Roby Alca se riuscisse ad attuare il gradito percorso d’attesa, ma pure Sharon’S Treb che può contare sull’affiatamento con la sua interprete. Ultimamente è stato solo sufficiente Tenebroso Spin, in questa situazione dovrà spendere al via e dunque, essere esplosivo. Potrebbero sorprendere Verdict Ferm e Okavango Bi ma pure Ultimo San e Right Way Lf.
8° CORSA:
Condizionata per cinque e sei anni, abbinata alla TQQ: il nostro favorito è il “ pigro “ Visco Jet che dopo la valida prova di martedì, trova distanza ideale per convincersi a fare il suo mestiere. Vinicio Mail è un potenziale vincitore, solo che sbaglia spesso. Vento Ll ha conseguito grossi progressi negli ultimi tempi, gode di sistemazione ideale. Altri possibili pretendenti al podio sono Villari, in gran momento, Urasi Lux, compagno di colori del favorito, e Velvet Line, scelta di Minopoli.
1° CORSA: 3 Akira Font+++
6 Abolinder San
4 Alena d’Amore++
5 Adinox
2 Argo Jet+
14 Azhar d’Ete
2° CORSA: 6 Zanira+++
1 Zarina Wf
9 Zarax++
10 Zinniagal
7 Zeta Zeta Blues+
11 Zariba Mati
3° CORSA: 6 Alteaz+++
5 Alexandros Gar
4 Amore di Casei++
8 Amaro Jet
7 Agassi Grif+
1 America Truppo
4° CORSA: 12 Radio Wise+++
8 Venere Breed
14 Subsonica Grif++
4 Thiago Mtt
5 Timbuctu Bi+
11 Vento del Sud
5° CORSA: 6 Uccio d’Alvio+++
1 Unadimaggio
8 Vaniti Bar++
9 Urogallo Jet
3 Uraniuss+
6° CORSA: 10 Rombo Di Cannone+++
14 Marlon Om
7 Pick And Go++
13 Roby
8 Serrada Alor+
4 Nori
7° CORSA: 7 Saetero+++
8 Roby Alca
2 Sharon’S Treb++
5 Tenebroso Spin
6 Verdict Ferm+
10 Okavango Bi
8° CORSA: 5 Visco Jet+++
8 Vinicio Mail
4 Vento Ll++
3 Villari
12 Urasi Lux+
14 Velvet Line