Periziata in pista dritta per 5 tre anni dove spicca il nome di Super Emma che sette giorni fa è finita terza in una vendere ben frequentata, standard che se ripetuto nel contesto basta e avanza. Di contro proviamo lo scarico Folletto, oppure Muldoon solo discreto a Tagliacozzo. Brigant Regor scende dalle maiden ma carta alla mano 61 sembrano un peso decisamente severo, rincalzo Sciara El Dorr.
“Mini Handicap” per anziani dove proviamo favorita Pakistana che ha peso severo ma sette giorni fa ha corso discretamente in 8.800, linea che qui può anche bastare. Queste sono le corse di Seby Fly che sul tracciato si esalta ma la forma latita. Discorso a parte per Offsider che ha corso male in sabbia ma se fa prestazione (la linea di Marzo) nel contesto ridotto è difficilmente battibile. Rincalzi tanto Inkass quanto Love Freez rientrati troppo male sette giorni fa.
Vendere sui 1800 di non semplice lettura vuoi per la forma vuoi per i cavalli che rientrano. Il più in forma del lotto è Mujahidofcaffeina, ma sulla pista è tanto che non vince per di più deve dare 5 chili a Sympathyforzdevil che, vero che rientra, ma se vicino ad una forma accettabile qui è protagonista annunciato. Harvey Bullock non corre da oltre sei mesi ed è la classica mina vagante visto che da fresco solitamente offre discreti standard. Al momento un gradino sotto gli altri tre.
Riuscito handicap per i tre anni aperto a tante soluzioni. La forma chiama Alias Dei Grif che ci sta girando intorno da tempo e questa potrebbe essere la volta buona. Le Vie Of Caffeina torna sulla pista dove ha vinto la sua maiden e vista la categoria un suo inserimento è possibile. Akoniton scende di categoria ma ha forma altalenante, per quanto fatto sulla pista qui potrebbe mettere tutti in fila. Sorprese il top-weight Sirtaki che scende di categoria ma non ha forma, Dogana fresca di vittoria ma sul sintetico (linea che mette dentro anche Lo Zingaro) e I Whis You Love che gioca in casa e sul tracciato ne ha già vinte due.
Jamais sulla pista c’è già andata vicinissima a vincere la sua maiden e vista anche la forma recente è lei la favorita. Di contro in primis Ismael che va meglio di quanto dica la carta, poi Doctor Reid che dovesse confermare l’ultima romana qui ne mette in fila tanti. Della partita anche Marybamby ( oggi con il paraocchi), mentre le sorprese sono Lady Jungle e l’inedita Il Cielo che ha una carta interessante.
Chiusura in pista dritta con due tre anni che lanciano la sfida agli anziani. Un favorito vero e proprio non esiste, alla fine ci teniamo la chance della veloce Elusive Queen che ha pescato lo steccato perfetto per impostarla in avanti. Di contro in primis il “vecchio” Axa Reim che nel Ricchi ha subìto lo schema e oggi sulla sua pista prediletta può tornare protagonista. Tra le tre anni carta alla mano ci teniamo buona Chemda Tek che viene dal 5° posto del Nogare e qui quella linea potrebbe anche bastare. Lunga la lista delle sorprese: in primis Dragon Force ha pescato lo steccato perfetto ma la forma latita, Astragalus che torna sul suo tracciato e il veloce Potala che però potrebbe patire il terreno scorrevole.